Lostanco ha scritto:Ciao! I mazzi precostruiti di cui parli sono scarsamente competitivi persino in standard, figuriamoci in modern...purtroppo il modern per come è strutturato non consente manovre di questo tipo, non esistono in vendita mazzi precostruiti che siano trasportabili facilmente in modern.
In secondo luogo, con un budget così risicato purtroppo in modern combini molto poco competitivamente parlando, e mi pare di capire che quello sarebbe l'obiettivo a lungo termine.
Quindi, ti consiglio di dare un' occhiata alle soluzioni budget che imperversano online e poi di decidere cosa è meglio per lei. Il mio consiglio è di evitare "handicap match" evidenti, mi spiego, se vuoi giocare con tua moglie e invogliarla a fare passi avanti nel gioco, devi far si che abbia la possibilità di vincere delle partite, perdere non piace a nessuno, maggior ragione ad una donna
Ergo, costruisci due mazzi che se la giochino uno contro l'altro e che possano essere esportabili in tornei quasi seri.
P.s. I vari mazzi a tema, tipo goblin, elfi etc.etc. non funzionano più da una decina di anni, l'unico che regge il confronto con gli altri è "5c Humans", ma perchè appunto può attingere a creature di ogni colore e che gli consentono di star dietro anche ai peggiori combo.
Grazie per la risposta.
Ovviamente ho detto sarebbe un sogno trovarmela a fare un torneo, ma non credo ci riuscirò tanto facilmente xD
Io giocavo a magic circa 10 anni fa infatti xD praticamente l’ultima edizione che ho visto uscire era Kamigawa, poi ho abbandonato per via di scelte lavorative che mi portavano ad avere tutto il tempo impegnato.
Ora che invece che ho lavorativamente parlando tanto tempo libero, e una voglia di trovare un hobby diverso dal solito, mi è tornata la voglia di magic.
Ho tanto da imparare , sopratutto perché io ho sempre giocato tra amici. Usavamo il metodo Legacy, ma che ora credo sia quello più dispendioso.
Nella mia collezione a casa dei nonni, purtroppo nascosta da qualche parte (una casa di 3 piani di circa 150mq l’uno) ho carte rare che vanno da era glaciale a Kamigawa.
Più un lotto di almeno 5000 carte tra non comuni e comuni.
All’incirca spesi circa 6/7.000€ ai tempi quando giocai xD
Quando tornerò in Italia in vacanza un giorno lo dedico alla ricerca di queste carte
Mi potrebbero dare una mano economicamente per costruire nuovi mazzi.
Comunque sia , ho visto che è cambiato molto, dai mazzi, a nuove carte, a nuove abilità.
Tutto nuovo per me, infatti come primo mazzo per ripartire ho pensato ad uno semplice come l’elfo.
Ovviamente non conosco molto mazzi e strategie nuove, quindi dovrei aggiornarmi, anche se sinceramente parlando non saprei come fare.
Se hai qualche consiglio e ben accetto.
Anche perché il mazzo elfo e solo un inizio, poi pian piano vedendo anche cosa giocano nel negozio dove andrò a giocare, vorrei aggiornarmi e creare qualche mazzo combo o di control.
Anche perché se volessi per esempio creare un mazzo nuovo, non saprei proprio da dove partire poiché sono rimasto fermo a mazzi elfi, spaccaterra, goblin ecc ecc.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk