spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Prezzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda MadMax » 5 lug '15, 10:38

Sono d'accordo con Theos, tanto più che alla wizzy converrebbe stampare un set come MM in tiratura più ampia e con prezzi più ragionevoli. Sarebbe sold out in tempo zero: tra il fatto che con i prezzi attuali del mercato secondario conviene più comprare un box, e il fatto che si drafterebbe volentieri (perché 30 euro per un draft sono davvero troppi, santo cielo. Un giocatore veterano non ha il minimo incentivo a farlo, perché tendenzialmente ha già le carte, e uno che si sta avvicinando al gioco non ci pensa nemmeno, visto che la probabilità di vincere è vicina allo 0).

Magari aspettano che la bolla sia proprio al limite, per trarne il maggior vantaggio possibile..
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aion.ms » 5 lug '15, 11:14

Io credo che una vera soluzione sarebbe entrare nel mercato secondario. Un Wizard shop, nel quale vendere le singole in versione reprint (una "espansione" a tiratura ampia e ristampabile periodicamente, comprendente la maggior parte delle carte base per il competitivo) e dal prezzo onesto, in modo da calmierare i prezzi. Ovviamente rimarrebbero fuori alcune carte care ai collezionisti.
Perché alla fine il problema non sono domanda e offerta che incrementano i prezzi, ma il cancro delle speculazioni in un mercato non regolamentato, in quanto va detto che tali operazioni sono illegali in altri ambiti.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MadMax » 5 lug '15, 11:44

Eh ma se la wizzy entrasse nel mercato secondario e vendesse le singole affosserebbe il proprio mercato primario...
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bottle Gnome » 5 lug '15, 13:14

La wizard è ovviamente consapevole del mercato che c'è dietro perchè riguarda un loro prodotto e penso che se ne parli ovunque e le informazioni girino (non siamo più nel paleolitico). Stampare un box di modern master non in tiratura limitata per andare incontro ai giocatori non è una cosa così incredibile, e sicuramente chi di dovere ci sarà già arrivato da un pezzo. Il problema è che hanno le mani legate e non possono fare cose troppo azzardate.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda keiga » 5 lug '15, 20:12

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda.
da un paio di giorni groove of burnwillows ha quasi raddoppiato il suo valore, qualcuno ha idea del perché?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda Bottle Gnome » 5 lug '15, 21:03

Li usa tron + niente ristampa in modern master + speculatori schifosi
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 5 lug '15, 21:17

Bottle Gnome ha scritto:Li usa tron + niente ristampa in modern master + speculatori schifosi

Ti sei dimenticato i netdecker senza cervello
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda keiga » 5 lug '15, 21:28

Tron ok, la gioca da sempre che mi ricordi.
non mi risulta un incremento dell'appeal di Tron e quindi non capivo chi se le volesse comprare tutte.
una volta si usava in kiki-pod e forse in Living-End
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 6 lug '15, 8:24

Bottle Gnome ha scritto:La wizard è ovviamente consapevole del mercato che c'è dietro perchè riguarda un loro prodotto e penso che se ne parli ovunque e le informazioni girino (non siamo più nel paleolitico). Stampare un box di modern master non in tiratura limitata per andare incontro ai giocatori non è una cosa così incredibile, e sicuramente chi di dovere ci sarà già arrivato da un pezzo. Il problema è che hanno le mani legate e non possono fare cose troppo azzardate.

Esatto.

Fare un set di ristampe in tiratura non limitata è impossibile.
Guardate quello che è successo con Chronicles (un set di ristampe fatto anni e anni fa, che ha fatto CROLLARE i prezzi delle carte, con conseguente incazzatura di tutti).

Esurio ha scritto:
Bottle Gnome ha scritto:Li usa tron + niente ristampa in modern master + speculatori schifosi

Ti sei dimenticato i netdecker senza cervello

Lolz
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: R: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Aion.ms » 6 lug '15, 10:16

MadMax ha scritto:Eh ma se la wizzy entrasse nel mercato secondario e vendesse le singole affosserebbe il proprio mercato primario...

Non capisco come. Io penso a ristampe mirate per formati eternal, mica una ristampa massiccia di qualsiasi cosa. Perché Modern Master è una presa in giro, troppo limitato.

Bottle Gnome ha scritto:<br />La wizard è ovviamente consapevole del mercato che c'è dietro perchè riguarda un loro prodotto e penso che se ne parli ovunque e le informazioni girino (non siamo più nel paleolitico). Stampare un box di modern master non in tiratura limitata per andare incontro ai giocatori non è una cosa così incredibile, e sicuramente chi di dovere ci sarà già arrivato da un pezzo. Il problema è che hanno le mani legate e non possono fare cose troppo azzardate.
<br /><br />Esatto.<br /><br />Fare un set di ristampe in tiratura non limitata è impossibile.<br />Guardate quello che è successo con Chronicles (un set di ristampe fatto anni e anni fa, che ha fatto CROLLARE i prezzi delle carte, con conseguente incazzatura di tutti).<br /><br />
Esurio ha scritto:<br /><br />Ti sei dimenticato i netdecker senza cervello
<br /><br />Lolz<br/>

Ecco, questa è una cosa che non concepisco: incazzatura di chi? Mica devono ristampare le carte di Alpha, ma alcune carte di un formato che nasce per essere più accessibile ma la cui non regolamentazione del mercato sta lentamente uccidendo. Una cosa tipo "non comprate le carte a 120 euro perché le ristampiamo noi a 50 (cifra a caso)". Si incazzerà chi ha speso 600 euro per netdeckare un mazzo che ne vale 300? Amen, tanto si incazzerebbe ancora di più se il formato dovesse ruotare e il suo deck fosse da buttare.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Modern