spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Consigli mazzi Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Rotax » 24 dic '14, 17:01

Hackmanaphi96 ha scritto:senno rimanendo sul competitivo ma non aggro o control con quella cifra puoi montare mono red burn che è il piu budget di tutte le versioni

Do un'occhiata anche a questo, grazie, accetto ogni tipo di consiglio.
Avatar utente
Rotax
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 dic '14, 10:23

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda antonio » 24 dic '14, 19:57

A 250 -300ci stanno parecchi mazzi carini
Tritoni (aggro)
Ur delver (aggro ma x questo meglio aspettare la banlist anche se imho nn cmbia molto)
Burn
Hatebears (pali )
Gw aura (aggro)
Token (mindrage)
Rg tron ( dovresti agiungerci qualcosa )
U tron (control)
Martir life (control ma vi é uma versione aggro pure )
Mill
Rg scape/trap (combo)
Faerie (mindrage)
Jeskai asxendency (combo)
L.E (combo)
Infect(aggro)
Adnausem-bloom titan- storm (combo)
Questi sono tutti abbastanza competitivi ,qualcuno mi sara sfuggito sicuramente xD
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Rotax » 24 dic '14, 21:05

antonio ha scritto:A 250 -300ci stanno parecchi mazzi carini
Tritoni (aggro)
Ur delver (aggro ma x questo meglio aspettare la banlist anche se imho nn cmbia molto)
Burn
Hatebears (pali )
Gw aura (aggro)
Token (mindrage)
Rg tron ( dovresti agiungerci qualcosa )
U tron (control)
Martir life (control ma vi é uma versione aggro pure )
Mill
Rg scape/trap (combo)
Faerie (mindrage)
Jeskai asxendency (combo)
L.E (combo)
Infect(aggro)
Adnausem-bloom titan- storm (combo)
Questi sono tutti abbastanza competitivi ,qualcuno mi sara sfuggito sicuramente xD

Mi hai dato altre 3/4 ore di "studio", in fin dei conti possono rientrare nel mio budget togliendo le fetch che costano parecchio, o è meglio avere le fetch e togliere altro?
Avatar utente
Rotax
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 dic '14, 10:23

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda vulcano1 » 24 dic '14, 21:57

Volendo sui 300 (senza side pero') c'e anche Ghostway (midrange-combo)

Per il discorso fetch dipende dal mazzo, a mio parere. Alcuni funzionano anche senza o con meno, mentre altri tipo Delver soffrono tantissimo l'eventuale mancanza di esse.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda matricardi » 24 dic '14, 22:48

UR delver è un'ottima scelta, puoi giocare una lista aggro senza snapcaster e puoi benissimo sostituire le scalding tarn con altre fetch puoi utilizzare le fetch con rosso e con il blu di KTK che costano 10-20 euro l'una e non 45 come le scalding, certo le scalding sono piu ottimali ma montandoti un delver deck ti ritrovi un pool di carte UR che cob piccoli investimenti passo passo possono portarti a giocare Splinter Twin Blue Moon e poi Scapeshift e UWR. Tutta carte utili e riciclabili per ogni mazzo U based insomma
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Legolax » 24 dic '14, 23:05

matricardi ha scritto:UR delver è un'ottima scelta, puoi giocare una lista aggro senza snapcaster e puoi benissimo sostituire le scalding tarn con altre fetch puoi utilizzare le fetch con rosso e con il blu di KTK che costano 10-20 euro l'una e non 45 come le scalding, certo le scalding sono piu ottimali ma montandoti un delver deck ti ritrovi un pool di carte UR che cob piccoli investimenti passo passo possono portarti a giocare Splinter Twin Blue Moon e poi Scapeshift e UWR. Tutta carte utili e riciclabili per ogni mazzo U based insomma


^ This. Conta comunque che l'unica opzione di cui ti privi senza Scalding è non poter fetchare per montagna. Tutto qua. E non ne vale la pena di giocare fetch col rosso (Bloodstained/Mesa/Wooded) solo per la Montagna base (le shock le prenderesti ugualmente con quelle blu). Caso diverso è se giochi più rosso di una lista normale (ho visto qualche lista con 2 montagne base), in tal caso, 1-2 fetch rosse ci possono stare.

Comunque se vuoi buildare UR Delver, se non hai accesso alle fetch puoi usare le Shivan, Sulfur. Ovviamente sarà LEGGERMENTE più difficile buildare il grave per Cruise/Dig, ma pazienza.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Rotax » 25 dic '14, 0:31

Non mi aspettavo di ricevere un aiuto così esaustivo, mi avete convinto per il Delver, mi son guardato qualche video su youtube e non sembra neanche complicato.
Per ora giocherò una versione abbastanza economica, se mi piacerà giocarlo quanto penso lo sistemerò per bene.

PS: grazie a tutti.
Avatar utente
Rotax
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 dic '14, 10:23

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda cavani » 27 dic '14, 14:16

Alucard5 ha scritto:ad nauseam direi, tron lre prende da delver, burn, affinity e non sta benissimo da splinter e scape

si hai ragione, però anche ad nauseam è molto fragile come combo, guardando in dettaglio i mazzi più giocati:
POD: eidolon of rhetoric uccide il mazzo e tra scartini e spacca artefatto/incantesimo non è messo bene.
UR/Rug Delver: tra la velocità del mazzo e il numero di counter tra main e side anche quì non è messo bene
Scapeschift: ad nauseam come combo è più veloce, ma anche questo tra main e side ha troppi counter
Affo: come Delver solo che invece dei counter ha scartini
burn: si spera di trovare nella mano iniziale la leiline bianca
BGx: troppi scartini
UWx: troppi counter
Avatar utente
cavani
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb '14, 22:20

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Davide75 » 2 mar '15, 18:30

Salve.
Avrei una domanda: in in meta composto da Infect, affo, twin e control vari principalmente, poi abzan e burn, quale tron secondo voi ha più possibilità di fare risultati?

Rg tron
U tron
Uw gift tron

Accetto suggerimenti e dettagli per chi volesse darne (matchup, side e qualsiasi cosa)

Grazie
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Theos Metherlence » 2 mar '15, 18:59

Davide75 ha scritto:Salve.
Avrei una domanda: in in meta composto da Infect, affo, twin e control vari principalmente, poi abzan e burn, quale tron secondo voi ha più possibilità di fare risultati?

Rg tron
U tron
Uw gift tron

Accetto suggerimenti e dettagli per chi volesse darne (matchup, side e qualsiasi cosa)

Grazie

Io ti consiglio assolutamente Uw Tron nel tuo meta! Oltre ad essere a mio avviso tra i tre il mazzo più divertente da giocare, è anche per me forte e solido! Io sono un giocatore di Infect e contro Uw Tron si fatica abbastanza, rispetto a U e Rg che sono praticamente dei bye. Infatti se mi cali Elesh Norn, Grand Cenobite hai semplicemente vinto sia contro Infect sia la maggior parte delle volte contro Affo! Poi Uw Tron a differenza degli altri due mazzi, gioca i Path to Exile ossia rimozioni secche molto efficaci contro Infect Affo e Abzan! Con Uw Tron stai poi messo bene da Burn, perchè hai molti counter e la possibilità di far scendere una bella Iona, Shield of Emeria, e chiaramente contro Bgx contro cui vinci in mille milla modi. Poi dai, giocare quella carte stupenda che è Gifts Ungiven è davvero gratificante! ;) Contro Twin non stai messo benissimo ma te la giochi, soprattutto post side, e già di main hai rimozioni e counter che gli fanno decisamente male! Ah, anche qui se cali Elesh vinci ;D Rg te lo sconsiglio perchè muore male da Infect, Burn e Twin (almeno pre side), U Tron è bello ma ci mette a mio avviso troppo a chiudere le partite e giocandolo ti accorgi che è una remata continua, però è un bel mazzo anche se stai male anche con questo da Infect e Burn! Quindi ti consiglio Uw Tron per i motivi già detti ed anche perchè un mio grande amico lo ha montato completo e lo porta spesso ai tornei facendo spesso molto bene, oltre per il divertimento del mazzo ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron