spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Messaggioda kaffalidjmah » 27 set '14, 23:27

Salve a tutti volevo chiedere cosa ne pensate di strapparune, carta a mio modesto avviso molto, molto forte. Inizia più debole di mana leak ma successivamente diventa immediatamente più forte! Già dalla seconda giocata countera a meno di 4, se arrivate a giocare la 4, l'oppo deve pagare 8, e credo che anche uwr che la tira per le lunghe abbia qualche difficoltà. Correggeremi se sbaglio ma mi sembra abbia una marcia in più rispetto al collega più usato. Pero non capisco perché non viene usato
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13

Re: [Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Messaggioda antonio » 28 set '14, 19:15

Principalmente xk tutti i control o giù di lì giocano snapcaster che rende rune snag più debole x ovvie ragioni. Poi considera che ci sono partite dove ne vedi una sola, Xcio meglio il leak.e contro bgx mu gia bruttino con 4 melme il rune snag perde ulteriore potenza
Cmq si potrebbe provare in tonni e U tron
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Messaggioda silvergill » 30 set '14, 17:28

antonio ha scritto:Cmq si potrebbe provare in tonni e U tron


no tonni ringrazia ma passa.
già non c'è posto per le counterspell a costo 2, e anche se ci fosse se ne giocherebbero 3 per non vederne più di uno o due a partita, quindi sarebbe preferibile mana leak, o ancora meglio remand
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Messaggioda Alucard5 » 30 set '14, 18:30

ma soprattutto, ragionando si capisce che anche avendo 2 rune snag è esattamente la stessa cosa di avere 2 mana leak, poichè l'ammontare di mana che l'oppo deve pagare è comunque 6 anche tirando 2 mana leak. la trovo particolarmente inutile come carta apparte in un simil-dredge che però nn farebbe risultato nemmeno a pagare gli avversari in modern
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Messaggioda Jopet13 » 30 set '14, 19:22

Alucard5 ha scritto:ma soprattutto, ragionando si capisce che anche avendo 2 rune snag è esattamente la stessa cosa di avere 2 mana leak, poichè l'ammontare di mana che l'oppo deve pagare è comunque 6 anche tirando 2 mana leak. la trovo particolarmente inutile come carta apparte in un simil-dredge che però nn farebbe risultato nemmeno a pagare gli avversari in modern

Tralasciando il fatto di snap già citato sopra.
La differenza c'è e si nota, tu fai un esempio di giocarli insieme, ma devi considerare che li giocherai quasi sicuramente in 2 turni differenti di conseguenza far pagare 2 o 3 in più è molto differente, solitamente significa un turno extra per dover castare la spell per essere sicuri di poter pagare il costo di leak e a mio parare e a tutti quelli che lo giocano è un bel vantaggio.
Avatar utente
Jopet13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 giu '14, 13:34

Re: [Coldsnap] Strapparune / Rune Snag

Messaggioda Alucard5 » 30 set '14, 20:06

sisi ma io sono assolutamente a favore di mana leak, era per far capire che il vantaggio di giocare 2 rune snag non è così grande come sembra
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron