spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Torta di Goblin » 20 lug '17, 14:07

C4MB0 ha scritto:Buongiorno, vorrei tornare a giocare a magic dopo qualche anno e giocare principalmente modern, io non ho una grandissima collezione...
Ho un mazzo goblin che si giocava qualche anno fa e altri mazzetti un po a caso..... Cosa consigliate per iniziare a giocare? un mazzo abbastanza economico e con carte che si trovino facilmente possibilmente valido in torneo... :_o
Un mono green ramp? Un burn ? non sono esperto consigliatemi voi un buon deck...
Buon Game!

Buonsalve, provo a rispondere al tuo quesito.

Goblin è quel che si dice un glass cannon (al minimo intoppo perdi malissimo), ma se vuoi risparmiare il più possibile usando anche qualcosa che hai già sarebbe la scelta migliore. Sparo/Burn/chiamalo-come-vuoi te lo sconsiglio, le versioni budget non usano fetch e quindi, se per caso la partita dovesse durare più di 4 turni, ti troveresti con un'alta probabilità di pescare terre. Per ogni terra che peschi a mano vuota ti tiri un time walk. Burn gioca qualcosa come 10 fetch se non erro, ogni fetch ti costa dai 12 ai 20 euro a pezzo (minimo).

Di mazzi più "tradizionali" mi vengono in mente monoverde aggro, Living End, poi ce n'è qualcun altro che ha un core di carte (8-10 in totale) molto costose e imprescindibili, mentre tutte le altre sono a bassissimo prezzo. Questi mazzi sono Lantern Control, Storm, 8-Rack / :B: :W: Smallpox, :R: :G: Through the Breach. Tutti gli archetipi fin qui citati hanno un loro thread in questo stesso forum, e potrai trovare ulteriori info/documentazione in giro per il web (sono moooolto conosciuti).

L'alternativa è andare full-rogue, ovvero costruire qualcosa di inaspettato (a volte anche di ridicolo) che però riesce a imporsi proprio per l'effetto sorpresa. Qui le scelte sono infinite, ma attento che torniamo a quel discorso di glass cannon per i goblin. Una lista rogue molto buffa (e abbastanza accessibile) che ho trovato in rete è questa qui.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ricky » 23 lug '17, 11:24

Help me! Sono indeciso se montare Death and Taxes (senza eldrazi) o uw controllone in modern, secondo voi quale dei due mazzi è più performante e divertente da giocare??
Ho sempre giocato un solo mazzo aggro in modern.
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArabicLawrence » 23 lug '17, 20:04

ricky ha scritto:Help me! Sono indeciso se montare Death and Taxes (senza eldrazi) o uw controllone in modern, secondo voi quale dei due mazzi è più performante e divertente da giocare??

Sono entrambi due mazzi meta dipendenti, forse UW anche più di DnT. Però senza Eldrazi useresti una lista meno performante, perché questa scelta?
Passare da aggro a controllo potrebbe essere difficile, hai provato a testare i mazzi e vedere con quale ti trovi meglio?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ricky » 23 lug '17, 21:10

ArabicLawrence ha scritto:
ricky ha scritto:Help me! Sono indeciso se montare Death and Taxes (senza eldrazi) o uw controllone in modern, secondo voi quale dei due mazzi è più performante e divertente da giocare??

Sono entrambi due mazzi meta dipendenti, forse UW anche più di DnT. Però senza Eldrazi useresti una lista meno performante, perché questa scelta?
Passare da aggro a controllo potrebbe essere difficile, hai provato a testare i mazzi e vedere con quale ti trovi meglio?

Ho una sorta di odio verso gli eldrazi, li sto provando e mi trovo bene con entrambi. Motivo per cui sono molto indeciso anche se al momento non ho una lista definitiva di UW ma si tratta di "dettagli" per lo piú.
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ZODIACO81 » 7 ago '17, 0:36

Ciao a tutti, io ho un problema gioco da un bel po abzan aggro, tonni , bant spiriti e bant eldrazi, soffro tremendamente da i vari trono eldrazi o trono normali, ho provato a montare gw heatbears con giudice leonid e 4 ghost quartier ma muoio dai vari mazzi tipo jund... non posso montare il jund normale in quanto mi mancano le carte più forti tipo tarmo e lilli ..... che mazzo mi consigliereste di giocare? U/w credete che potrebbe andare? O avete altri consigli?
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Luke721 » 8 ago '17, 23:10

ZODIACO81 ha scritto:Ciao a tutti, io ho un problema gioco da un bel po abzan aggro, tonni , bant spiriti e bant eldrazi, soffro tremendamente da i vari trono eldrazi o trono normali, ho provato a montare gw heatbears con giudice leonid e 4 ghost quartier ma muoio dai vari mazzi tipo jund... non posso montare il jund normale in quanto mi mancano le carte più forti tipo tarmo e lilli ..... che mazzo mi consigliereste di giocare? U/w credete che potrebbe andare? O avete altri consigli?
Confrontali con altri mazzi tier 1: affinity, burn, u/bx shadow.
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Luconeeeee » 11 ago '17, 0:06

Ciao ragazzi, sono da oggi un nuovo gamers!!
Ho acquistato un deck di quelli già montati per iniziare a muovere i miei primi passi con degli amici che già giocano da tempo...
Ho preso un mazzo intro bolas con i colori nero rosso e blu..e devo dire che i colori nero e blu con le loro potenzialità mi piacciono molto, sopratutto la caratteristica volare di svariate creature blu..volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per montare un deck con queste basi e qualche consiglio su determinate carte...la mia strategia preferita è sicuramente cercare di avere tante mana per avere un scelta più ampia delle carte da schierare...grazie mille aspetto vostre risposte raga!
Luconeeeee
Livello I
Livello I

Messaggioda LoA » 11 ago '17, 0:35

Luconeeeee ha scritto:Ciao ragazzi, sono da oggi un nuovo gamers!!
Ho acquistato un deck di quelli già montati per iniziare a muovere i miei primi passi con degli amici che già giocano da tempo...
Ho preso un mazzo intro bolas con i colori nero rosso e blu..e devo dire che i colori nero e blu con le loro potenzialità mi piacciono molto, sopratutto la caratteristica volare di svariate creature blu..volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per montare un deck con queste basi e qualche consiglio su determinate carte...la mia strategia preferita è sicuramente cercare di avere tante mana per avere un scelta più ampia delle carte da schierare...grazie mille aspetto vostre risposte raga!

Ciao benvenuto, innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione QUI
inoltre, penso che ti convenga chiedere consigli per il tuo mazzo nella sezione ForFun fino a che non deciderai se provare a giocare competitivamente o solo tra amici
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Luke721 » 11 ago '17, 12:47

Per nero, rosso e blu il mazzo più forte è ovviamente il grixis shadow:

viewtopic.php?f=82&t=21824
http://www.mtgsalvation.com/forums/the- ... ths-shadow
http://mtgtop8.com/archetype?a=636&meta=51&f=MO
https://www.youtube.com/results?search_ ... xis+shadow
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 11 ago '17, 12:54

Ciao,
non per essere un rompiscatole ma penso che buttarsi nel formato modern sia un pochino affrettato per un giocatore alle prime armi... (correggimi se sbaglio..)
Nel senso che ci sono tantissime regole da conoscere e altrettante carte da imparare ed, soprattutto, sapere come applicarle correttamente (sia per non imbrogliare involontariamente, sia per non farsi imbrogliare).
Ti consiglierei di approcciare il mondo di gioco in un modo più soft...

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Modern