Joekid67 ha scritto:Buongiorno a tutti
Grazie innanzitutto per i preziosi consigli.
Ho cominciato a predisporre una lista e per ora la sto testando su Forge, in attesa del weekend.Spoiler:
Al momento ho preferito relegare di Side i Path to Exile aggiungendo altro Hate verso Terre e qualcosa per l'incremento dei punti vita.
Non vedo l'ora di proseguire negli aggiustamenti e nel confronto, anche perché sono dell'avviso che in questo momento i mazzi outsider possano anche loro trovare spazio nel Meta attuale.
Sarà un caso ma oggi si può trovare un articolo di Frank Lepore che parla di una versione (tutt'altro che budget) di un B/W Smallpox, dove è presente, tra le 60 anche un 3x di Myth Realized. Chissà, magari possiamo ricavarne qualche spunto interessante...
Alla prossima...
Innanzitutto grazie ancora del tuo contributo
Ho un piccolo appunto sulla lista lista che hai postato riguardante la manabase; giocare 21 lande e Smallpox significa andare in screw molto facilmente, io personalmente mi sono già trovato in difficoltà quando ne giocavo 23 e utilizzavo la versione monoblack. Inoltre, ci sono troppe terre che entrano tappate, 2 Dakmor Salvage, 2 Shambling Vents e 1 Bojuka Bog rallentano troppo il gioco; io giocherei solo due copie di Shambling Vents e al massimo potrei valutare l'inserimento di una sola Dakmor Salvage. Infine, rispetto alla sideboard, ti consiglio di togliere i Path to Exile per far posto a qualche mass removal come Drown in Sorrow o Flaying Tendrils.
Detto questo, più continuo a giocare, più mi rendo conto che Smallpox risulti essere spesso penalizzante; attualmente lo sto provando in 3 copie giocando con 23 terre; a breve proverò ad eliminarlo, aspettando prima di capire in quale direzione si evolva il meta; se si vuole utilizzare uno splash (in particolare bianco), credo che comunque sia una delle prime carte che si debba valutare di eliminare, a favore di un gameplan più midrange.
P.s. L'articolo di Frank Lepore è interessante, ma l'archetipo proposto ha una strategia di gioco completamente diversa dalla nostra, nonostante comprenda alcune carte di cui facciamo utilizzo anche noi