Comance ha scritto:i globi li ho testati da 2x a 4x.. in 2x lo vedi poco, in 4x ne vedi troppi e rischia di farti perdere un turno di millate, visto che il suo potenziale lo offre dal turno successivo, e non spesso lo giocherai con l'oppo tutto tappato. il 3x del globo resta l'ideale.
i granchi per me sono d'obbligo, certamente è molto più performante con le fetch, ma anche senza è utile (sappi che a lungo andare per diventare competitivo dovrai prendere 7/8 fetch e le 4 shockland). io li terrei, ma rimane una scelta.
resta il fatto che orbi e granchi sono i tuoi contorni (granchio per partenze esplosive e i globi di solito li gioco in t4). il grosso lo fai con le spell, soprattutto le trappole e i cogliere (che prima o poi dovrai prendere)
per il resto hai trovato delle valide alternative alla mia lista, ma il reparto terre non funziona. prova questa
2
Ghost Quarter già nella tua lista
1
Polluted Delta già nella tua lista
4
Watery Grave già nella tua lista
1
Shelldock Isle già nella tua lista
2
Choked Estuary già nella tua lista
2
Drowned Catacomb2
sponde di macchianera3
isola3
paludeanche la side è da rivedere. togli le trappole nere, sono troppo randomiche. inoltre ti sei settato solo per il tuo amico con gli eldrazi, ti andrà bene solo per poco...
d'accordo proverò col tuo settagio per le terre...
Per quanto riguarda le trap si ci ho pensato infatti ho fatto questa side:
SB: 3 Relic of Progenitus
// 3 Instant
SB: 3 Darkness
// 4 Sorcery
SB: 4 Sadistic Sacrament
Per le mesmeric avevo ancora intenzione di tenermele a 2... anche solo perchè costano un pò :/ poi volevo chiedere una cosa...
Ma mettergli qualche creatura per difesa? tipo la
Consuming Aberration ? e che avevo idea anche di farlo molto più control che aggro...
Ho sempre l'impressione che debba avere una buona mano altrimenti perderò di conseguenza... (sarà che l'aggro in sè non mi ha mai fatto impazzire ma c'è lo vedevo più così).
E che mi piaceva l'idea di bloccare l'avversario mentre vedeva mille e più carte che finivano al cimitero...
Una versione molto più control non funzionerebbe? per esempio coi i
Psychic Strike ot similia... Con cui appunto counterare cose e millare nel frattempo....
E magari qualcosa per bloccare nell'attacco il nemico un pò come gli
Isochron Scepter e le
fog /
Darkness insieme con cui creare un muro continuo...
Mi domandavo se ci fosse un modo o perchè appunto una sua versione control non potesse essere vista come competitiva...Magari solo in parte control non sò :/
Domando perchè temo che con mazzi veloci e situazioni in cui non ho darkness o rimozioni mi ritrovi velocemente con 2 o 3 creature contro e molti pochi danni...
Ammenochè ovviamente non ho una buona mano...Ma pure mulligando non è detto ti arrivino proprio le carte che ti servono...Perciò pensavo che forse una versione più control potesse funzionare dato che lì (credo eh) potrebbe essere meno dipendente dalle carte situazionali giocando di più sui lunghi turni...
EDIT:per quanto riguarda le terre vi è un motivo per cui ho inserito quella che entra tappata: ne ho gia 2 a casa...
Il problema per cui lo costrisco in questi modi è perchè tento di non superare ALMENO i 200 euro anzi per quanto possibile rimanere sotto...