spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Arthur95 » 23 ott '16, 7:55

Volevo costruirmi un mazzo sui 60 euro che riesca a dire la sua, ovviamente con i limiti del budget. Stavo pensando di farmi un mono-bianco umani, che ho già testato online con buoni risultati... Naturalmente, campione del popolo e tenente di thalia a palla! Ma, in primis, quanto può avere senso nel meta attuale montare un monocolore aggro?
Arthur95
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Milziade » 23 ott '16, 11:10

Arthur95 ha scritto:Volevo costruirmi un mazzo sui 60 euro che riesca a dire la sua, ovviamente con i limiti del budget. Stavo pensando di farmi un mono-bianco umani, che ho già testato online con buoni risultati... Naturalmente, campione del popolo e tenente di thalia a palla! Ma, in primis, quanto può avere senso nel meta attuale montare un monocolore aggro?

Ciao, esiste già un post su quel mazzo in versione budget, potresti postare li la tua lista e sentire i consigli che ti arriveranno: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=235&t=20938&p=199725&hilit=Mono+w#p199725 :)
Nel meta attuale, come sicuramente hai visto, vengono premiati i mazzi non interattivi, basta vedere la scomparsa di Grixis in tutte le sue forme, quindi un Aggro in teoria dovrebbe andar bene ma in realtà in Top se ne vedono davvero pochi...
Ti direi di guardare il meta del negozio dove giochi o del torneo dove andrai a giocare perché è inutile valutare quello mondiale se poi giochi con i tuoi amici o in un negozio con le solite 20 persone! ;^^

EDIT: mi sono accorto adesso di averti linkato il tuo post!!! XD
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 24 ott '16, 11:28

Il mazzo competitivo che costa meno è U Tron, ma anche qui andiamo sopra ai cento ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ricky » 11 mar '17, 12:34

Ciao a tutti, vorrei montare un secondo mazzo modern (ho gia merfolk) ma non quale....avete consigli? Cercherei qualcosa tipo: aggro tempo/aggro control o control purche competitivi e che rientrino in circa 700 euro (budget calcolato partendo da zero). Possibilmente no versioni di jund budget
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Torta di Goblin » 11 mar '17, 13:57

ricky ha scritto:Ciao a tutti, vorrei montare un secondo mazzo modern (ho gia merfolk) ma non quale....avete consigli? Cercherei qualcosa tipo: aggro tempo/aggro control o control purche competitivi e che rientrino in circa 700 euro (budget calcolato partendo da zero). Possibilmente no versioni di jund budget

Buongiorno, provo ad aiutarti. Mi vengono alla mente un po' di cose, in base alle tue richieste...

1) Spirits ( :G: :U: :W: o :U: :W: ma consiglio la prima; se decidi di montarlo dovresti trovare posto perNebelgast Herald)

2) Fate ( :U: :B: )

3) Delver ( :U: :B: :R: )

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4) Nahiri ( :U: :W: :R: )

5) conTrollone ( :U: :B: :R: )

6) Blue Moon ( :U: :R: )

Non so quanto siano presenti in Italia il primo e il terzo, ma, come puoi vedere dalle fonti, all'estero ci sono e possono portare a casa buoni risultati.

PS Se vuoi montare :U: :R: / X ti conviene prendere laghetto bollente subito, così approfitti della riduzione di prezzo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Luke721 » 12 mar '17, 22:59

ricky ha scritto:competitivi e che rientrino in circa 700 euro
Facile, scegliti un mazzo tra i tier 1 http://www.mtgsalvation.com/forums/the- ... r-1-modern
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda ricky » 14 mar '17, 17:18

Ho curiosato in giro, la scelta si stringe a: grixis shadow, bg shadow e per finire eldratron.
Quale montereste? Perche?
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Master Gamer » 22 mar '17, 9:45

ciao io sono amanto del grixis, e questa sua "nuova" versione con death's shadow mi fa impazzire, è veloce, cattiva ma al contrario della sua versione classica è leggermente più ragionato vista la presenza di counter che non ti mandano proprio all in.
L'ho testato un poco e mi sono trovato molto bene, in più quel brivido di trovarsi sempre con pochi punti vita mi diverte ancora di piu, quindi io punterei a quello.

