Come mazzo rimarrà comunque competitivo in futuro nonostan l'ultimo ban ricevuto?
Tra l'altro,forse sbaglio,ma non mi sembra molto costoso come mazzo ecco.. mi piacerebbe proprio provarlo!
Josh ha scritto:Come mazzo rimarrà comunque competitivo in futuro nonostan l'ultimo ban ricevuto?
Tra l'altro,forse sbaglio,ma non mi sembra molto costoso come mazzo ecco.. mi piacerebbe proprio provarlo!
Salvo ha scritto:Bene! FInalmente l'univeristà mi lascia un po' di tregua e posso postare la lista storm che ho pensato un po' di tempo fa.
A differenza di Alvoi, che sta provando qualcosa di nuovo, io voglio restare più sul tradizionale, adattando però la lista al Young Pyromancer.Creature:
4x Young Pyromancer
4x Goblin Electromancer
Peschini:
4x Serum Visions
4x Sleight of Hands
4x Manamorfosi
3x Gitaxian Probe
Rituale:
4x Pyretic Ritual
4x Desperate ritual
3x Battle Hymn
1x Increasing Ambition
Incantesimi:
3x Past in Flames
2x Grapeshot
Terre:
15x Delle classiche terre xD
5x slot da riempire
Allora: non ho ancora testato il grimorio, è tutto un po' teorico, bisogna vedere quindi se riesce a girare.
Le carte sono le classiche, solamente i Battle Hymn a 3, dato che senza il piromante mi diventa molto poco utile.
Un'idea per i sei slot che mancano, ispirandomi alla lista di Alvoi, sarebbe
2x Goblin Bushwhacker
3x Ordini di Krenko
In modo da avere sempre materiale per Battle Hymn e allo stesso tempo poter chiudere un attacco in massa.
L'obbiettivo è quindi chiudere facendo una decina di danni grazie a Grapeshot e una decina di danni con un attacco in massa, ma resta da vedere se il grimorio può sostenere queste due modalità in contemporanea.
In attesa dei test, che spero mi aiuteranno a notare i tanti errori che ho fatto, vi chiedo di dare un'occhiata alla lista e dirmi le modifiche che fareste
Grazie per il vostro aiutone
Rancore ha scritto:Dite che potremmo utilizzare la nuova carta: Strionic Resonator? Per 4 mana copia tutti i Grapeshot che abbiamo in stack...
mtz88 ha scritto:4x di Goblin Bushwhacker mettili fissi di main, non uno di meno, perchè è la carta che ti da la certezza della chiusura: fare tanti sforzi e poi vedersi Splinter Twin / Urzatron che ti fa Pyroclasm oppure Jund che passa Maelstrom Pulse oltre che essere abbastanza seccante è anche game perchè non ti riprendi più.
Ci sono troppi mazzi che giocano rimozioni che ti possono fregare se le tue creature non rapidano:
- Jund: Maelstrom Pulse
- Splinter Twin:Pyroclasm
- RG Tron: Pyroclasm
- UW/UWR Control: Wrath of God e Supreme Verdict
- Faeries: Firespout
- WB Token: Zealous Persecution (questa se tiene mana open ti frega a priori ma trattandosi di un mazzo aggro è probabile che almeno in G1 resti sempre tappato per chiudere lui il più velocemente possibile nell'ipotesi che il tuo sia un mazzo storm che punta a chiudere di Pyromancer Ascension contro cui non può fare nulla se non essere più veloce)
alvoi ha scritto:Per i 5 slot o metterei 4 bush e il quarto inno di battaglia, che è molto importante per quando finisci il mana.
P.S.: hai sbagliato increasing: hai messo Increasing Ambition ed era invece Increasing Vengeance
Ainer ha scritto:Ho 4 slot liberi, che nella lista da cui ho preso spunto erano occupati da 4 Goblin Electromancer. Mi sono però accorto che al posto di velocizzarlo, rallentavano il mazzo, quindi ho deciso di eliminarli, ma non so cosa sostituire.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti