spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Pro Tour Oath of the Gatewatch

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Pro Tour Oath of the Gatewatch

Messaggioda Bellamy » 7 feb '16, 4:00

Oggi pomeriggio mi sono perso i match, vedrò di recuperarli in questi giorni, intanto aspetto la Top8 di domani. Sono comunque andato a cercarla sul sito della Wizards... 6 Eldrazi e 2 Affinity.

E' davvero questa la verità sul "nuovo meta vario" post ban...? :@_@:

Ora come ora, dal mio punto di vista, un solo aggettivo: terribile.

Ma la speranza è l'ultima a morire... (al contrario del meta attuale >):. )
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Re: Pro Tour Oath of the Gatewatch

Messaggioda rikistrike » 7 feb '16, 14:08

Beh la massiccia presenza dello stesso tipo di mazzo è dovuta anche al fatto che i mazzi vengono sviluppati da team, e quindi più player si ritrovano con la stessa lista (ad es. Channel fireball con la sua lista eldrazi). Per quanto riguarda l'evoluzione del meta, bisogna aspettare: al pro tour i player non comprano le carte come facciamo noi, chiaro che a loro non costi niente dire: gioco eldrazi, butto via jund. Ma per noi che le carte le paghiamo comprare un set di eye of ugin, quando magari avbiamo appena comprato i goyf o le lilli o gli snappy per il mazzo che giochiamo è un bel po' meno easy. Anche perché se la politica della wizzi resta quella di uccidere il formato (cosa che gli sta riuscendo benissimo tra l'altro) a suon di ban.. beh un centello per un set di lande che puzza di ban da un km non mi viene tanta voglia di spenderlo!
rikistrike
Livello III
Livello III

Messaggioda xXMarco » 7 feb '16, 19:48

rikistrike ha scritto:Beh la massiccia presenza dello stesso tipo di mazzo è dovuta anche al fatto che i mazzi vengono sviluppati da team, e quindi più player si ritrovano con la stessa lista (ad es. Channel fireball con la sua lista eldrazi).

Si è vero però è irrilevante per la presenza in top8, intendo, questa cosa c'è sempre stata dei mazzi sviluppati in team, ma non per questo abbiamo avuto mai top8 del genere se non quando effettivamente c'era un problema.

Comunque vero che è ancora presto per dare un giudizio "finale" sul meta, è ancora un primo torneo, è certo però che comunque è una cosa da tener presente ed è comunque preoccupante vedere una top8 così, perchè sebbene sia il primo torneo grosso post ban ecc ecc, non è una cosa "normale"
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Wraith » 7 feb '16, 23:06

Per prima cosa concordo con chi dice che è prestissimo per dire come si prospetta il meta del Modern, ma da quando ho visto là Top ho due pensieri:
1- Se la wizard è "intellettualmente onesta" occhio di ugin è molto papabile di BanHammer, dato che se va avanti così la varietà del formato ne risentirà molto.
2- l'articolo di MtgGoldFish sul ban di Splinter Twin, con il quale mi trovato già d' accordo prima, mi sembra ci abbia preso sempre di più. Il mazzo eldrazi usa tante carte delle nuove espansioni ovvero molto guadagno della Wizzy. Il ban è stato puramente economico e hanno raggiunto il loro obiettivo, complimenti.
Io sono senza un mazzo competitivo, purtoppo U Tron è fuori metà. E non voglio spendere mille paperdollari per altri mazzi.
Sono un po' amareggiato, mi darò al pauper e al commander integralmente.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bellamy » 7 feb '16, 23:12

Sono sempre stato dell'opinione che ogni mazzo ha il suo senso ed il suo motivo d'esistere, così come in qualche modo porta divertimento al suo pilota, e di certo non cambio opinione. Però se il meta dovesse davvero diventare così oppressivo e monotòno sarà terribile giocare in eventi medio/grandi in cui su tot turni metà della volte dovrai fronteggiare un thought-knot seer, reality smasher e compagnia...

Che tanto lo sai, ogni turno che passa ti aspetta solo un grassone più cattivo... dopo che il primo ti ha levato una carta di mano, per quello dopo devi togliertela da solo se vuoi fermarlo. Boh, a me non piace per niente... mi dispiaccio da solo ma per adesso questo PT mi ha solo fatto odiare un archetipo. E non mi era mai successo prima.
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Torna a Modern