spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Modern Metagame - Elenco Mazzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: lista archetipi non competitivi incontrati MODERN

Messaggioda magicitek » 18 nov '12, 20:03

Diablo ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Penso che quì si voglia fare una qualcosa di giá inferiore a T2...una sorta di rogue deck...un qualvosa che possa tirar fuori qualche vincita più o meno inaspettata...anche se Dredgevine secondo me è giá un qualosa più vicino a Tier, come anche Goblin o in generale "sparo".

I rogue deck sono i tier2, se non già dei tier1.5 data la sopresa che destano... al di sotto c'è il 4fun e i mazzi di chi inizia a giocare. Deck che in questa sezione non dovrebbero esistere. :)
Comunque attendo la risposta dell'autore del topic, ogni altro intervento non mi serve per valutare se lockare o no.

Non sapevo di questa cosa... credevo che i vari tier fossero i livelli di competitività, e che i rogue deck stessero sotto questo livello...
Bhe, se mi dici che è solo quel post da aggiornare pesantemente, locka pure. Altrimenti se vuoi continuo a fare una lista di tutte le possibili deck list tier 2 ;)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: R: lista archetipi non competitivi incontrati MODERN

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 20:10

magicitek ha scritto:Non sapevo di questa cosa... credevo che i vari tier fossero i livelli di competitività, e che i rogue deck stessero sotto questo livello...
Bhe, se mi dici che è solo quel post da aggiornare pesantemente, locka pure. Altrimenti se vuoi continuo a fare una lista di tutte le possibili deck list tier 2 ;)

Facciamo così... unisco i topic, e ricopio il tuo post iniziale in prima pagina sotto i tier2. Se hai voglia, continui ad aggiornare il tuo post e sporadicamente contatti lo staff (anche un mp a me va benissimo) per aggiornare il post di testa. Ok? :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: lista archetipi non competitivi incontrati MODERN

Messaggioda magicitek » 18 nov '12, 20:35

più che bene :D
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: lista archetipi non competitivi incontrati MODERN

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 20:42

magicitek ha scritto:più che bene :D

Unito i topic e aggiornato la pagina iniziale.

Se c'è qualcosa di errato o non di tuo gradimento, dimmelo che modifico ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Tiuuurbs » 19 nov '12, 17:35

Nel post di testa penso che aggiungerei questi:

Tier 1.5
UW Resto (UW control)
Scapeshift
RUG delverless (o anche RUG Vial) anche se adesso non si vede più molto spesso

Tier 2
Elemental Combo
Second Breakfast combo

mazzi sconosciuti (la lista colorata):
Quillspike combo (quillspike + devoted druid)

poi farei queste modifiche:
Melira pod lo sostituirei con Kiki/resto pod (oppure lo chiamerei semplicemente POD)
Twin e delver declassati a 1.5
RG tron forse lo metterei tra i tier 1
RB burn e faeries declassati a tier 2
Merfolk promosso a tier 1.5?
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 18:02

Tiuuurbs ha scritto:Nel post di testa penso che aggiungerei questi:

Tier 1.5
UW Resto (UW control)
Scapeshift
RUG delverless (o anche RUG Vial) anche se adesso non si vede più molto spesso

Tier 2
Elemental Combo
Second Breakfast combo

mazzi sconosciuti (la lista colorata):
Quillspike combo (quillspike + devoted druid)

poi farei queste modifiche:
Melira pod lo sostituirei con Kiki/resto pod (oppure lo chiamerei semplicemente POD)
Twin e delver declassati a 1.5
RG tron forse lo metterei tra i tier 1
RB burn e faeries declassati a tier 2
Merfolk promosso a tier 1.5?

Di che elemental combo parli? Niv'Magus? Mi spiace ma non lo considero, le prende da RB Elemental, che ho creato io e ciò significa molto; parlo per testato :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 19 nov '12, 18:08

Fatta qualche modifica al post iniziale.
@Diablo: hai fatto bene ad inserire gli altri mazzi :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda mstanzani5 » 19 nov '12, 18:13

Aggiungerei anche gifts rock o liliana's gifts, wb tokens, wrb control, death vegetables, maverick ( o comu que wg) :D
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tiuuurbs » 19 nov '12, 19:35

Tezzeret93 ha scritto:Di che elemental combo parli? Niv'Magus? Mi spiace ma non lo considero, le prende da RB Elemental, che ho creato io e ciò significa molto; parlo per testato :)

ovviamente parlo del nivmgus combo.

non te la predere ma: cosa interessa alla gente se un tier 2 perde dal tuo pet deck? il tuo mazzo che piazzamenti ha fatto? hai fatto dei tornei col suddetto mazzo? hai fatto un'analisi dei match-up? ci sono prospettive per le quali possa diventare un mazzo competitivo? potrei trovarmelo contro se vado ad un torneo di 100 persone?

Questo topic è utile principalmente per 2 motivi (almeno per quanto mi riguarda):

1) ottimizzare la side dei deck vs tiers del momento
2) cercare di testare con tutti i tiers per capire dove le prendiamo e dove stiamo bene

in quest'ottica nivmagus può stare tranquillamente tra i tier2, soprattutto per il fatto che al momento potresti trovartelo contro. Qudindi sapere DA SUBITO come funziona e come arginarlo è un vantaggio. Poi, che sia un mazzo fragile è un altro discorso.

te lo spiego con un esempio:

Gioco RDW--> succhio da martyr----> potrei trovare martyr ad un torneo? Si------> devo trovare una soluzione
Gioco Nivmagus--> succhio da rb elemental----> potrei trovare rb elemental ad un torneo? Attualmente no-----> stop

Ripeto per evitare incomprensioni: non sto insultando te o il tuo mazzo (tra l'altro io sono pro-petdecks) ma questo topic ha una funzione precisa :)
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Re: R: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 20:15

Tiuuurbs ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Di che elemental combo parli? Niv'Magus? Mi spiace ma non lo considero, le prende da RB Elemental, che ho creato io e ciò significa molto; parlo per testato :)

ovviamente parlo del nivmgus combo.

non te la predere ma: cosa interessa alla gente se un tier 2 perde dal tuo pet deck? il tuo mazzo che piazzamenti ha fatto? hai fatto dei tornei col suddetto mazzo? hai fatto un'analisi dei match-up? ci sono prospettive per le quali possa diventare un mazzo competitivo? potrei trovarmelo contro se vado ad un torneo di 100 persone?

Questo topic è utile principalmente per 2 motivi (almeno per quanto mi riguarda):

1) ottimizzare la side dei deck vs tiers del momento
2) cercare di testare con tutti i tiers per capire dove le prendiamo e dove stiamo bene

in quest'ottica nivmagus può stare tranquillamente tra i tier2, soprattutto per il fatto che al momento potresti trovartelo contro. Qudindi sapere DA SUBITO come funziona e come arginarlo è un vantaggio. Poi, che sia un mazzo fragile è un altro discorso.

te lo spiego con un esempio:

Gioco RDW--> succhio da martyr----> potrei trovare martyr ad un torneo? Si------> devo trovare una soluzione
Gioco Nivmagus--> succhio da rb elemental----> potrei trovare rb elemental ad un torneo? Attualmente no-----> stop

Ripeto per evitare incomprensioni: non sto insultando te o il tuo mazzo (tra l'altro io sono pro-petdecks) ma questo topic ha una funzione precisa :)

1) Ho linkato il mio mazzo per fare un esempio, Niv'Magus ha vinto perchè nessuno se l'aspettava, non per altro, se un qualsiasi Tier 2 sidava vs Niv'Magus le prendeva e basta, perchè non ha niente di solido quel mazzo
Ultima modifica di Tezzeret93 il 19 nov '12, 20:27, modificato 1 volta in totale.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Modern