spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda DarkSquall » 3 lug '15, 0:26

Buona sera ragazzi,premetto che non ho un budget incredibile e ho già deciso cosa comprare ma volevo sapere cosa ne pensavate :D Grazie alla stampa dei nuovi draghi e di qualche carta utile è stato possibile svilupparte un mazzo Jund Draghi (presente nella sezione modern sviluppo ma nessuno lo pensa [E ci mancherebbe...]) ma io adoro troppo un jund impostato in questa maniera e ho la possibilità di completarlo comprando tutte le carte del caso;

Drago dalle Ali ad Arco
Kolaghan, la Furia della Tempesta
Terreno Calpestabile
Signore dei Draghi Kolaghan
Drago Soffio di Tempesta
Reggente Squarciatuono
Comando di Atarka
Ruggito Draconico
Servitore del Signore dei Draghi

Alcune carte non erano proprio necessarie ma visto il costo ridotto preferisco aggiungerle al mio parco divertimenti xd

in totale sto spendendo un 150 euro (contando pure l'acquisto di drago divoramondo [o come si chiama] della nuova espansione)

So benissimo che non è competitivo e giusto per curiosità,con questo budget che mazzi mi consigliereste di completare/montare? (non contante nessun mazzo col blu dentro o a base blu,odio il blu)
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda bobo92 » 3 lug '15, 0:49

simodella ha scritto:Secondo me un ottimo mazzo moderna rimane sempre il buon caro Elfi ;) e' in grado di fare delle cose da paura ;)

Peccato che già dispongo di questo mazzo :D :D :D

La mia idea era più di giocare qualche combo un po farlocca tanto per variare dalla routine del mio delver grixis o elfo.. qualcuno ha qualche idea su qualche archetipo sconosciuto ai più? :)
bobo92
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 lug '15, 9:35

bobo92 ha scritto:
simodella ha scritto:Secondo me un ottimo mazzo moderna rimane sempre il buon caro Elfi ;) e' in grado di fare delle cose da paura ;)

La mia idea era più di giocare qualche combo un po farlocca tanto per variare dalla routine del mio delver grixis o elfo.. qualcuno ha qualche idea su qualche archetipo sconosciuto ai più? :)

Restore Balance combo?
8Rack?
Big Red?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda obzedat » 3 lug '15, 10:45

bobo92 ha scritto:La mia idea era più di giocare qualche combo un po farlocca tanto per variare dalla routine del mio delver grixis o elfo.. qualcuno ha qualche idea su qualche archetipo sconosciuto ai più? :)

http://www.channelfireball.com/author/travis-woo/

Woo è famoso per i suoi cosidetti mazzi "rogue" sconosciuti ma abbastanza divertenti e belli da giocare :D :D Sulla sua pagina ci sono un sacco di idee interessanti, dacci un'occhiata!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 5 lug '15, 9:30

bobo92 ha scritto:

Io fossi in te monterei un bellissimo Ad Nauseam: è parecchio budget (meno di 200 Euro), è sì conosciuto, ma non molto giocato, quindi punteresti sempre sul fattore sorpresa nei tornei, e a parer mio è molto bello da giocare. Poi la chiusura a velocità instant è qualcosa di stupendo. Se cerchi qualcosa di strano questo è il mazzo che fa per te ;)
Altrimenti potresti provare o montare un "Twinning End", ibrido tra Twin e Living End davvero bello da giocare e che spesso fa rimanere a bocca aperta l'avversario :D

@Squall, per me potresti montare un Elfi, non costa troppo (250 circa), e ultimamente sta facendo molto bene! ;) E potrebbe essersi potenziato ulteriormente grazie ai nuovi elfi di magic origins!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Abigaille » 5 lug '15, 15:03

Ciao a tutti

Vorrei consiglio su che mazzo potrei montare. Dopo l'ennesimo buco nell'acqua con Twin (che ho in mente di vendere tutto) vorrei provare a giocare qualcos'altro.
Note su di me:
- gioco spesso blu, rosso, verde di meno bianco e nero,
- il budget è quello del Twin tutto da vendere quindi sui 200€ tranquilli,
- ho sempre giocato combo oppure control mai aggro,
- ho un sacco di carte da legacy essendo un giocatore di legacy,
Fatemi un pò sapere cosa potrei costruire, tenendo conto che l'altro mazzo che gioco in Modern è Ad Nauseam.

Grazie
Abigaille
Livello V
Livello V

Messaggioda Marfo » 6 lug '15, 21:40

Abigaille ha scritto:Ciao a tutti

Vorrei consiglio su che mazzo potrei montare. Dopo l'ennesimo buco nell'acqua con Twin (che ho in mente di vendere tutto) vorrei provare a giocare qualcos'altro.
Note su di me:
- gioco spesso blu, rosso, verde di meno bianco e nero,
- il budget è quello del Twin tutto da vendere quindi sui 200€ tranquilli,
- ho sempre giocato combo oppure control mai aggro,
- ho un sacco di carte da legacy essendo un giocatore di legacy,
Fatemi un pò sapere cosa potrei costruire, tenendo conto che l'altro mazzo che gioco in Modern è Ad Nauseam.

Grazie

Mai provato Scapeshift? (se vendi twin a 200€ fammi sapere ahah)
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkSquall » 7 lug '15, 0:30

Pareri sul monoR dragon stompy invece? Anche se non è lo stile che volevo adottare resta comunque un mazzo interessante visto che può bloccare molti mazzi tra blood moon,trinisfera e calici del nulla e per cominciare e non credo sia molto costoso! (smentitemi se sto sparando boiate)
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 7 lug '15, 0:44

se con monor dragon stompy intendi dire big red, secondo me è un mazzo a sorpresa che può sempre far male, puoi sempre adattarlo al meta grazie al vasto reparto di spari, wratte, mucche, pali... però non so come vuoi montarlo tu, tu hai accennato draghi, ma di draghi ne userei qualcuno solo per chiudere la partita, non ci girerei molto intorno, in una partita credo se ne vogliano vedere al massimo 2 o 3... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkSquall » 7 lug '15, 1:10

Non voglio andare fuori tema con il discorso del post quindi metto uno spoiler e se sei interessato a ragionare con me ti metto il link della discussione apposita. Ad ogni modo,se mono draghi R e big red sono la stessa cosa allora mi correggo,pareri su big red (che però spero non sia quello con le lande innevate)

Spoiler:
Come sappiamo i draghi hanno costi elevati e quei pochi che hanno costi bassi non sono buoni e quindi costruire un mazzo che metta pressione con draghi decenti già al terzo turno è pura utopia ma...ci sta un ma. Grazie alle stampe recenti che ci hanno donato (e ci stanno per donare) 2 draghi decenti a costo 4 penso credo che sia possibile impostare un jund che usi i draghi non solo come finisher ma proprio come creature cicce per mettere pressione,inserendo già una decina di draghi a costo 4 Archwing Dragon,Thunderbreak Regent,Avaricious Dragon e qualche drago di fine curva la cosa potrebbe diventare interessante,grazie ai ramp possiamo calare di terzo i draghi a costo 4 che se non rimossi possono subito mettere pressione (e giochiamo pure botti sono bei danni) con i colori di jund inoltre abbiamo tutto,rimozioni,scarti,spari,ramp. Trovi tutto nel mazzo in sviluppo Jund draghi
viewtopic.php?f=234&t=16024&start=20
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Modern