spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Consigli mazzi Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda vulcano1 » 19 set '14, 11:33

Giusto per informazione sempre nel topic "introduzione al modern" in fondo ci sono due liste, una di Tron ed una di Splinter Twin, gia budget. Magari possono comunque esserti utili.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda matricardi » 19 set '14, 12:01

Giocare snapless competitivo è possibile, a patto di giocare molto più aggro e molto meno tempo, meno counter piu botti, e puoi sostituire negli slot per snappi grim lavamancer, goblin guide e la nuova interessantissima monastery Swiftspear

Spoiler OT, consigli per gli acquisti xD
Spoiler:
Guarda acquistare snap secondo me ora è un ottimo momento, se verra ristampato in MM2 salirà invece di scendere, per di piu il calp delle fetch alzera un po i prezzi delle altre staples.
Goblin guide mi sembra un invetimento molto peggiore, quando il meta si assesterà burn tornera il tier 1.5 2 che è sempre stato... sempre che guide non finisca in ban list
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda branchio91 » 22 set '14, 18:20

Salve a tutti ragazzi. Non sono nuovo nel mondo del modern ho giocato per diversi mesi RG TRON ma ho poi deciso di venderlo nonostante gli ottimi risultati ottenuti perchè gioca sempre nello stesso modo.
E' da un pò però che voglio farmi un nuovo mazzo mi manca troppo non partecipare ai tornei; il problema è che non so quale mazzo montare.
Premetto che non ho problemi di soldi, ma quello che mi frena è che non voglio un mazzo dei soliti che circolano nelle top di tutti i tornei (tipo pod, twin, UWR) ma allo stesso tempo voglio un mazzo in grado di garantirmi buoni risultati ad un qualsiasi evento a cui io voglia partecipare.
La mia domanda quindi è che mazzo mi consigliate?
Quelli che più mi interessavano sono:

- WGR ZOO con un piccolo splash di blu giusto perchè ci vorrei mettere il geist of saint traft che penso ci stia bene

oppure

- BG OBLITERATOR ROCK

Vorrei sapere se pensate che questi mazzi nel meta di ora se la possano giocare e se avete altre idee per dei mazzi che al momento possano sorprende i tier 1 del meta attuale.
Sono poi disposto a mettere le liste fatte da me dei due mazzi citati sopra nel caso in cui mi riuscite a dare argomenti convincenti per montarli :D :D :D
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Alucard5 » 22 set '14, 21:39

io consiglio sempre burn! costa poco (so che non hai problemi di soldi ma 100€ invece dei 800 che costa uno zoo e che fa più risultati è sempre molto più apprezzato), non è particolarmente difficile da giocare ma allo stesso tempo molto divertente
per il resto mi sembra più performante obliterator, magari con un minimo splash di bianco per lingering (E BASTA, non sto parlando di un vero e proprio junk)
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda branchio91 » 22 set '14, 23:19

Alucard5 ha scritto:io consiglio sempre burn! costa poco (so che non hai problemi di soldi ma 100€ invece dei 800 che costa uno zoo e che fa più risultati è sempre molto più apprezzato), non è particolarmente difficile da giocare ma allo stesso tempo molto divertente
per il resto mi sembra più performante obliterator, magari con un minimo splash di bianco per lingering (E BASTA, non sto parlando di un vero e proprio junk)


Allora burn come mazzo ci sta però secondo me è solo un fuoco di paglia al momento sono convinto che difficilmente continuerà a ripetere gli ultimi risultati ottenuti. In piu conosco diverse persone che lo giocano e mi dicono tutti che i primi turni fa macelli ma poi manca sempre qualcosa alla chiusura.

Poi volevo chiederti come mai pensi che obliterator sia meglio di zoo? Sono solo curioso di sapere le tue motivazioni io ho citato quei due mazzi da farmi perche penso che sono scelte particolari nel meta e giocano entrambi carte interessanti, però non so molto come se la cavano con i mazzi del meta attuale
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Raborymos » 22 set '14, 23:54

branchio91 ha scritto:
- WGR ZOO con un piccolo splash di blu giusto perchè ci vorrei mettere il geist of saint traft che penso ci stia bene

oppure

- BG OBLITERATOR ROCK

Vorrei sapere se pensate che questi mazzi nel meta di ora se la possano giocare e se avete altre idee per dei mazzi che al momento possano sorprende i tier 1 del meta attuale.
Sono poi disposto a mettere le liste fatte da me dei due mazzi citati sopra nel caso in cui mi riuscite a dare argomenti convincenti per montarli :D :D :D


