Reilito ha scritto:credete che vescovo trapassato possa essere un valido sostituto rispetto a confidente oscuro ?
alvoi ha scritto:Reilito ha scritto:credete che vescovo trapassato possa essere un valido sostituto rispetto a confidente oscuro ?
Non conosco il mazzo, però parlando in generale direi di no. Cioè, non so quante creature a cmc<4 giochi questo mazzo, ma Bob ha il vantaggio di dare una carta al turno incondizionatamente. Piuttosto giocherei Underworld Connections, carta che personalmente mi piace molto, dato che si può anche evitare di usarla (per non perdere troppi punti vita) e comunque ci fa pescare al costo di un mana e non di due come il vescovo. Anche se sono carte difficili da confrontare...
Un confronto tra Vescovo Trapassato e Mentore degli Umili invece? Devi vedere quante sono le creature a cmc<4 nel tuo mazzo e quali quelle con forza <3: poi decidi qual è la carta migliore. E considera anche che il Mentore ti fa pescare a un mana invece che a due.
Boh, queste sono le prime idee sostitutive (probabilmente sbagliate, ma non conosco il mazzo e in questo topic non ci sono liste) che mi vengono in mente. La soluzione migliore sarebbe rapinare una banca (ma anche una vecchietta per strada, tanto ti bastano 100€) e comprarti quattro Dark Confidant.
alvoi ha scritto:Non sono esperto di questo mazzo, ripeto. So giocare D&T in Legacy in compenso
Dunque, vedo che giochi Flickerwisp e fiale. Perché niente Mangara di Corondor? Fanno cose molto buone insieme... inoltre il Mangara va alla grande anche con l'eldrazi bianco.
L'Aerocottero io personalmente lo lascerei perdere. Piuttosto che giocare una carta subottimale come il Vescovo (o il Mentore) per pescare, forse è meglio non giocarla e giocare qualcos'altro di forte, no? Oppure vai così spesso al topdeck che hai bisogno di una carta che pesca ad ogni costo?
Aven Mindcensor perché ti fa così schifo? 4 Arbiter + 4 Mindcensor in maindeck sarebbe un lock non da poco...
alvoi ha scritto:Mangara provala in 2x, è fortissima! Mal che vada la sfiali in EoT avversaria e la usi nel tuo turno, ed è un Vindicate. Se riesci a fare i trick, ancora meglio!
Non c'è di che! Poi dimmi cosa ne pensi dopo qualche test
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti