LEONHARD ha scritto:Beh l'incazzatura da parte dei giocatori ci sta se dovesse avvenire una cosa simile. Spendere 180 euro per un set di snapcaster, che posso giocare in tutti gli eternal, e poi vedere che il prezzo cala a 60 il set farebbe girare le scatole a chiunque
Bottle Gnome ha scritto:Più che dei giocatori degli speculatori e venditori in genere. Parlo di quelli grossi, quelli che dettano le leggi del mercato.
Aion.ms ha scritto:Ecco, questa è una cosa che non concepisco: incazzatura di chi? Mica devono ristampare le carte di Alpha, ma alcune carte di un formato che nasce per essere più accessibile ma la cui non regolamentazione del mercato sta lentamente uccidendo. Una cosa tipo "non comprate le carte a 120 euro perché le ristampiamo noi a 50 (cifra a caso)". Si incazzerà chi ha speso 600 euro per netdeckare un mazzo che ne vale 300? Amen, tanto si incazzerebbe ancora di più se il formato dovesse ruotare e il suo deck fosse da buttare.
Bottle Gnome ha scritto:Più che dei giocatori degli speculatori e venditori in genere. Parlo di quelli grossi, quelli che dettano le leggi del mercato. E siccome il modern è il formato che va di più adesso non si puó toccare.
Hot Rats ha scritto:Ragazzi, però proviamo a fare un discorso sensato, ciò che, fin' ora, non vi è stato dato che molti vorrebbero semplicemente l' abbattimento dei prezzi.
Che delle carte costino di più ed altre di meno E' UN BENE ed è ESSENZIALE per questo gioco: se tarmo costasse 20 euro ( o anche 30, forse anche 40... ) tutti si farebbero JUND, se snap costasse 15 euro tutti si farebbero twin.
I prezzi, secondo me, sono la prima base del metagame vero e proprio: pensateci, se tutti i mazzi costassero uguali il meta sarebbe costituito da jund, twin e affo, e questi mazzi si alternerebbero di continuo. Più un mazzo costa, più, di solito, è solido: un giocatore compra SOLIDITA', non bravura; è per questo che i soldi non fanno tutto.
Il problema è che, adesso, tutti i mazzi, ANCHE QUELLI NON SOLIDI, costano molto: faccio un esempio: affo è un mazzo poco solido ( molto poco solido ) che però è giunto a prezzi spropositati secondo me ( sopratutto causa mox opal e ink. nexus ), griselshoal combo anche è un mazzo poco stabile ma che ha raggiunto prezzi troppo alti, tonni idem ecc...
Questo è il problema: che molti giocatori non possono accedere a neanche quei mazzi che hanno meno probabilità di vincere.
Parlando da esperienze personali, mi sono montato affo spendendo circa 250 euro che è un prezzo accettabile per un mazzo divertente e che può essere giocato per molto tempo, il problema è che ora il mox sta a 40 euro, inkmoth nexus a 20, e il totale di solo queste due carte fondamentali è 240 euro!
Non voglio dire che i prezzi di goyf, liliana e snappo siano giusti: però è giusto che abbiano un prezzo più alto rispetto ad altre carte, e che è giusto che siano meno accessibili alla maggioranza dei giocatori per i motivi sopra elencati.
Infatti, credo che il costo veramente esagerato è quello che supera i 60 euro. Tarmo, lili e snap dovrebbero, per me, costare sui 50/55 euro, anche 60, ma non di più, e spero che la wizard risolva questo problema ristampandoli ( magari a MM3 senza farli mitici ma rari ) ma spero SOPRATUTTO che risolva il primo problema che è molto più grave: i prezzi troppo alti dei mazzi poco solidi ( non mi venite a dire che tonni, burn, affo, griselshoal, ecc... sono mazzi solidi perchè, rispetto a jund, junk, twin, grixis control sono oggettivamente molto più deboli, che poi possano vincere questo è il bello di magic ).
Riguardo a una mia ''soluzione'', credo che dovrebbero innanzitutto stampare le carte dei mazzi meno forti rendendo accessibile il modern a TUTTI garantendo competitività ( perchè, all fine, i mazzi poco solidi spesso fanno risultato, come tonni, elfi, affo, burn, ecc... ) e garantendo un tetto di max 200/300/ 350 euro per uno di questi mazzi, POI dovrebbero concentrarsi sui pezzi che hanno raggiunto un prezzo SCANDALOSO ( li potrebbero, come ho già detto, stampare rari a MM3 e MM4, in questo modo DOVREBBERO diminuire decisamente dato che in box ne puoi trovare 1/2/3, tenendo sempre MM a stesura limitata ma non così limitata, in modo da pagare un box sui 150/160/170 euro ).
Chiudo dicendo che sono una persona che non ha nè tarmo nè lili ( e che non ha intenzione di comprarli a questi prezzi.... forse neanche a 60 euro ), e penso sia giusto così, o meglio, non penso sia giusto che costino sopra i 70 euro, ma il vero problema su cui vorrei portare la vostra attenzione non sono i tarmo gli sna e le lili ma le cavern of souls, le fiale, i mox, gli inkmoth nexus, i griselbrand, i fulminator mage,le fethc ( LE FETCH!!! ).
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti