spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda smax » 13 feb '18, 18:00

mi viene da ridere su certi commenti. forse non vi siete resi conto : jace per il modern è LENTO . ne vedremo un 2x o 3 in qualche control al massimo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda ricky » 13 feb '18, 18:18

smax ha scritto:mi viene da ridere su certi commenti. forse non vi siete resi conto : jace per il modern è LENTO . ne vedremo un 2x o 3 in qualche control al massimo



Basta guardare GP Toronto dove in top 8 un tizio chiude di secondo.
Merfolk e affiniti di 4 turno sono in grado di farlo.

Modern è un formato molto diverso dal legacy (ci sono piu aggro qui che in legacy) e di cinseguenza jace perde potenza.

Anche io sono dell idea che verra giocato in contro in 2 copie massimo 3 ( magari spesso sidate out anche) e nin in tutti i control
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Milziade » 13 feb '18, 20:50

Sinceramente l'unica cosa per la quale mi dispiace di questi unban è che cambieranno gli equilibri del meta attuale, SECONDO ME il migliore di sempre nel Modern.
Per il resto sono davvero contento, avere nuove carte così forti in pool apre nuove strade al deck building.
Il mio parere su Jace ed Elfa:
Jace: non credo stravolgerà il formato ma darà maggiore consistenza agli Ux control (occhio a Esper control) che saranno più giocati e rallenteranno il formato, riportando alla ribalta Aggro estremi come Affinity, Infect e Burn.
Elfa: credo che diventerà una delle carte più giocate del formato, diventando il top curva di molti Aggro e Aggro-Midrange. In particolare la vedo bene in mazzi basati su creature stampate negli ultimi tempi con effetti Etb.
Non vorrei deludere nessuno ma secondo me non aiuterà Jund a tornare in auge, quel mazzo è stato stroncato da quando Tarmogoyf ha conosciuto Fatal Push e adesso gli manca un picchiatore affidabile, non un motore di vantaggio carte.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Beppos » 13 feb '18, 21:00

ricky ha scritto:
smax ha scritto:mi viene da ridere su certi commenti. forse non vi siete resi conto : jace per il modern è LENTO . ne vedremo un 2x o 3 in qualche control al massimo



Basta guardare GP Toronto dove in top 8 un tizio chiude di secondo.
Merfolk e affiniti di 4 turno sono in grado di farlo.

Modern è un formato molto diverso dal legacy (ci sono piu aggro qui che in legacy) e di cinseguenza jace perde potenza.

Anche io sono dell idea che verra giocato in contro in 2 copie massimo 3 ( magari spesso sidate out anche) e nin in tutti i control


spezzo una lancia in vostro favore: in legacy si giocavano tranquillamente le terminus ad :W: cosa che in modern non ti puoi permettere, qui le wratte hanno cmc 4 non 1. in legacy c'è fow che ti para l'entrarta di jace in modern il counter più economico ha cmc 2 ed è pure mezzo scrauso, al più ripieghi su Dispell o Spell Snare che non sono molto efficaci contro questo meta creaturoso e comunque non li casti a 0.

sicuramente avrà un buon impatto sul meta e sulle shell di alcuni mazzi, ma nulla di paragonabile ad un'apocalisse, nulla che non possa essere gestito dalle carte che già si giocano nel formato.
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 13 feb '18, 22:40

LEONHARD ha scritto:Faccio pubblica ammenda a Legolax che per un sacco di tempo sosteneva la sua crociata per cui jace era gestibile in moderno ma solo se in concomitanza con sban di elfa e io sostenevo che non fosse così e che fosse comunque troppo forte. In questa seconda ipotesi ancora ci credo, ma, in ogni caso, le ipotesi di Legolax si sono rivelate corrette.
E adesso roba RUG con elfa e visions mi sembra figo, quantomeno da provare


Ahahah perdonato! :D

Per le prime settimane del "nuovo formato" aspettatevi di vedere Jace ed Elfa stragiocati: quanti mazzi da provare prima di arrivare alle build ottimali!

Poi oh, se invece di lamentarsi la gente cominciasse a scervellarsi un po' di più su come gestire la nuova situazione, probabilmente si può arrivare a una situazione similare all'assorbimento di Death's Shadow nel metagame.

Ricordo ancora le picche e i forconi contro la creaturina nera che meritava infiniti ban, e guarda un po' sono state trovate contromisure.


Come ho già scritto, il rischio che si porta dietro Jace è fare la stessa fine di Splinter Twin: tutti i mazzi blue based lo sfrutteranno abbandonando le altre win-condition a cui possono fare già affidamento (e per cui ci son voluti anni per trovarle).
Sul suo Powerlevel non mi esprimo più di tanto, soprattutto quando leggo commenti come "Ponder e Preordain sono bannati, mentre Brainstorm è legale oh oh oh". Dai eh.

