Io vorrei esprimere un parere assolutamente di parte ed assolutamente non condivisibile: i mazzi come Lantern sono la gloria di magic.
Non dubito che verrà bannato, ma il bello assoluto di questi mazzi è andare con qualcosa che costa "2 spicci" rispetto al mazzo nemico ed ararlo, e non ararlo lasciandolo fresco ed allegro, ma in un lento agonizzante atroce stillicidio. Se c'è una cosa che mai ho sofferto di magic, è quella soglia che o giochi fuffo o prendi X stipendi solo per farti la manabase decente (situazione che ci ha portato alla ristampa delle fetch ogni 2 blocchi, che insomma, roba che solo le terre tipo
Caverne di Koilos avevano avuto): chi ha "il soldo" già di suo avrà un mazzo molto più performante, poi ci aggiungiamo le pescate giuste (per quanto si possa parlare di abilità le prime 10 carte influenzano, e quando peschi terra e poi terra e poi terra perdi anche se hai il mazzo perfetto), poi ci aggiungi l'abilità.
Ecco, lantern prende il punto dei soldi e ci passa sopra, poi prende le prime 10 carte e crea un mazzo che contiene la multicopia della multicopia di ogni cosa che gli serve, con annessi tutori e tutorini, poi vuole abilità del 120% laddove un burn vuole solo la capacità di far cadere le carte dalla mano e dire oppo invece di creatura quando tiri uno sparo (sono eccessivo, scusate).
Però mi piace, mi piace perchè è il mazzo della rivolta dei poveri che però hanno le skill, è la vendetta contro quelli che hanno pure le bustine firmate ma se gli chiedi che fa l'
isola tropicale non lo sanno, contro gli spocchiosi: e non è una semplice vendetta, è un turbine di sangue e noia per ognuna di quelle dannate partite che dovranno bersi amaramente fino alla fine a meno di concedere, e se concedono che goduria vederli ingoiare tutta quella boria e quell'orgoglio in una volta.
Sarà che ruolo solo PG infami, sarà che i soldi per le magic non ce li ho avuti quando giocavo, ma a me scatta l'amore per qualunque mazzo mi ricordi
Stasi: contro un gioco che chiude di terzo, contro un gioco che va di combo rapide e veloci dove il CC3 è top di curva, contro un magic che è i 100 metri invece che una maratona, avere in giro un mazzo come Lantern è una sincera ventata di freschezza.
Al 100% gli banneranno un pezzo, perchè i bambini (siano essi di 12 o 45 anni) non possono accettare di perdere contro un'abile poveraccio che si ingegna, ed i bambini comprano laddove il poveraccio si ingegna.
Lantern morirà, ma lunga vita a Lantern.