KUNaguero ha scritto:Ciao a tutti,potreste aiutarmi nel montare un infect versione budget ,da poi magari evolvere un domani comprando le carte piu costose?per quanto riguarda la competitività della versione budget mi accontento che il mazzo possa dire la sua al torneo nel negozio
Jay ha scritto:Ciao a tutti.
Premetto che sono un nuibbo di prima categoria, giro intorno a magic da un po' ma solo ora ho finalmente ho deciso di farmi un mazzo. L'idea era un Infect nero/verde, e visto che è il mio primo mazzo in assoluto, da non spenderci più di una 40/50ina di euro da internet, spicciolo più, spicciolo meno.
Ho letto un milione di deck già fatti ma molti sono U/B/G o solo green, perciò ho cercato di estrapolarne qualcosa con le mie limitat(issim)e capacità
Cathedral of war x2
Forest x10
Pendelhaven x2
Plains x7
Glistener Elf x4
Ichorclaw Myr x3
Phyrexian Crusader x3
Plague Stinger x4
Rancor x3
Apostle's Blessing x4
Become immense x2
Dismember x2
Groundswell x4
Might of Old Krosa x4
Mutagenic Growth x2
Vines of Vastwood x4
Non ho fatto un side perchè lì brancolo proprio nel buoi
Grazie a tutti in anticipo.
Tino ha scritto:Ciao Jay,
innanzitutto mi piace la tua scelta della versione BG in anch'io partii da quella versione.
Se posso dirti la mia 50 Euro è un po' tirato come budget,ti consiglio di prenderti i pezzi un po' alla volta come ho fatto io per arrivare ad una versione competitiva.
Passiamo ora ai consigli che posso provare a darti:
1) In primis via le Cathedral of war e 2 basiche (direi 1 palude e 1 foresta) per inserire 4 Nexus degli Atrodotteri.Questa terra è indispensabile, è una delle poche possibilità di vittoria contro jund/abzan ed è comunque una creatura evasiva.
2) 4 Apostle's Blessing sono troppe; io scenderei a 2 per portare a 4 le Mutagenic Growth
3) Via i 3 Ichorclaw Myr (inutili) e 1 Phyrexian Crusader (tanto lento) e metti 4 Difesa Sbocciata
4) In fine direi che, essendo un mazzo in prevalenza verde, 7 paludi siano troppe. avendo un budget limitato prendi in consideerazione di inserire terre doppie come Distese di Llanowar e cimitero silvestre.
Spero di esserti stato utile.
A presto.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti