spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Rughdar » 8 mag '17, 22:52

Perfetto, grazie mille! Allora penso che inizierò ad usare un mill, l'aggro può aspettare :D
Rughdar
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Thorgils » 9 mag '17, 7:50

Rughdar ha scritto:Perfetto, grazie mille! Allora penso che inizierò ad usare un mill, l'aggro può aspettare :D

Mi sento in dovere consigliarti il contrario...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giangio » 10 mag '17, 9:40

Rughdar ha scritto: [...]ma giocandolo online ho capito che non era il mazzo che faceva per me. [...]

Prova a darci qualche informazione in più circa il tuo stile di gioco...
Cosa fa per te? Sei aggro-combo-control?

Probabile che ognuno di noi ti consiglierà il suo mazzo... ma almeno con degli accorgimenti potresti passare da un mazzo "iniziale" a uno successivo o con almeno delle carte riutilizzabili.

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rughdar » 10 mag '17, 11:11

Penso di essere indirizzato più verso il midrange/aggro, il control dopo un po' che ci gioco mi annoia. I combo non mi ispirano molto. Per quanto riguarda l'aristocrats, lo vedevo come un mazzo "combo" (anche se probabilmente non è così, però giocandolo mi faceva lo stesso effetto). Il mill mi sembrava divertente, però ammetto di averlo testato poco :S

Da come penso abbiate capito, sono proprio alle prime armi, quindi abbiate carità di me XD

Edit: Ho provato anche il death's shadow ma il fatto di rimanere a pochi punti vita mi mette un ansia addosso che mammamiamuoio
Rughdar
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Torta di Goblin » 10 mag '17, 14:27

Thorgils ha scritto:
Rughdar ha scritto:Perfetto, grazie mille! Allora penso che inizierò ad usare un mill, l'aggro può aspettare :D

Mi sento in dovere consigliarti il contrario...

Macina non si consiglia nè tantomeno si sconsiglia. Sta al giocatore scegliere, consapevole dei rischi che corre montando un mazzo del genere. Se piace, non vedo perchè non si debba usarlo...

Rughdar ha scritto:Penso di essere indirizzato più verso il midrange/aggro, il control dopo un po' che ci gioco mi annoia.

Interpretando la tua frase come "mi piace aggro ma non voglio far finta che l'avversario non esista, voglio anzi interagire con lui ad esempio spaccando le sue creature moleste", allora ti dico: prova qualcosa tipo Zoo. Non è il massimo come interazione, ma giochi 6 removal circa più thalia (un bel palo) ed eventualmente altri pali post side come blood moon o choke. Tutto questo mentre cali creature di tutto rispetto (gorilla e nacatl, voice of resurgence, cavaliera del reliquiario, tarmogoyf)
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Milziade » 11 mag '17, 13:27

Rughdar ha scritto:Penso di essere indirizzato più verso il midrange/aggro, il control dopo un po' che ci gioco mi annoia. I combo non mi ispirano molto.

Personalmente ti consiglio di guardare qualche lista Jeskai Midrange (UWR), archetipo che ti permette di creare il mazzo sui tuoi gusti spaziando dall' Aggro puro, ai Tempo deck, fino al controllo. Visto che vuoi sia Aggrare che interagire una versione Aggro-Tempo mi sembra perfetta. Ci dovrebbe essere anche una discussione aperta su tale mazzo! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ricky » 25 giu '17, 10:33

Salve a tutti, vorrei montare un secondo mazzo in modern (ho già merfolk) che cosa consigliate? Possibilmente no mazzi con le Ombre di Morte, no jund e junk. Budget indifferente, basta che sia competitivo e divertente da giocare.

Grazie in anticipo, buona domenica a tutti
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Torta di Goblin » 25 giu '17, 12:32

ricky ha scritto:Salve a tutti, vorrei montare un secondo mazzo in modern (ho già merfolk) che cosa consigliate? Possibilmente no mazzi con le Ombre di Morte, no jund e junk. Budget indifferente, basta che sia competitivo e divertente da giocare.

Salve, provo a rispondere alla tua richiesta.

I "dati" che hai fornito secondo me sono troppo pochi, ma stando a quello che hai detto direi che Eldrazi Taxes o Hatebears potrebbero essere buone scelte. Anche perchè "ricicleresti" le fiale.

Poi c'è da dire che sono un fanboy di Mill, però se ritieni più importante vincere rispetto a divertirsi allora lascia stare.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Luke721 » 26 giu '17, 20:56

ricky ha scritto:Salve a tutti, vorrei montare un secondo mazzo in modern (ho già merfolk) che cosa consigliate? Possibilmente no mazzi con le Ombre di Morte, no jund e junk. Budget indifferente, basta che sia competitivo e divertente da giocare.

I mazzi più forti dopo il Death's Shadow sono Eldrazi Tron (http://mtgtop8.com/archetype?a=552&meta=51&f=MO), Affinity (http://mtgtop8.com/archetype?a=189&meta=51&f=MO) e Burn (http://mtgtop8.com/archetype?a=226&meta=51&f=MO).
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda C4MB0 » 20 lug '17, 11:22

Buongiorno, vorrei tornare a giocare a magic dopo qualche anno e giocare principalmente modern, io non ho una grandissima collezione...
Ho un mazzo goblin che si giocava qualche anno fa e altri mazzetti un po a caso..... Cosa consigliate per iniziare a giocare? un mazzo abbastanza economico e con carte che si trovino facilmente possibilmente valido in torneo... :_o
Un mono green ramp? Un burn ? non sono esperto consigliatemi voi un buon deck...
Buon Game!
C4MB0
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Modern