spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Primo approccio... how to

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 4 feb '13, 18:06

eppur son vivo.
Scusate se è da un pò che non scrivo..ma causa trasloco, sono super incasinato..e i miei raccoglitori di magic e tutte le comuni sono in scatoloni qua e la..
spero di ritrovare tutto.

Dopo un pò che riflettevo sulla cosa, alla fine ho deciso di provare a montare un Living End.. vuoi un pò per il budget.. vuoi un pò per... il budget XD
Ammetto che basandosi tutto sul cimitero è abbastanza fragile, però volevo provare a mettere almeno di side qualcosa (che ancora devo trovare) con
split second per provare ad arginare il problema.. e oltretutto anche provare a modificare la lista che mi avete postato... proprio non mi piace
prendere le decklist uguali uguali.. >.<
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda sommoseafood » 4 feb '13, 19:44

Bentornato allora! Guarda se vuoi prendere alcuni spunti, puoi anche dare un'oocchiata Qua
Conta comunque che per iniziare Living End va benissimo, ti consiglio poi se non lo usi ancora, di scaricarti Cockatrice (simulatore e builder di mazzi anche online)! La cosa difficile personalmente è trovare poi IL mazzo giusto per te, capita che magari qualcuno spenda 300 euro in un deck che poi gli darà soddisfazione pari a 0!
Ultima modifica di sommoseafood il 4 feb '13, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda antonio » 4 feb '13, 19:48

In side potresti provare la combo splintr twin + piú nn mi ricordo il nome della creatura...aggiungi il blu e stai apposto...tanto in g2 contro di te mettono la robba contro il cimitero levando qualche remuval
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 5 feb '13, 10:15

sommoseafood grazie, articolo molto interessante. gli ho dato un'occhiata al volo..poi mi sa che me lo studierò per bene! :D
Antonio, aggiungere anche il blu e fare un four colors ho paura che rallenti un pò il mazzo..


ok ho trovato un mazzo che mi piace troppo! però non è proprio sul mio budget.. e per questo che volevo il vostro aiuto.
ho provato a tira giù una pseudo lista.. ma manca ancora diversa roba...e oltretutto non ho ancora preso in considerazione
il reparto lande.. intanto vi posto qualcosa...

Instant (16)
3x Boomerang
3x Lightning Helix
3x Magma Jet
3x Silence
2x Spell Pierce
2x Spell Snare

Creature (6)
4x Delver of Secrets Flip
2x Meddling Mage

Land (23)
11x Island
12x Plains

Sorcery (4)
4x Serum Visions

Artifact (4)
4x Isochron Scepter

Sideboard (4)
2x Samurai of the Pale Curtain
2x Serendib Sorcerer
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda antonio » 3 mag '13, 18:41

raga quali sono (se esistono) i mazzi mono colore ke tengono testa ia vari tier del formato?devo aiutare un'amico ke sta agli inizi nn vorrei fargli spende troppo xcio x incomincia un mono penso sia più adatto.... intanto gli ho descritto un po il martyr.
ne esistono altri di mono competitivi?
grz
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Garth » 3 mag '13, 18:54

Bhè, per il rosso c'è Burn, per il blu U-Tron, per il verde Elfball, per il nero MonoBlack Control, per il bianco Martyr!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda TinpDb » 3 mag '13, 19:00

Garth ha scritto:Bhè, per il rosso c'è Burn, per il blu U-Tron, per il verde Elfball, per il nero MonoBlack Control, per il bianco Martyr!


Elfball con Beck sta provando a aggiungere lo splash blu...grrr. Li odio.
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Garth » 3 mag '13, 19:12

TinpDb ha scritto:
Garth ha scritto:Bhè, per il rosso c'è Burn, per il blu U-Tron, per il verde Elfball, per il nero MonoBlack Control, per il bianco Martyr!


Elfball con Beck sta provando a aggiungere lo splash blu...grrr. Li odio.


Ciò non toglie che la versione mono green sia comunque divertente ed efficace ;)
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda antonio » 3 mag '13, 19:43

Garth ha scritto:Bhè, per il rosso c'è Burn, per il blu U-Tron, per il verde Elfball, per il nero MonoBlack Control, per il bianco Martyr!

il migliore qualità prezzo?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Garth » 3 mag '13, 20:09

antonio ha scritto:
Garth ha scritto:Bhè, per il rosso c'è Burn, per il blu U-Tron, per il verde Elfball, per il nero MonoBlack Control, per il bianco Martyr!

il migliore qualità prezzo?


Uhm, penso se la giochino Martyr e Burn. U-Tron sarebbe meglio, solo che costa qualcosina in più rispetto agli altri ed è meno intuitivo per un nuovo giocatore... Ti consiglio di scegliere in base alle preferenze di stile comunque.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti