Mikefon ha scritto:Eldrazi era tier 0 e aveva oltre il 30% di meta share. Dredge è circa il 15% del meta lontano dall'essere tier 0. Poi se vogliamo discutere sul fatto che sia solo molto forte o a volte ingestibile, ci sta. Ma non è e non sarà mai un tier 0. È battibile molto più di eldrazi.
Mikefon ha scritto:I tier 0, che per definizione hanno il 30-40% di meta, vanno assolutamente bannati o il formato muore. Per il resto sono d'accordo. Al momento la situazione è gestibile.
Jace probabilmente (e sottolineo probabilmente) sarebbe giocabile proprio perché non ci sono counter simil FoW a proteggerlo. Modern è un formato molto creaturoso rispetto a legacy e dominato da Lightning Bolt. A turno 4 si potrebbe gestire. Detto ciò, senza test seri, nessuno può dire cosa sarebbe giocabile o spanato della banned list secondo me. Valakut, bitterblossom, ancestral e troll (prima di reunion e forse neanche ora, in realtà) non hanno devastato il meta come alcuni millantavano...
ricky ha scritto:L'elfa non la sbanneranno fino a che ci sarà in giro Ancestral vision dato che se cascata fa pescare 3 carte e tale mossa fa male già in legacy figuriamoci in un formato in cui obiettivamente non esistono counter degni di tale nome (mi riferisco al fatto che legacy a fow, modern remand tra i counter migliori).
Secondo punto: sban di jace. Anche qui mi espongo con un no secco, troppo sbroccata come carta, fa davvero di tutto: dalla pizza al vincere da solo e anche qui non esistono risposte serie ed efficaci per contrastarlo...nel caso ci sarà un dominio assoluto del blu, come accade in legacy per capirci, dove o giochi blu o giochi blu.
Air ha scritto:Una domanda visto che mi son oaffacciato al modern sol oa ban già esistenti: come mai Jace fu bannato ai tempi?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti