spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Hate contro affinity

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Hate contro affinity

Messaggioda ted88pd » 30 set '16, 11:04

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere(non avendo problemi di budget) quali sono le migliori carte (e quanti slot riservare)che non dovrebbero mai mancare in nessuna side per fare un buon hate contro affinity.
Grazie anticipatamente :)
ted88pd
Livello V
Livello V

Re: Hate contro affinity

Messaggioda Legolax » 30 set '16, 11:19

Ciao, dipende da che colori vuoi giocare.

Generalmente:
-Se giochi il bianco e giochi pochi/nessun artefatto: Stony Silence;
-Se giochi il rosso: Ancient Grudge, Shatterstorm e Vandalic Blast, in base a quanto sfrutti il cimitero e/o arrivi velocemente a 4-5 mana;
-Se giochi il verde: Nature's Claim, Natural State, Creeping Corrosion, in base a quanto ti interessa dare PV all'altro o se arrivi a 4 mana;
-Multicolor: Kolaghan's Command, Fracturing Gust, in base ai colori che giochi, e all'utilità che queste carte possono avere nel tuo mazzo;
-Incolori: Engineered Explosives, Ratchet Bomb, Chalice of the Void, sempre in base al mazzo che giochi, settare queste carte a 2 e a 0 (on the play per calice) rallentano e/o rimuovono molti permanenti di Affinity.

Oltre al hate "specifico" per artefatti, è sempre una buona opzione avere hate per le creature:
-Rimozioni singole come Lightning Bolt o rimozioni multiple come Electrolyze/Forked Bolt son tutte decenti (meglio se accompagnate da Snapcaster Mage e altri effetti di riutilizzo delle magie);
-Lingering Souls, e altri generatori di Token volanti: Affinity è in grado di mettere molta pressione dai cieli, ma tutte le sue creature hanno poca costituzione;
-Grim Lavamancer, Night of Souls' Betrayal e altre "rimozioni" riutilizzabili. NoSB ammazza Affinity 100% (idem Infect).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ted88pd » 30 set '16, 11:37

Grazie per la risposta, principalmente vorrei inserirle in un mazzo mono bianco scusa se non l'ho specificato prima.
Ma per il bianco esiste solo stony silence?
Per le creature gioco rimozioni già di main, io vorrei semplicemente stare tranquillo da minacce come placca, arcbound ravager, sorvegliante, lampidotteri e manafixer vari che giocano :D
Ultima modifica di ted88pd il 30 set '16, 11:43, modificato 1 volta in totale.
ted88pd
Livello V
Livello V

Messaggioda Air » 30 set '16, 11:41

C'è anche Kataki, War's Wage e il sempreverde disenchant che contro affinity rimuove difatti qualsiasi cosa
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ted88pd » 30 set '16, 11:48

Air ha scritto:C'è anche Kataki, War's Wage e il sempreverde disenchant che contro affinity rimuove difatti qualsiasi cosa

Fra i due che hai detto preferisco kataki perché fa una specie di mass removal però diventerebbe il bersaglio n.1 di galvanic XD , a questo punto cosa mi conviene fare, metterle entrambe oppure e meglio avere una sola tra stony e kataki nella side e in quante copie?
ted88pd
Livello V
Livello V

Messaggioda Air » 30 set '16, 12:08

ted88pd ha scritto:
Air ha scritto:C'è anche Kataki, War's Wage e il sempreverde disenchant che contro affinity rimuove difatti qualsiasi cosa

Fra i due che hai detto preferisco kataki perché fa una specie di mass removal però diventerebbe il bersaglio n.1 di galvanic XD , a questo punto cosa mi conviene fare, metterle entrambe oppure e meglio avere una sola tra stony e kataki nella side e in quante copie?

Guarda, io gioco BW Token e metto di side per affinity 3xStony Silence, e poi anche 3xDisenchant che li sostituisco a rimozioni tipo Anguished unmaking e murderous cut, dato che comunque mi eliminano tutto ciò che gioca affinity, senza nessun drawback. Disenchant inoltre mi serve a rimuovere eventuali placche già equipaggiate su creature fastidiose (l'oppo infatti potrebbe, in risposta al cast di stony silence spostare a velocità istant la placca su una delle tantissime creature evasive che ha e continuare ad attaccarti con quella).

Kataki, War's Wage come dici tu essendo una creatura è più soggetto a rimozioni, non lo preferisco, Stony silence è più solido.

Poi dipende da che tipo di mazzo è il tuo mono bianco. E' un Death & Taxes?
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ted88pd » 30 set '16, 12:28

sto usando un mono w humans che usa qualche angelo come il restoration angel e la sorvegliante angelica a fare da supporto
ted88pd
Livello V
Livello V

Messaggioda Air » 30 set '16, 12:35

Beh, in questo caso allora io ci farei un pensierino a Kataki, War's Wage, perché ha il vantaggio di avere le gambe e picchiare per 2 danni. In genere i mazzi bianchi creaturosi stile D&T o Weenie (credo a naso che anche il tuo sia assimilabile a questi due archetipi) puntano a mettere pali con le gambe piuttosto che pali senza gambe, e magari proteggerli in qualche modo (tipo blinkarli con eldrazi displacer, flickerwisp che però necessita di fiala o appunto restoration angel che già giochi).
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ted88pd » 30 set '16, 12:43

Air ha scritto:Beh, in questo caso allora io ci farei un pensierino a Kataki, War's Wage, perché ha il vantaggio di avere le gambe e picchiare per 2 danni. In genere i mazzi bianchi creaturosi stile D&T o Weenie (credo a naso che anche il tuo sia assimilabile a questi due archetipi) puntano a mettere pali con le gambe piuttosto che pali senza gambe, e magari proteggerli in qualche modo (tipo blinkarli con eldrazi displacer, flickerwisp che però necessita di fiala o appunto restoration angel che già giochi).

Ti ringrazio per il suggerimento, ma l'altro quesito importante arrivati a questo punto è: quanti sarebbe consigliabile metterne nella side?
considerando che nella side già ho 3grand abolisher 3gabbia del becchino e 3leyline of sanctity poi ho 1angelo flagellatore e 2seraph of dawn che dovrebbero aiutare le soul warden che ho nella main in caso di mazzi che mi fanno perdere punti vita...
ted88pd
Livello V
Livello V

Messaggioda Air » 30 set '16, 12:54

Allora guarda, non so se siamo OT ma a questo punto forse rivedrei la side... i 2 angeli non mi sembrano così forti da giustificarne l'inserimento, inoltre il grand abolisher quasi quasi lo metterei di main, è veramente un bel palo che dà fastidio un po' a tutti.
Per rispondere alla tua domanda comunque kataki, war's wage lo metterei in 3x.
Air
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Modern