Mr.B ha scritto:Ciao gente,
rispolvero il topic, in vista del prossimo annuncio sulla B&R. Visti gli ultimi risultati (5 Hogaak in top 8 al MagicFest di Las Vegas di ieri) e la super consistenza del mazzo, Hogaak sembra l'indiziato numero uno per ricevere il Ban-hammer (e giustamente).
Mi chiedevo però, non è che mamma wizzy pur di non ammettere l'errore fatto con Hogaak bannerà un altro pezzo al mazzo per provare a rallentarlo? Qualcosa tipo Stitcher's Supplier per rendere meno consistente la giocata del bestione di secondo turno, visto che nemmeno il ban di Faithless Looting lo rallenterebbe particolarmente.
Con la configurazione attuale il mazzo riesce a giocarlo di secondo turno nel 60% dei casi, senza Supplier si scenderebbe ad un 39%, senza looting al 58% (fonte). In questo caso il mazzo sarebbe un po' più gestibile?
Comunque devo ammettere di aver preso un abbaglio, pensavo veramente che col ban di Bridge from Below il mazzo perdesse un po' di ineluttabilità ed invece è solo peggiorato.
PS. qualcuno sa a che ora sarà l'annuncio?
Anche io ho letto quell'articolo molto interessante! Ci sta che la wizards non voglia riconoscere l'errore di design e banni supplier, tutto è possibile...
L'annuncio mi pare ci sia verso le 17.00