Buon scervellamento e brewing a tutti: meglio ora che fra qualche mese! :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Erzinston » 14 feb '18, 0:10

Legolax ha scritto:Come ho già scritto, il rischio che si porta dietro Jace è fare la stessa fine di Splinter Twin: tutti i mazzi blue based lo sfrutteranno abbandonando le altre win-condition a cui possono fare già affidamento (e per cui ci son voluti anni per trovarle).


Jace è molto bello da usare, forte si, ma ci giochi, twin chiudeva il game.
Credo troverà più gioco l'elfa, se riesce a cascare un kolagan, tracker, eternal witness, voce della rinascita o rinnegato, ti scendono le lacrime dalla felicità e puoi chiudere il game anche così, con un sorriso ebete in volto.
Sarà bello vedere mazzi che accoppiano jace TMS e Chandra TOD, spero non sia fantamagic.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Rancore » 14 feb '18, 0:26

Legolax ha scritto:Sul suo Powerlevel non mi esprimo più di tanto, soprattutto quando leggo commenti come "Ponder e Preordain sono bannati, mentre Brainstorm è legale oh oh oh". Dai


Oh grazie al cielo che qualcuno l'ha detto ;^^
Tra "Jace è lento per il modern" e "in modern a costo 4 sorcery puoi fare molto meglio" (quest'ultima semicit da un post su Facebook) cominciavo davvero a pensare di essermi sempre sbagliato.
Non voglio dire che Jmts non sia gestibile eh, ma è un discorso molto simile al sempiterno "ma [insert card name] muore da Doom Blade". Le risposte ci sono a tutto, ma è chi gestisce meglio le risorse che alla lunga vince e Jace ha una versatilità da paura.

E poi non per dire, ma se costa 100 e passa euri c'è un motivo
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Erzinston » 14 feb '18, 0:47

Che poi, giochi una carta da più di 100€ per poi fartela counterizzare dal jace's defeat , notoriamente la carta Blu più utilizzata nella storia del magic... :0_0: :-_=:
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda ricky » 14 feb '18, 17:02

Rancore ha scritto:
Legolax ha scritto:Sul suo Powerlevel non mi esprimo più di tanto, soprattutto quando leggo commenti come "Ponder e Preordain sono bannati, mentre Brainstorm è legale oh oh oh". Dai


Oh grazie al cielo che qualcuno l'ha detto ;^^
Tra "Jace è lento per il modern" e "in modern a costo 4 sorcery puoi fare molto meglio" (quest'ultima semicit da un post su Facebook) cominciavo davvero a pensare di essermi sempre sbagliato.
Non voglio dire che Jmts non sia gestibile eh, ma è un discorso molto simile al sempiterno "ma [insert card name] muore da Doom Blade". Le risposte ci sono a tutto, ma è chi gestisce meglio le risorse che alla lunga vince e Jace ha una versatilità da paura.

E poi non per dire, ma se costa 100 e passa euri c'è un motivo


Ora sta a quella cifra perchè sono tutti euforici come bimbi in un negozio di caramelle con la paghetta in mano (mi ci metto anche io dentro ahahahaha), ma è destinato a scendere di una ventina di euro almeno ( e allora li comprero).
Per quanto forte possa essere non vale cosi tanto secondo me
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda steven180794 » 14 feb '18, 17:27

ricky ha scritto:
Rancore ha scritto:
Legolax ha scritto:Sul suo Powerlevel non mi esprimo più di tanto, soprattutto quando leggo commenti come "Ponder e Preordain sono bannati, mentre Brainstorm è legale oh oh oh". Dai


Oh grazie al cielo che qualcuno l'ha detto ;^^
Tra "Jace è lento per il modern" e "in modern a costo 4 sorcery puoi fare molto meglio" (quest'ultima semicit da un post su Facebook) cominciavo davvero a pensare di essermi sempre sbagliato.
Non voglio dire che Jmts non sia gestibile eh, ma è un discorso molto simile al sempiterno "ma [insert card name] muore da Doom Blade". Le risposte ci sono a tutto, ma è chi gestisce meglio le risorse che alla lunga vince e Jace ha una versatilità da paura.

E poi non per dire, ma se costa 100 e passa euri c'è un motivo


Ora sta a quella cifra perchè sono tutti euforici come bimbi in un negozio di caramelle con la paghetta in mano (mi ci metto anche io dentro ahahahaha), ma è destinato a scendere di una ventina di euro almeno ( e allora li comprero).
Per quanto forte possa essere non vale cosi tanto secondo me


Più che altro scenderà inevitabilmente dopo le sbustate di master 25, penso sia fisiologico, per me si assesterá tra i 70 e gli 80 nel giro di un anno
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite