Rancore ha scritto:Non si sta sgonfiando la moda per gi Eldrazi, basta che guardi un sito qualunque che raccoglie le top degli ultimi tornei. Semplicemente si è spento il WOW del PT, ma posso assicurarti che un sacco di persone ha iniziato e sta continuando a giocare l'archetipo.
Detto questo, volevo fare una domanda completamente scorrelata (giuro, non riguarda la questione Eldrazi, è proprio una cosa a parte). Mi spiegate il motivo del ban di una carta come Dark Depths? L'ho giocata in legacy e in effetti è davvero forte, ma lì abbiamo anche Crop Rotation e ha senso giocare Loam. Immagino sia perchè manca Wasteland a tenerla a bada, corretto (non cito StP perchè non penso sia meglio di PtE in questo caso)?
Se Wasteland è una delle carte più giocate del Legacy, tanto che molti mazzi la giocano in x4 non è così per ghost quarter e tectonic edge non sono agli stessi livelli.
Oltre a ciò in modern ci sono tutti i presupposti per un ottimo loam combo : vampire hexmage, Urborg, Tomb of Yawgmoth, Life from the Loam, thespian 's stage oltre al terribilmente brutto in qualsiasi altro mazzo, ma non in questo non di questo mondo.
Purtroppo sarebbe un combo decisamente troppo solido e deciso per il modern. Sembra facile gestire una 20/20 indistruttibile, ma non è proprio così