spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Modern Unbanned

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Modern Unbanned

Messaggioda keiga » 25 gen '16, 14:52

Ciao a tutti, apro questo argomento per parlare di questo "nuovo" formato a mio parere molto interessante.
A breve parteciperò ad un torneo e pensavo di portare un Affinity con discepolo della volta.

la lista è la seguente:

Creature 27
4 Arcbound Ravager
4 Frogmite
4 Disciple of the Vault
3 Atog
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Vault Skirge

Artifact 12
4 Cranial Plating
2 Skullclamp
2 Springleaf Drum
4 Mox Opal

Instant 7
4 Galvanic Blast
2 Shrapnel Blast
1 Fling

Land 14
3 Blinkmoth Nexus
3 Glimmervoid
4 Great Furnace
4 Vault of Whispers

che ne pensate?
inserireste anche l'oppressore Myr?
il piano è ovvio, fare il maggior numero possibile di danni entro i primi 3 turni da chiudere eventualmente con uno sparo.
Atoge Arcbound Ravager dovrebbero avere (aiutati dalle terre) ottimo gioco assieme al discepolo della volta e, diventando parecchio grossi potrebbero sparare bei danni di fling(magari in risposta ad un pte avversario).
Dai primi test che ho fatto, il mazzo sembra molto veloce, ma se trovano una rimozione globale in fretta si spegne un pò.
Un altro dubbio che ho è sulle terre, usare Glimmervoidper evitare problemi coi colori o inserire la roccaforte di darksteel che è artefatto?

Tutto questo rosso e i mox mi permettono di usare di side carte come blood moon e thoughtseize.
keiga
Livello V
Livello V

Re: Modern Unbanned

Messaggioda Legolax » 25 gen '16, 18:08

viewtopic.php?f=57&t=18353

Qua c'è il Topic apposito :)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a Modern