spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Consigli mazzi Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda cavani » 9 dic '14, 18:38

ciao a tutti, ho un dubbio: Rg Tron O ad nauseam? quale tra questi due mazzi sarebbe migliore nel meta attuale?
cavani
Livello I
Livello I

Messaggioda Alucard5 » 9 dic '14, 22:16

ad nauseam direi, tron lre prende da delver, burn, affinity e non sta benissimo da splinter e scape
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rotax » 24 dic '14, 10:56

Mi servirebbe un consiglio, son tornato a giocare dopo 5/6 anni e ora mi trovo molto spaesato.
Ai tempi giocavo tooth and nail & zoo aggro in extended, vorrei giocare qualcosa di simile, quindi combo e aggro, vorrei tralasciare quelli che presentano il tarmogoyf in quanto sfondo il budget, consigli?
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda antonio » 24 dic '14, 11:17

Attualmente il miglior aggro/combo é pod sia kiki (punta piu sulla combo e fa piu tech,spoddate in un turno ecc. )che classico(punta meno sulla cmbo piu solido, bestie piu forti senza pod ,scartini e remuval alcne liste addirittura tagliano la combo xk.ci chiudi veramente raramente)senno tempo twin altro mazzo con piu o meno della filosofia che cerchi é un UR con contrip creature con lampo botti counter ecc che xo da un momento all 'altro va di combo e gg xo nn so fino a che punto sia una buona scelta ora.infatti l 'evoluzione del mazzo é il tarmo twin ,che escludiamo a priori causa tarmo .poi la lista giustamente si allarga se vuoi combo puri o mindrage/tempo/control/aggro
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rotax » 24 dic '14, 11:24

Penso di essermi espresso male, non intendevo aggro e combo nello stesso deck.

Si può parlare anche di budget in questo topic?

Così posso essere più specifico.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda antonio » 24 dic '14, 13:22

Con la frase; vorrei giocare uu cpmbo e aggro pensavo intendessi quello! Cmq qui puoi parlare di budget ma devi rimanere sul competitivo nnt 4fun se vuoi na mano mi puoi anche scrive un pm ;)
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rotax » 24 dic '14, 13:40

antonio ha scritto:Con la frase; vorrei giocare uu cpmbo e aggro pensavo intendessi quello! Cmq qui puoi parlare di budget ma devi rimanere sul competitivo nnt 4fun se vuoi na mano mi puoi anche scrive un pm ;)

Ovviamente competitivo, come budget volevo stare sui 250, da ampliare in futuro molto breve, ho visto che metà del prezzo di un deck è costituito dalle fetch, non ci fossero quelle non avrei problemi eccetto tarmogoyf.
Vale la pena di aspettare un poco per la banlist?
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda 4Nachos » 24 dic '14, 15:12

Rotax ha scritto:
antonio ha scritto:Con la frase; vorrei giocare uu cpmbo e aggro pensavo intendessi quello! Cmq qui puoi parlare di budget ma devi rimanere sul competitivo nnt 4fun se vuoi na mano mi puoi anche scrive un pm ;)

Ovviamente competitivo, come budget volevo stare sui 250, da ampliare in futuro molto breve, ho visto che metà del prezzo di un deck è costituito dalle fetch, non ci fossero quelle non avrei problemi eccetto tarmogoyf.

Con questa cifra non ci fai moltissimo aihmè....se aspetti di raccimolare ancora qualche soldino(diciamo una centana a grandi linee) ti puoi fare un GR Tron!
Sinceramente parlando:non simpaticissimo da usare(è un mazzo abbastanza di legno) nè facilissimo a livelli seri,puo dare soddisfazioni e fare delle belle [Censurato],se ti piacciono i ciccioni(dato che giocavi thoot and nail) è il tuo mazzo,oppure restando nel tuo budget(e ti avanza pure qualcosina) c'è mono blu tron,mazzo controllo al 100% non altrettanto competitivo come il fratellino GR,ma anche lui da soddisfazioni,è difficilino da usare.Oppure sempre aspettando i soldi puoi pensare ad un affinity(l'aggro piu forte del modern),Molto difficile da usare come si deve,divertente e fa partenze da infarto,è un mazzo da usar con molta testa però,altrimenti ogni partita è una tortura
Riguardo ai 2 mazzi sopra elencati vedi tu,il prezzo si aggira attorno ai 600 euro sia per uno che per l'altro
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rotax » 24 dic '14, 16:41

4Nachos ha scritto:
Rotax ha scritto:

Con questa cifra non ci fai moltissimo aihmè....se aspetti di raccimolare ancora qualche soldino(diciamo una centana a grandi linee) ti puoi fare un GR Tron!
Sinceramente parlando:non simpaticissimo da usare(è un mazzo abbastanza di legno) nè facilissimo a livelli seri,puo dare soddisfazioni e fare delle belle [Censurato],se ti piacciono i ciccioni(dato che giocavi thoot and nail) è il tuo mazzo,oppure restando nel tuo budget(e ti avanza pure qualcosina) c'è mono blu tron,mazzo controllo al 100% non altrettanto competitivo come il fratellino GR,ma anche lui da soddisfazioni,è difficilino da usare.Oppure sempre aspettando i soldi puoi pensare ad un affinity(l'aggro piu forte del modern),Molto difficile da usare come si deve,divertente e fa partenze da infarto,è un mazzo da usar con molta testa però,altrimenti ogni partita è una tortura
Riguardo ai 2 mazzi sopra elencati vedi tu,il prezzo si aggira attorno ai 600 euro sia per uno che per l'altro

Non è questione di aspettare per avere più budget, potrei spenderne anche 800, semplicemente non mi andava di spendere una cifra così considerevole.
Do un'occhiata a quelli da te citati, al massimo rimedio su qualcosa di meno competitivo.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hackmanaphi96 » 24 dic '14, 16:49

senno rimanendo sul competitivo ma non aggro o control con quella cifra puoi montare mono red burn che è il piu budget di tutte le versioni
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Modern