Ciao,
Giusto per partire, contro che mazzi lo hai usato? Contro chi hai vinto? E contro chi hai perso?
Questo per capire quali sono i punti di forza del mazzo e le lacune che bisogna riempire.
Così giusto per iniziare direi di trovare posto per
Chord of Calling, che rende più consistente la Combo.
Poi, vedo tre combo principali:
Midnight+Twin
Midnight+Gond
Campanaro+Twin
Le due combo che possono vincere "on the spot" sono la prima e la terza (ovvero quelle con Twin).
Quella con Midnight+Gond deve essere eseguita o nel tuo turno o in quello avversario (a seconda di cosa possa giocare l'altro, ovvero se ha dei mass removal, è meglio aspettare di creare le pedine fino al suo EoT, per menarlo subito, e se non li ha, si può fare pure un'armata infinita di Elfi, passare, e il turno dopo vincere), il che non mi convince troppo.
Hai inserito appunto per questo gli Impact Tremors, che comunque da soli fanno poco o nulla.
Quindi, perché non tirare via una parte della combo, e "potenziare" quella attuale?
E quello che intendo io è togliere Gond (e Tremors), inserire
Kiki-Jiki, Mirror Breaker che scomba con il Campanaro (la Midnight scomba con Twin comunque).
In questo modo hai una combo leggermente più consistente e che (cosa più importante) uccide l'avversario sul colpo.
Seconda cosa, c'è sempre l'opzione, con Kiki-Jiki e Twin, di giocare creature che fanno Value, in questo modo le due carte rosse scombanti non saranno mai morte in mano, se puoi utilizzarle per fare vantaggio board in poco tempo: vedi
Blade Splicer,
Wall of Omens (che ti fa pescare, cosa che manca al mazzo), e simili.
Il punto è far diventare il mazzo consistente, grazie a carte che tutorano o che pescano. Altrimenti sei troppo dipendente da quel che peschi (e se non peschi combo, non hai un altro piano per vincere, come ad esempio fare value con Splicer+Kiki/Twin, e simili).
E ora, mentre parlo, mi è venuta in mente un'altra idea, che utilizza
Collected Company (parlando di consistenza).
Hai queste creature:
-Campanaro del Villaggio
-Midnight Guard
-
Heliod's Pilgrim-Wall of Omens
-Blade Splicer
E tante altre.
Adesso, come noti, hai CoCo che può cascare in pezzo della combo più eventuale Pilgrim nel migliore dei casi, Pilgrim prende Twin, stappi e vinci (perché CoCo la farai solitamente EoT avversaria).
Normalmente invece ti aiuterà a fare vantaggio carte, grazie a carte come Splicer, Omens e altre creature (Finks, KotR).
E' una idea mezza campata in aria, ma potrebbe rivelarsi la soluzione all'enigma.
Dimmi se l'idea ti piace, spero di esserti stato d'aiuto :)
P.S: Effettivamente l'idea di Collected mi ha attizzato così tanto che ho registrato i diritti di Copyright sul nome dell'eventuale mazzo che si verrà a creare: "CoCoMBO" si chiamerà.