Ciao a tutti!
Il Day 1 del GP Richmond ha fornito alcuni spunti interessanti per il formato Modern, o quantomeno alcune idee fresche rispetto l'aria ristagnante del meta. Uno dei mazzi con cui abbiamo voluto giocare è Tarmo Twin. Ci è piaciuta l'idea di un mazzo che mantenesse l'ansia da combo imminente sull'avversario calpestandolo nel frattempo con alcune delle creature più forti che il Verde offre al formato (prima tra tutti Tarmogoyf e subito a seguire Thrun, the Last Troll, creatura fortissima che contro i mazzi a base blu fa game quasi da sola).
Abbiamo preso e caricato il mazzo su Cockatrice così com'era dalla deck list di Richmond, senza leggerlo, approfondirlo, analizzarlo, studiarlo.
Preso, caricato e pronti via... si gioca!
("a suon di schiaffi" resterà sempre la tecnica migliore e la via più breve per imparare ad usare un mazzo di Magic )
AVVISO IMPORTANTE: I video che seguono contengono giocate che potrebbero urtare la sensibilità dei giocatori di Magic più esperti (o di quelli che si ritengono tali). Sconsigliamo pertanto la visione a coloro che prendono il nostro splendido gioco come un lavoro di statistica e non come un passatempo ludico.
Buon divertimento!
MATCH 1: vs Faeries
Ci vuole un po' prima di trovare un avversario che abbia voglia di giocare una partita seria, ma una volta trovato il match è stato davvero divertente!
Sbannato Bitterblossom, ci sorprende incontrare un mazzo fatine giocato in mono Blu. Dopo tanto tempo fuori dalle scene ci eravamo dimenticati di quanto rompesse le palle questo archetipo! Peccato che muoia rovinosamente da un paio di cose che nel meta attuale sono molto giocate (da parte di Verde, soprattutto).