Leviatano ha scritto:Non ti sembra troppo lenta? A parte che non ho capito cosa servono i land denial, poi trovo che ci siano troppe poche fonti rosse. Io farei questi cambiamenti:
- togliere due foreste e aggiungere due montagne
- cambiare il reparto stregonerie per favorire sweeper (pensavo al classico
Piroclasma) e aggiungere qualche rampino (se facciamo ramp) oppure altre rimozioni (
Fulmine o altro?)
- togliere i bop e un drago soffiatempesta per portare i reggenti a 4
- chandra mi piace, ma se passiamo ad un discorso più ramp forse è meglio
Koth del Martello? (lui sicuramente se aumentiamo le montagne)
In effetti è una lista un po' così, nel senso che stavo lavorando ad un mazzo Ponza e ho preso la shell di partenza da lì quindi reparto terre, ramp e land denial (scordando che il piano del mazzo doveva essere un altro
) e ho aggiunto il nero.
- Sul mana io toglierei al massimo una foresta per una montagna base, la partenza tipo dovrà essere:
T1: foresta +
arbor elf o
utopia sprawl per avere almeno 3 mana al T2
(se poi di prima mano ci sono l'elfo e l'incanta terra è festa)
In più ci pensa
utopia sprawl a fixare il mana che ci serve.
- Sul reparto stregonerie hai ragione, via gli slandi e dentro rimozioni e rituali quindi:
-4
Stone Rain-3
Mwonvuli Acid-Moss-2
Rain of Tears-3
Bonfire of the damned+4
Piroclasma*
+4
lightning bolt+4
Desperate Ritual* Da usare con cautela perchè ammazza pure i nostri elfi.
- Nel reparto PW Chandra la pensavo per vedere più carte a turno visto che questo mazzo non ha modo di pescare, il fatto che possa anche rampare è solo una piacevole aggiunta.
Quindi il mazzo diventerebbe così:
Modern Dragon |
Lands (21) 3 Forest 1 Mountain 1 Kessig Wolf Run 4 Overgrown Tomb 4 Stomping Ground 4 Verdant Catacombs 4 Wooded Foothills
Enchantments (4) 4 Utopia Sprawl
Instants (14) 2 Abrupt Decay 4 Desperate Ritual 4 Fatal Push 4 Lightning Bolt |
Sorceries (4) 4 Piroclasma
Planeswalkers (2) 2 Chandra, Torch of Defiance
Creatures (15) 4 Arbor Elf 1 Atarka, World Render 2 Glorybringer 2 Stormbreath Dragon 4 Thunderbreak Regent 2 Thundermaw Hellkite |
5/12/2017 |
Oppure al posto dei
Desperate Ritual ci si può mettere qualche ramp.