spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Consigli mazzi Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda gimda » 28 ago '14, 17:58

Ahah grazie dei due pareri ''contrastanti'' tra loro, comunque pensavo di montarmi tron perché è meno costoso.
Leggendo gli ultimi report dei vari giocatori ho visto un odio collettivo verso tron, come mai?
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
Avatar utente
gimda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 dic '13, 12:44

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda MaTto da Legare » 28 ago '14, 18:20

Perché a ness no piace vedere il proprio mazzo da 1000 euro schiantato da Utron da 200 euro :) come a nessuno piace picchiare un giocatore fino a 4 punti vita e poi vederlo giocare emrakul il turno dopo ;)

non ti preoccupare, ognuno tira sempre l'Acqua al suo mulino ;) e amerà il proprio mazzo odiando i MU peggiori ( pensa che c'è gente che dice che giocare burn è difficile xD)

Comunque sia non so che tipo di tron hai deciso di montare, ma ottima scelta ;) se ti piace lo stile di gioco ti divertirai molt :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Theos Metherlence » 28 ago '14, 18:29

gimda ha scritto:Ahah grazie dei due pareri ''contrastanti'' tra loro, comunque pensavo di montarmi tron perché è meno costoso.
Leggendo gli ultimi report dei vari giocatori ho visto un odio collettivo verso tron, come mai?

Un po' per lo stesso motivo che si odia Burn, la versione Gr è reputata facilissima da giocate e abbastanza a fortuna, inoltre si dice che è un mazzo che non fa quasi niente i primi turni di gioco. Però ti dirò, quasi meglio se la gente odia il tuo mazzo, capiterà a loro di fare più errori, fidati, te lo dice un giocatori mi Infect, mazzo altamente odiato e anch'esso definito brain less che è chiaramente una definizione ridicola. Sono del parere che non si dovrebbero odiare mazzi, nel senso, si deve montare il mazzo che si preferisce senza attaccare i gusti altrui!
Comunque, anch'io tra i due mazzi ti consiglio Gr Tron che nel meta attuale ha davvero molti match up positivi, sta male solo da Twin abbastanza scomparso e da aggro troppo spinti! È un bel mazzo, divertente, e se sei in giornata ti potrebbe spesso capitare di fare il trittico di terzo, cosa che ti fa vincere molte partite ;) Scegli il mazzo che più ti piace senza farti influenzare!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda gimda » 28 ago '14, 18:35

MaTto da Legare ha scritto:Perché a ness no piace vedere il proprio mazzo da 1000 euro schiantato da Utron da 200 euro :) come a nessuno piace picchiare un giocatore fino a 4 punti vita e poi vederlo giocare emrakul il turno dopo ;)

non ti preoccupare, ognuno tira sempre l'Acqua al suo mulino ;) e amerà il proprio mazzo odiando i MU peggiori ( pensa che c'è gente che dice che giocare burn è difficile xD)

Comunque sia non so che tipo di tron hai deciso di montare, ma ottima scelta ;) se ti piace lo stile di gioco ti divertirai molt :)


Io ho sempre usato il classico Gr , ma ho visto che anche il nono u non sta andando affatto male ultimamente.
Generalmente quali differenze ci sono tra le due versioni? :)
P.s. dove hai sentito dire che burn è complicato da usare?? XD
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
Avatar utente
gimda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 dic '13, 12:44

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Fpdr » 28 ago '14, 18:45

gimda ha scritto:Ultimo pensiero, siccome sabato prossimo voglio incominciare a montare il mazzo vorrei l'ultimo consiglio da parte vostra: UWR kiki o tron?
In questi giorni li ho testati molto ma non riesco a decidermi, mi diverto molto con tutti e due quindi ho pensato al fattore competitività.
Quale dei due archetipi è migliore nel meta attuale?


Mi aggiungo alla discussione con interesse dandoti un consiglio: un mazzo è un investimento per divertirsi, ma pur sempre un investimento.
A rigor di logica ti direi: qualora tu montassi uwr kiki avresti con poche e relativamente non troppo costose modifiche a disposizione quasi tutte le carte per montare più deck: Uwr control o midrange; Scapeshift; UR twin.
Con Tron avresti comunque sempre un bell'esborso e potresti giocare giusto quel mazzo!

Il discorso che faccio è generale e magari potrà sembrare un po' superficiale, ma la possibilità di avere a disposizione Tre tier al posto che uno( bisogna essere in grado di giocarli ovviamente) la riterrei un buon motivo per montare un mazzo piuttosto che un altro partendo da zero.
Saluti :)
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda matricardi » 28 ago '14, 22:08

Decisamente quoto Fpdr, scegliere uwr vuol dire scegliere ogni mazzo a base U, da Twin e Scape a URaggro, UWR gia di per se puo essere giocato control midrange e combo, UW control, con un set di snap cricche scalding misty criptici spendi un bel po ma ti ritrovi un bel investimento di carte che non si svalutano facilmente e che sono sempre giocate, un set di karn e di boschetti lo paghi comunque un botto con la differenza che i blue based esisteranno sempre e troveranno sempre meta e mercato, tron chi lo sa.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda gimda » 29 ago '14, 8:33

matricardi ha scritto:Decisamente quoto Fpdr, scegliere uwr vuol dire scegliere ogni mazzo a base U, da Twin e Scape a URaggro, UWR gia di per se puo essere giocato control midrange e combo, UW control, con un set di snap cricche scalding misty criptici spendi un bel po ma ti ritrovi un bel investimento di carte che non si svalutano facilmente e che sono sempre giocate, un set di karn e di boschetti lo paghi comunque un botto con la differenza che i blue based esisteranno sempre e troveranno sempre meta e mercato, tron chi lo sa.


purtroppo non riesco a permettermi un set di tutta quella roba, per il set di karn non è vero che si spende poi così tanto bisogna però trovare un lotto giusto, per boschetti non c'è problema ne ho già un 3x :)
per il resto non posso che darvi ragione,ma facendo due calcoli per uwr spenderei davvero troppo... comunque grazie per le rapide risposte :D
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
Avatar utente
gimda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 dic '13, 12:44

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda MaTto da Legare » 30 ago '14, 17:32

gimda ha scritto:
MaTto da Legare ha scritto:Perché a ness no piace vedere il proprio mazzo da 1000 euro schiantato da Utron da 200 euro :) come a nessuno piace picchiare un giocatore fino a 4 punti vita e poi vederlo giocare emrakul il turno dopo ;)

non ti preoccupare, ognuno tira sempre l'Acqua al suo mulino ;) e amerà il proprio mazzo odiando i MU peggiori ( pensa che c'è gente che dice che giocare burn è difficile xD)

Comunque sia non so che tipo di tron hai deciso di montare, ma ottima scelta ;) se ti piace lo stile di gioco ti divertirai molt :)


Io ho sempre usato il classico Gr , ma ho visto che anche il nono u non sta andando affatto male ultimamente.
Generalmente quali differenze ci sono tra le due versioni? :)
P.s. dove hai sentito dire che burn è complicato da usare?? XD



sostanzialmente G/R punta a chiudere il trono il più presto possibile grazie alle sferette, mappe, sylvan e stirrings, per calare poi karn o wurm o altre ciccionate mai viste; è molto più all'in come tu sai.
con l'Utron invece la storia è un po' di versa: non c'è karn(scelta a mio avviso opinabile), solo un modo per chiudere il trittico( mappa) ergo il trittico si forma a turno 3 solo con godhand, solitamente si hanno le tre terre al turno 5-6(ma può succedere di chiuderlo al terzo come di non chiuderlo mai causa slandi), combo mindslaver + accademia, counter per reggere mentre si accumulano terre, vengono giocate molte più terre in quanto la versione G/R screma con le sferette.

io gioco una versione molto diversa ossia U/G e mi piace da impazzire, calcola che Tron è un idea di fondo: ossia accumulare svalanghe di mana con le terre e calare ciccioni incolore; come, quando, dove e perchè raggiungi questa idea è poi a piacere del giocatore :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda matricardi » 30 ago '14, 19:29

UTron non è assolutamente powerless in confronto all RG, dimostrato anche da Reale e Camilluzzi non proprio due sprovveduti, che grazie a Utron andranno ad honolulu. Il fatto è che l'unica cosa che hanno in comune sono proprio le terre di urza. Utron è un control, RG tutt'altro, il che implica game plan completamente diversi. Rg è molto piu semplice da giocare, per questo non consiglierei Utron ad un novizio. Oggi giocare RG tron significa beccarsi innumerevoli mirror
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Pandah93 » 11 set '14, 22:25

Ciao! :D Ho un RG Tron e un Burn, vorrei montarmi un nuovo mazzo e stavo pensando a Death & Taxes e al Delver, queste sono le liste che sto testando, secondo voi quale può essere più competivo in un meta ricco di UWR Control, Twin, Melira Pod, Affinity e Burn? :)

Death & Taxes:
Spoiler:
4 Noble Hierarch
4 Blade Splicer
4 Restoration Angel
4 Leonin Arbiter
3 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
1 Akroma, Angel of Fury
4 Flickerwisp

4 Path to Exile
4 Æther Vial

4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township
2 Plains
1 Forest
1 Eiganjo Castle

UWR Delver:
Spoiler:
4 Young Pyromancer
4 Snapcaster Mage
4 Delver of Secrets
3 Geist of Saint Traft

4 Serum Visions
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Remand
2 Electrolyze
4 Gitaxian Probe
2 Spell Snare
1 Izzet Charm

3 Mountain
1 Island
1 Plains
4 Arid Mesa
1 Hallowed Fountain
4 Scalding Tarn
1 Seachrome Coast
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti