spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Marfo » 18 giu '15, 13:33

DraConis_7 ha scritto:Gentilissimo, capito tutto! una sola cosa, in che senso "a seconda della versione che vuoi giocare"?
Edit: Ah, okay! penso intendevi Standard o Modern! mi piacerebbe costruirlo Modern :)

Intendeva alla scelta delle carte: Affinity fu un incubo in Standard, ma si parla del 2002 ;) ora esiste solo una versione modern (che tra l'altro non condivide - quasi - carte con la versione attuale).

Comunque, ti invito a cercare nella sezione modern il subforum Tiers: dovrebbe esserci una discussione che parla proprio di quel mazzo.
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ---kuroko16--- » 19 giu '15, 20:54

Alla fine tra burn e ur storm ho montato storm. Avendo tt le fetch dal legacy e avendoli provati ur storm costava mooolto meno e mi diverte 1000 volte piu giocarlo.

Poi tra 1 mese quando prenderô solo che sberle probabilmente smonterô tutto ma pazienza. Troppo bello giocarlo...
---kuroko16---
Livello II
Livello II

Messaggioda Andre » 19 giu '15, 21:53

DraConis_7 ha scritto:Gentilissimo, capito tutto! una sola cosa, in che senso "a seconda della versione che vuoi giocare"?
Edit: Ah, okay! penso intendevi Standard o Modern! mi piacerebbe costruirlo Modern :)

Esistono due varianti del mazzo in modern: una è il true affinity, che gioca solo carte incolori e dunque risulta velocissimo, ma meno stabile della controparte "colorata" ,perché in aggiunta ai mox gioca le glimmervoid e i tamburo foglia di primavera ,per avere accesso a più fonti di mana colorato e giocare dunque le carte rosse e blu che ho citato prima.

Comunque come ti hanno già giustamente fatto notare, per questioni più tecniche ti conviene cercare nel primer :)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Khalni » 30 giu '15, 11:32

Ciao Ragazzi!
Ho cominciato ultimamente ad avvicinarmi al Modern (prima solo Standard), e mi sono accorto di che panoramica di mazzi c'è...
Volevo chiedervi secondo voi che mazzo potrei montare (Per ora solo sul PC) premesso che non mi ispirano molto i combo o simil combo, e vorrei un mazzo più orientato verso il midrange invece di un "Prima spacco tutto poi parliamo" :D

EDIT: Non deve necessariamente essere un Tier, solo per diveritrmi un po'....
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sac86 » 30 giu '15, 15:32

Ciao a tutti, domenica ho un preptq e vorrei un consiglio su che mazzo montare...non conosco il meta e saremo circa una 40ina di persone e il mio dubbio ricarde tra questi mazzi )premetto che li ho solo testati un pò e non ci ho mai fatto un torneo con questi ma sono gli unici che posso montarmi)
-Twin :UR:
-Devil Twin :UR: :B:
-Grixis control :U: :R: :B:
-Grixis aggro :U: :B: :R:

secondo voi cosa è meglio portare al momento???? 0:.
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marfo » 2 lug '15, 9:11

sac86 ha scritto:Ciao a tutti, domenica ho un preptq e vorrei un consiglio su che mazzo montare...non conosco il meta e saremo circa una 40ina di persone e il mio dubbio ricarde tra questi mazzi )premetto che li ho solo testati un pò e non ci ho mai fatto un torneo con questi ma sono gli unici che posso montarmi)
-Twin :UR:
-Devil Twin :UR: :B:
-Grixis control :U: :R: :B:
-Grixis aggro :U: :B: :R:

secondo voi cosa è meglio portare al momento???? 0:.

Probabilmente UR Twin. A meta "neutro" (ossia, consideriamo che ci siamo tanti Tier divisi equamente), se saputo giocare (il fatto che tu non abbia molta esperienza con esso potrebbe rivelarsi una scelta fallimentare) è il mazzo più performante, secondo me. I pro sono: autowin contro Affo (70-30 a favore, anche qualcosina di più mi pare), è difficile sfetchare male essendo bicolor, hai sempre il piano control di side (contro BGx, rende il MU fattibile) ed è solido. Se invece sospetti una preponderanza di BGx, Affo, Mirror, allora ti direi di andare su Grixis Twin. È un mazzo che non ho mai testato, ma ci ho giocato molto contro. Mi è sempre parso una spanna sotto rispetto a UR (per ciò che gioco io, però, non nel meta) e se sei un fan di Kolaghan's Command, allora vai bene.
Grixis Control versione Chapin?
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sac86 » 2 lug '15, 9:22

Sostanzialmente quella che gioca 2 Gurmag Angler 2 Tasigur, the golden fang e 4 Snapcaster Mage
Per il fatto del Twin sinceramente sono daccordo con te nel senso che :UR: è tanto più stabile quindi direi o il classico Twin o un Grixis control ma il problema è proprio il non averlo testato che mi preoccupa...
Da indiscrezioni direi che ci dovrebbe essere almeno una decina di Tron in varie salse, affo sicuramente poi istant reanimator melira company e vari tier1
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bobo92 » 2 lug '15, 14:27

Salve ragazzi! ho voglia di montare un mazzo combo-low budget che archetipo mi consigliate? :)
bobo92
Livello V
Livello V

Messaggioda Marfo » 2 lug '15, 20:23

sac86 ha scritto:

Sostanzialmente quella che gioca 2 Gurmag Angler 2 Tasigur, the golden fang e 4 Snapcaster Mage
Per il fatto del Twin sinceramente sono daccordo con te nel senso che :UR: è tanto più stabile quindi direi o il classico Twin o un Grixis control ma il problema è proprio il non averlo testato che mi preoccupa...
Da indiscrezioni direi che ci dovrebbe essere almeno una decina di Tron in varie salse, affo sicuramente poi istant reanimator melira company e vari tier1

Credo che sia la versione "chapin" (ti metto il link sotto spoiler). È un mazzo difficile, soprattutto se non hai testato. Io lo boccerei.

A questo punto, Grixis Twin è meglio: spacco cose, calo ciccioni, sparo in faccia e - se mi gira - ti chiudo a c**** dur* (scusate per il francesismo) in faccia. Ur Twin è più solido, ma senza un adeguato testing rischi di non sapere quando lanciare una vendilion, o di non capire quando l'oppo non ha una risposta alla combo.

Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda simodella » 2 lug '15, 23:15

Secondo me un ottimo mazzo moderna rimane sempre il buon caro Elfi ;) e' in grado di fare delle cose da paura ;)
simodella
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Modern