Il BG OBLITERATOR ROCK è una vera roccia(perdonate non ho resistito dal fare questa battutaccia :D ) di mazzo: la lista montata da Reid Duke per il PT di Born of the Gods è meravigliosa e con poche modifiche si può adattare a qualsiasi meta. In caso di troppi combo e control aumenta gli scartini; aggro troppo veloci, allora aumenta le rimozioni: insomma è un mazzo che può dire la sua contro molti mazzi. Il meta più che quello generale devi prima guardare quello tuo locale.
In ogni caso con l'aria che gira io ti consiglio vivamente questo mazzo rispetto allo Zoo: troppi danni tra fetch, shock et similia. Solo i Lightning Helix o le Melma Mangiacarogne non bastano a salvarlo sempre. Devi considerare infatti il crescere dei Burn e dei mazzi conBlood Moon che per il 4c Zoo è la morte(ovviamente poi dipende dalla tipologia di lista, ma io parlo in generale).
Considera anche che la combinazione di colori fornisce l'hate postside per incantesimi, artefatti, creature grosse e piccole, cimitero e chi più ne ha, più ne metta. Insomma è solido, resistente ed in grado di dire la sua in qualsiasi meta ed occasione.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo :) .
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Spoongebob » 23 set '14, 20:29

Alucard5 ha scritto:io consiglio sempre burn! costa poco (so che non hai problemi di soldi ma 100€ invece dei 800 che costa uno zoo e che fa più risultati è sempre molto più apprezzato), non è particolarmente difficile da giocare ma allo stesso tempo molto divertente


Concordo pienamente con quanto detto sopra...
Ti consiglierei anche di valutare il Merfolk: un mazzo abbastanza semplice da giocare (dico abbastanza perché penso che con il Blu parlare di "facile" si una cosa piuttosto azzardata), con una strategia alquanto semplice ma altrettanto efficace.
Come budget non bisogna andare tanto su (di sicuro costa meno di uno Zoo, un UWR e di tanti altri mazzi) e le carte che lo compongono sono abbastanza facili da reperire.

branchio91 ha scritto:Premetto che non ho problemi di soldi
Beato te! :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Mancino » 1 ott '14, 17:02

Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere. Io gioco burn è devo dire che su mtgo fa sfracelli in questo momento. Ho anche la versione cartacea ma gioco meno frequentemente in negozio. Ho letto molti commenti di persone che ritengono che con le nuove fetch, con una manabase piu solida ecc... Il mazzo tenderà a fare meno risultati? Secondo voi questo è possibile? Sarà valido anche per la versione tricolore (rwb)? A parer mio l'arrivo delle nuove fetch non cambierà molto la situazione in quanto:
1) davvero poche liste giocano blood moon per intaccare la manabase avversaria
2) spesso quando vedono che giochi burn sfetchano anche ora per basica per prendere meno danni eppure si vince uguale

Voi che ne pensate? (Ovviamente la domanda è valida sia per la versione monoR e che per quella RWB)
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Turbyema » 1 ott '14, 17:28

Sicuramente la ristampa delle fetch non danneggerà il mazzo in nessun modo, anzi forse lo renderà più forte: più fetch significano meno pv da togliere all'avversario. Se poi, con la manabase più solida, aumenteranno i tricolor ben venga... Significa che aumenteranno le partenze fetch, shock, seize che da sole tolgono 1/4 della vita dell'oppo.
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Fpdr » 1 ott '14, 18:51

Il discorso ristampa fetch di assalto rispetto a Burn non è tanto da farsi riguardo al prendersi più o meno danni con le terre, è decisamente da farsi rispetto alla nuova disponibilità di fetch di combinazioni di colori cd. "amiche".
Tutto ciò potrebbe/dovrebbe portare ad archetipi control che soffrono decisamente meno un mazzo come Burn: pur non potendo fare counter ad ogni sparo un buon control tenderebbe a far esaurire quel tanto di risorse, guadagnandone a sua volta, al fine di far finire il Burn di turno al topdeck.
E finire al topdeck con un control che sta impostando race a sua volta( mettiamo il caso di bug) o che si prepara a scombare, penso ad un Gifts, non è prettamente situazione facile per un mazzo "spari".
Quindi per rispondere alla tua domanda credo che tenderà si a fare meno risultati oppure se dovesse perdurare il trend dei mesi passati per Burn, il meta si andrebbe ad assestare di conseguenza e credo che ci siano specialmente con le fetchland al gran completo, le condizioni perché ciò fattivamente avvenga.
Mia opinione personale, saluti :) .
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite