spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Consigli mazzi Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda kyogre » 30 lug '12, 21:17

Diablo ha scritto:Dalle F.A.Q. della Quirion Dryad:
L'abilità della Driade Quirion si innesca solo una volta per ogni magia che lanci, fintanto che quella magia ha almeno uno dei colori elencati. [Magic 2013 FAQ]
Quindi per Terminate prende un unico segnalino.


Altrimenti sarebbe stata scritta come il Cucciolo Fastidioso, con una frase per colore ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda Pandah93 » 11 set '13, 20:43

Salve! :) Mi consigliate di vendermi Dark Burn, Infettare Monoverde, Mononero Control, Martire e Tron Monoblu tutti completi e con abbondanti side per qualcosa di più competitivo? :D tipo per uno Splinter Twin e un RG Tron? :) o Affinity, o UW Control.
Io gioco a magic da un anno e non so ancora come il modern si evolva col tempo, dite sia buono liberarsi di tanti mazzi (che se usati bene tanto scarsi non sono u.u) e investire su qualcosa di più competitivo? Mazzi come Splinter Twin, RG Tron, Affinity e UW Control gireranno sempre in modern? :)
Grazie per l'aiuto ;)
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda sabani » 11 set '13, 22:03

Dipende ovviamente quanto ci fai ma per me fai bene, non ha senso tenersi tanti mazzi scarsi senza averne almeno uno competitivo, io ho venduto un sacco di roba per farmi Pod e sono soddisfattissimo, è un difficile da giocare ma può vedersela veramente con tutti...
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda Arithmetic » 12 set '13, 13:43

Pandah93 ha scritto:Salve! :) Mi consigliate di vendermi Dark Burn, Infettare Monoverde, Mononero Control, Martire e Tron Monoblu tutti completi e con abbondanti side per qualcosa di più competitivo? :D tipo per uno Splinter Twin e un RG Tron? :) o Affinity, o UW Control.
Io gioco a magic da un anno e non so ancora come il modern si evolva col tempo, dite sia buono liberarsi di tanti mazzi (che se usati bene tanto scarsi non sono u.u) e investire su qualcosa di più competitivo? Mazzi come Splinter Twin, RG Tron, Affinity e UW Control gireranno sempre in modern? :)
Grazie per l'aiuto ;)


Se vendere tutti quelli ti permette di fartene almeno 2 ok, altrimenti vendere 5 mazzi completi, seppur non tier 1 ma 1.5/2, per comprarne solo uno non mi ispira molto come idea. Piuttosto vendine un paio, inizia a risparmiare, e pian piano te lo monti, altrimenti dovessi fare quello e poi accorgerti che quello nuovo seppur 1000 volte più competitivo a un certo punto non ti piace più e ti annoia?
Io ti consiglio, se il budget ricavato lo permette, di andare su Uw control (che ha tutte le carte di base per giocare anche Uwr, a parte qualcosina) e Tron (sempre se ti piacciono i mazzi). Così con un piccolo sovrappiù avresti già praticamente 4 mazzi (Uw, Uwr, Rg tron e U tron) e sarebbe una buona cosa :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 14:45

Arithmetic ha scritto:Se vendere tutti quelli ti permette di fartene almeno 2 ok, altrimenti vendere 5 mazzi completi, seppur non tier 1 ma 1.5/2, per comprarne solo uno non mi ispira molto come idea. Piuttosto vendine un paio, inizia a risparmiare, e pian piano te lo monti, altrimenti dovessi fare quello e poi accorgerti che quello nuovo seppur 1000 volte più competitivo a un certo punto non ti piace più e ti annoia?
Io ti consiglio, se il budget ricavato lo permette, di andare su Uw control (che ha tutte le carte di base per giocare anche Uwr, a parte qualcosina) e Tron (sempre se ti piacciono i mazzi). Così con un piccolo sovrappiù avresti già praticamente 4 mazzi (Uw, Uwr, Rg tron e U tron) e sarebbe una buona cosa :)


This!! Io farei come dice Arithmetic e per la precisione dei tuoi mazzi terrei dark burn tron mono blu e forse anche monomero control, poi con la pazienza ti monti qualcosa di più competitivo, tanto per entrare nell ambito tier1 senza fare rapine o aprire mutui bisogna avere pazienza e risparmiare, mentre naturalmente si testa il mazzo online! Tutto rigorosamente imho!! :)
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda wolfer2 » 14 set '13, 12:44

Allora io consiglierei questi mazzi:

-UWR Control
-B/G Rock
-Jund
-U/W pali
-Gifts
-Scapeshift
-Naya aggro
-Naya Pod
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda Pandah93 » 14 set '13, 14:26

Phyrexian.crusader ha scritto:
Arithmetic ha scritto:Se vendere tutti quelli ti permette di fartene almeno 2 ok, altrimenti vendere 5 mazzi completi, seppur non tier 1 ma 1.5/2, per comprarne solo uno non mi ispira molto come idea. Piuttosto vendine un paio, inizia a risparmiare, e pian piano te lo monti, altrimenti dovessi fare quello e poi accorgerti che quello nuovo seppur 1000 volte più competitivo a un certo punto non ti piace più e ti annoia?
Io ti consiglio, se il budget ricavato lo permette, di andare su Uw control (che ha tutte le carte di base per giocare anche Uwr, a parte qualcosina) e Tron (sempre se ti piacciono i mazzi). Così con un piccolo sovrappiù avresti già praticamente 4 mazzi (Uw, Uwr, Rg tron e U tron) e sarebbe una buona cosa :)


This!! Io farei come dice Arithmetic e per la precisione dei tuoi mazzi terrei dark burn tron mono blu e forse anche monomero control, poi con la pazienza ti monti qualcosa di più competitivo, tanto per entrare nell ambito tier1 senza fare rapine o aprire mutui bisogna avere pazienza e risparmiare, mentre naturalmente si testa il mazzo online! Tutto rigorosamente imho!! :)


Grazie! :) Ho quasi deciso, UW Control non mi piace senza :R: :D mi potrò sbagliare ma non lo trovo all'altezza di UWR, e farmi un UWR Control vuol dire vendere tutti e 5 quei mazzi per uno solo. Comunque tengo metà Infect e metà Tron Blu, e mi faccio Splinter Twin (che oltre a divertirmi molto <3.<3 a parte qualche fetch non mi costa nulla e soprattutto in base a come si evolverà il modern posso trasformarlo tranquillamente in ur storm o infect verde blu), ed RG Tron, dato che ho più di mezzo mazzo completo e mi piace molto. Poi col tempo penso mi farò un affinity, che guardando solo il rapporto competitività/prezzo mi sembra il tier 1 migliore.
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda misterix » 18 set '13, 12:17

per non aprire un nuovo topic mi aggiungo a questo visto che credo che l'utente abbia soddisfatto la sua domanda....

ho letto questo viewtopic.php?f=8&t=8437&start=30

ora vorrei dire una cosa....
quei mazzi quanto dovrebbero costare?
ho chiesto di mettere prezzi li, ma parlavo ad orecchi da mercante.....
è difficilissimo reperire quelle carte in negozio o altri giocatori.....
saranno pure budget ma sono difficilmente realizzabili per la difficolta nel reperire le carte!
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda magicitek » 18 set '13, 12:59

misterix ha scritto:per non aprire un nuovo topic mi aggiungo a questo visto che credo che l'utente abbia soddisfatto la sua domanda....

ho letto questo viewtopic.php?f=8&t=8437&start=30

ora vorrei dire una cosa....
quei mazzi quanto dovrebbero costare?
ho chiesto di mettere prezzi li, ma parlavo ad orecchi da mercante.....
è difficilissimo reperire quelle carte in negozio o altri giocatori.....
saranno pure budget ma sono difficilmente realizzabili per la difficolta nel reperire le carte!

Bhe, le carte le devi comprare in internet, con siti come decktutor, o è ovvio che ti costano un fracco...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo Modern

Messaggioda juve31 » 21 ott '13, 16:23

Ciao ragazzi, vendendo un paio di cose che non uso più che ho casa ho calcolato che ricaverei circa 150 euro. Con questi soldi, avevo pensato di montarmi un nuovo mazzo modern, visto che ultimamente kuldotha non mi sta dando risultati e che delver non mi piace più... con questo budget che mi consigliereste? io ero orientato verso tron, che mi piace davvero tanto come mazzo... avete altri consigli? grazie in anticipo ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti