spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Terra eternal project!! need help:)

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Sviluppo] Terra eternal project!! need help:)

Messaggioda Darkforce87 » 1 feb '16, 16:45

ciao ragazzi, sto cercando di creare un mazzo un po strano, non so se era gia stato costruito prima, e renderlo un po competitivo, mi servirebbero aiuti per ottimizzarlo, a partire dal parco terre che pensavo di concentrarlo in 26 terre.

Magie 19:
3Terra eternal
4wind zendikon
2clutch of currents
4ruinous path
4roil spout
2planar outburst

creature 15:
4salvage drone
4fathom feeder
2wall of resurgence
4halimar tidecaller
1noyan dar, roil shaper
terre 26:
...

so che attualmente è un mazzo monostandard(eccenzion fatta per 2 carte), ma volevo renderlo giocabile in modern e attualmente avevo individuato quelle due carte, terra eterna e wind zendikon....
secondo voi cosa posso migliorare del mazzo, e poi necessiterei di suggerimenti sulle terre, essendo che non voglio ridurmi a giocare solo terre animabili(visto che rimarrei indietro di 1 turno almeno ogni volta), e dopo un'aiuto sulla sideboard, che mi crea un po di problemi XD

Grazie a tutti:=)
Darkforce87
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] Terra eternal project!! need help:)

Messaggioda The King of Squid » 1 feb '16, 22:18

Anche io sto pensando a questo mazzo, ma parto con premesse diverse: metterei il verde e non il nero, metterei Giuramento di Nissa, Terre Animabili ed assolutamente l'elfo che a 2 mana da +2/+2 alle terre se hai 6 terre a terra. L'idea sarebbe vincere di terre e dare pochi bersagli al nemico. Inoltre il verde fornisce anche la carta di BFZ che mette due segnalini +1/+1 su un permanente ed eventualmente fa Awaken, ed un colonnato che si anima 6/6 è scomodo, e tanto.
Ora vedo se riesco a costruire la cosa...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Juan » 2 feb '16, 0:12

Prova così:
4x Misty Rainforest
4x Windswept Heath
3x Breeding Pool
2x Temple Garden
2x Hallowed Fountain
4x Mutavault
3x Celestial Colonnade
1x Treetop Village
1x Forest
1x Plain
4x Gerarca Nobile
4x Terra Eternal
1x Crogiolo di Mondi
4x Sylvan Advocate
4x Wall of Omens
2x Spell Snare
4x Serumn Visions
2x Wrath of God
3x Path to Exile
4x Primeval Titan
2x Nissa, Vastwood Seer
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Darkforce87 » 2 feb '16, 0:28

l'idea del verde l'avevo messa in considerazione, e mi piaceva anche, ma al nero sono molto afezzionato XD
al crogiolo di mondi non ci avevo pensato, in effetti non è male:) e pure l'elfo mi piace molto:)

nella tua versione juan, si perde l'effetto "riveglio" completamente, cosa cosa che vedendo 4 nissa diventa irrisoria XD
il titano non mi piace, ma solo per gusti personali:)
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda Torta di Goblin » 2 feb '16, 13:07

Non dimenticatevi di Wall of Resurgence e di Sacred Ground. Poi ci sarebbero anche i vari Embodiment (quelle creature di OGW che animano terre sfruttando landfall), ma anche i vecchi genju. Insomma, di roba da provare ce n'è in abbondanza. Ad ogni modo penso che Titano è un buon tutore qui dentro, mentre 4 copie di Sylvan Advocate sono imprescindibili. Per uanto riguarda le terre animabili io metterei la Inkmoth Nexus per chiudere di infect (piano B) con Sylvan Advocate, poi Mutavault e infine terre della vecchia zendikar (qui però bisogna prima decidere quali colori usare per il mazzo, mi è parso di capire che c'è un po' di indecisione).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Darkforce87 » 2 feb '16, 13:13

Torta di Goblin ha scritto:Non dimenticatevi di Wall of Resurgence e di Sacred Ground. Poi ci sarebbero anche i vari Embodiment (quelle creature di OGW che animano terre sfruttando landfall), ma anche i vecchi genju. Insomma, di roba da provare ce n'è in abbondanza. Ad ogni modo penso che Titano è un buon tutore qui dentro, mentre 4 copie di Sylvan Advocate sono imprescindibili. Per uanto riguarda le terre animabili io metterei la Inkmoth Nexus per chiudere di infect (piano B) con Sylvan Advocate, poi Mutavault e infine terre della vecchia zendikar (qui però bisogna prima decidere quali colori usare per il mazzo, mi è parso di capire che c'è un po' di indecisione).

ero partito col nero, ma il verde infetti offre una più vasta gamma di carte utili:)
sacred ground è una bella carta, utile finche non si vede terra eternal...
all Inkmoth Nexus ci stavo pensando anche io:) è comoda e puo fornire una valida chiusura...
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 2 feb '16, 17:13

Secondo me il verde è obbligato, troppe carte buone, ed assieme a lui bianco e blu per il colonnato. In alternativa si potrebbe mettere il rosso sul blu per le guglie a spillo, che doppio attacco pompato è un clock di 2 turni, solo che in tal caso ci vuole qualche carta con Awaken...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Decapablo » 2 feb '16, 19:28

Sono d’accordo nell’utilizzare il verde e il bianco per un semplice motivo:

Combo
Garruk Wildspeaker + Life
Già di suo è un’ottima combo: rendere tutte le terre in campo delle creature e con la terza abilità di Garruk dare a tutte +3/+3 e trample.
Con la prima abilità di Garruk posso stappare due terre (che nell’ottica di giocare carte come wall of resurgence sono in realtà anche creature).
Terra eternal regala l’indistruttibilità a questo sciame di creature, qundi antiwratta e antiburn.
Lascerei comunque del posto a Life from the loam, contando di giocare molte terre, tra cui molte già animabili di loro come:

Una declinazione che punta anche sugli incantesimi?
Genju of the Cedars e Genju of the Fields
Greater Auramancy (per proteggere i tuoi incantesimi)
Rancor e Spirit loop (che sono rigiocabili)
Keen Sense (per pescare)
Mesa Enchantress o Verduran Enchantress
ci si può sbizzarrire parecchio

Nell'ottica di giocare molte terre invece, con adeguati accelerini, non trascurerei:
Gavony Township (per pompare le nostre terre)
Mutavault
Stirring Wildwood
Treetop Village
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Torta di Goblin » 2 feb '16, 20:01

Decapablo ha scritto:Sono d’accordo nell’utilizzare il verde e il bianco per un semplice motivo:

Combo
Garruk Wildspeaker + Life
Già di suo è un’ottima combo: rendere tutte le terre in campo delle creature e con la terza abilità di Garruk dare a tutte +3/+3 e trample.
Con la prima abilità di Garruk posso stappare due terre (che nell’ottica di giocare carte come wall of resurgence sono in realtà anche creature).
Terra eternal regala l’indistruttibilità a questo sciame di creature, qundi antiwratta e antiburn.
Lascerei comunque del posto a Life from the loam, contando di giocare molte terre, tra cui molte già animabili di loro come:

Una declinazione che punta anche sugli incantesimi?
Genju of the Cedars e Genju of the Fields
Greater Auramancy (per proteggere i tuoi incantesimi)
Rancor e Spirit loop (che sono rigiocabili)
Keen Sense (per pescare)
Mesa Enchantress o Verduran Enchantress
ci si può sbizzarrire parecchio

Nell'ottica di giocare molte terre invece, con adeguati accelerini, non trascurerei:
Gavony Township (per pompare le nostre terre)
Mutavault
Stirring Wildwood
Treetop Village

Io aggiungo anche Life and Limb e, se si volesse prendere in considerazione il nero, le due terre-rivelazione della nuova zendikar: Hissing Quagmire e Shambling Vent.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Darkforce87 » 2 feb '16, 21:17

la meccanica roil spout+ ingerire non mi dispiaceva.... e mi spiace perderla...
Modificato cosi come vi sembra? mi sembra di perder la parte control del board....
mi piace molto anche la carta Life and Limb.... purtroppo life//death non è legale
Darkforce87
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Modern