Gli altri 2 quindi li eviterei, bg shadow per i motivi sopra detti (veramente troppo all in visto che gitaxian probe ora è fuori) mentre eldratron non mi piace il trono in se e calare mucconi insensati perchè di 3 turno hai 7 mana, appena ti toccano un pezzo del trono non fai più nulla e può diventare noioso (parere personalissimo)
Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda Rughdar » 7 mag '17, 11:20

Salve a tutti! Volevo avvicinarmi al formato modern, ma non so cosa scegliere. Inizialmente mi aveva incuriosito l'aristocrats (sia :W: :B: :R: che :W: :B: :G: ), ma giocandolo online ho capito che non era il mazzo che faceva per me.

Facendo altre ricerche, ho incontrato il mazzo mill :B: :U: , ma chiedo: è ancora competitivo? O comunque, se non lo è, ha ancora qualche chance di vittoria contro i mazzi attualmente competitivi?

Mi interessava anche trovare un mazzo puramente aggro, che fosse esplosivo già dai primi turni, ma a parte i Goblin non ho trovato altro. Che sapete consigliarmi?
Rughdar
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Torta di Goblin » 7 mag '17, 14:35

Rughdar ha scritto:Salve a tutti! Volevo avvicinarmi al formato modern, ma non so cosa scegliere. Inizialmente mi aveva incuriosito l'aristocrats (sia :W: :B: :R: che :W: :B: :G: ), ma giocandolo online ho capito che non era il mazzo che faceva per me.

Facendo altre ricerche, ho incontrato il mazzo mill :B: :U: , ma chiedo: è ancora competitivo? O comunque, se non lo è, ha ancora qualche chance di vittoria contro i mazzi attualmente competitivi?

Mi interessava anche trovare un mazzo puramente aggro, che fosse esplosivo già dai primi turni, ma a parte i Goblin non ho trovato altro. Che sapete consigliarmi?

Buonsalve, visto che hai tirato in ballo Macina provo a rispondere ai tuoi quesiti.

Non ho memoria di tempi in cui macina/mill/chiamalo-come-vuoi è stato competitivo. Il mazzo secondo me lo si gioca solo se piace. Punto. Prepararsi a inevitabili sconfitte, interrotte da qualche soddisfazione che ti può letteralmente illuminare la giornata. Io almeno lo gioco per questo. Come dice la mia firma, non importa il meta. Lo si gioca e basta. Se vuoi qualche delucidazione in più ti posso dire che più si va in avanti coi tempi più l'interazione col cimitero è una vera e propria risorsa. Giocare un mazzo che favorisce questa interazione, che chiude con un po' di ritardo rispetto a un aggro classico (eccetto se hai la mano della vita, ovvero 4 trappole in mano iniziale e oppo che usa le fetch) e che contemporaneamente deve guadagnare tempo (calando pali, wratte e irruzione nella cripta) non è il massimo, ecco. Aggiungi poi che sarà sempre meno probabile che la wizzy stampi carte efficienti come cogliere l'inconcepibile, funerale mentale, granchio di edro, trappola d'archivio e puoi capire la condizione di questo archetipo. Fa fatica, non è abbastanza potente per spezzare l'oppo. Ma io lo affronto in battaglia, nonostante tutto.

Immagine

Quanto ad aggro esplosivo, ce ne sono di tutte le salse, fino all'ultimo aggiornamento della banlist del formato era l'archetipo dominante e incontrastato. C'è sparo, c'è zoo, c'è infect, c'è death's shadow (che è quasi midrange però), c'è tritone (il miglior tribale in circolazione), c'è elfo, c'è monoverde (budget), c'è :R: :G: Bushwhacker, c'è tramutante, c'è alleato (questi ultimi due vedono poco gioco ma sono divertentissimi). Ci sarebbe anche dredge, ma è un nome che ancora non si può pronunciare senza provocare liti o spargimenti di sangue. Insomma, hai l'imbarazzo della scelta. Un buon numero di archetipi citati hanno un corrispondente thread in questo stesso forum, sono liste comunque note ai più e presenti in rete. Cerca, monta, testa :)
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Modern