Salve a tutti, oggi volevo mostrarvi un mazzo che sto al momento testando su mws e che mi sta dando alcune soddisfazioni.
La lista di cui vi voglio parlare è una lista "tribale" di un mazzo elementali che punta a chiudere di quarto o quinto turno, se tutto va bene.
Ora vediamo come si compone il mazzo:
Reparto Lande:
Qui ho delle perplessità: infatti, essendo il mazzo monorosso e avendo bisogno di mana colorato nei primi 2\3 turni (fare land drop è fondamentale)
stavo pensando a una manabase di:
17x Mountain (se avete da proporre altre carte a riguardo va benissimo).
2x Cavern of Souls (solo 2 perchè non vorrei partire con mana incolore, anche se il loro effetto aiuta molto il nostro mazzo).
Infine. per quanto riguarda il numero complessivo delle terre 19 può sembrare un po'poco per un mazzo che ha una curva di 2,10 mana medi ma vi posso assicurare che, fra accelerini e carte castate a poco mana (come poi vedremo),il mana screw non è un enorme pericolo (possiamo benissimo giocare con 3 terre).
Reparto creature:
Questo è il cuore pulsante del mazzo, è un reparto creature che presenta sia creature aggressive che panzoni interessanti che possono essere calati nei modi che vedremo:
quindi abbiamo:
4x Incandescent Soulstoke (Lord del mazzo, permette giocate interessanti facendoci calare i principali panzoni del mazzo a costo 2 con un bel +1+1 accessorio senza che l'oppo possa counterarli e inoltre pompa ovviamente anche le creature già a terra)
4x Flamekin Harbinger (tutore polifunzionale che andrà a prenderci sempre la creatura che vogliamo e che scomba con i vari champion an elemental presenti nel mazzo).
4x Brighthearth Banneret (abbassa la nostra curva di mana e all'occorrenza può anche immolarsi in cambio di un segnalino +1+1).
4x Flamekin Bladewhirl (orsetto veloce che possiamo giocare sempre o quasi di primo).
3x Hearthlash Cinder (orsetto fast da saper giocare al momento giusto, può far male).
3x Hellspark Elemental (veloce, riutilizzabile,castabile volendo a 1 e pompabile in caso col nostro lord, può fare abbastanza danni).
3x Smokebraider (accelera l'ingresso dei nostri elementali ).
3x Nova Chaser (la miglior giocata che possiamo fare, se lo facciamo entrare come un 11\3 incounterabile rapido a 2 possiamo a) gridare INCREDIBILE!PROPRIO LUI in faccia all'oppo b) fare un bel po di danni, senza contare il fatto che, se muore e aveva esiliato l'harbinger possiamo con l'effetto etb di questìultimo cercarne un altro nel mazzo).
2x Ball Lightning ( a costo 3 abbiamo un buon bittante che può approfittare anche del lord).
1x Hostility (drop a 6 che non è escluso possa esser calato dalla mano ma che calato dal nostro lord può fare macelli).
1x Supreme Exemplar( da castare col lord, sta fuori molte rimozioni e se entra può anche fare 11 danni in un colpo solo).
1x Ashenmoor Gouger (può sempre aiutare, se avete drop più validi non esitate a proporli).
Spell varie:
4x Lightning Bolt (sempre simpatici,devo spiegarli?)
4x Lava Spike (aiutano con la race e ).
In conclusione,mi sembrava che questo fosse un mazzo simpatico da proporre e sarei curioso di sapere cosa ne pensiate.
(per quanto riguarda il topic, ho usato il tasto cerca e l'unica cosa che ho trovato è stato un topic risalente al 2012 in cui venivano discusse liste con altri colori).