donChi ha scritto:Milziade ha scritto:Al GP di Detroit, dove Eldrazi era il 44% del meta, è arrivato 3° Storm che addirittura rientra nel 13% di "Altri Mazzi"
Al GP di Bologna, dove Eldrazi era il 37% del meta, UR Storm si è piazzato 12esimo pur essendo nel solo 10% di "Altri Mazzi"
Al GP di Melbourne, dove Eldrazi era il 43% del meta, al 8° posto troviamo Dredge che anche lui fa parte del 12% di "Altri Mazzi"
L'errore di base sta in queste percentuali. Eldrazi non era il 44/37/43% del meta, ma dei primi 100 mazzi dopo il day1. Sono cose molto diverse.
Sono stato a Bologna, e ti assicuro che Eldrazi (pur molto presente) non era al 37% globale. È molto giocato, sì, ma perchè oggettivamente molto forte. E la percentuale altissima di presenze in top8/16 dimostra proprio questo. Basti vedere che in top la percentuali di presenza sono maggiori del dato dei top100 del day1, per vedere quanto sia performante il mazzo..
Scusate se mi appendo alla discussione adesso e citando Donchi (sono il tuo stalker caro
) ma questo non è anche peggio? Se un mazzo viene portato molto è una cosa, ma se un mazzo ha uno scarto molto elevato tra la gente che lo porta e gente che arriva in top cento, non è forse il caso di lanciare i ban? Stiamo parlando di un mazzo che se gli togli due terre si smonta...
Inoltre per me affligge orribilmente il meta, parlando da player che adora creare liste "metabreak" il meta lo studio... e ora non per fare il nabbone che si lamenta a caso, ma tra tutti i deck che mi trovo contro questo è quello che mi piace meno... troppe creature grosse e calate troppo presto, ingestibile per controllo... spesso creature troppo grosse che schiacciano le mie se gioco aggro... se gioco combo spesso mi ritrovo arato prima (non so voi, sarò sfigato io) e se sono contro le liste endrazi
mi sono anche trovato colla combo counterata...
E scusatemi, ma qui parliamo di un aggro semi puro che sta sopra a
Piroclasma e che non ha affatto un brutto match-up contro martire/sorelline... Di solito nemmeno con il merfolk mi ritrovo che quelle carte siano completamente morte! E uno che ti fa
Eye of Ugin->
Eldrazi Mimic->esilio di
Simian Guide per lanciare
Riplasmatore di Materia a turno uno.... roba che manco i mazzi spari osano...
Formati giocati: Modern & Limited
Playing: Modern, Hexmancer -
meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper