Diablo ha scritto:6 Paludi + 4 shock-palude non sono un pò pochine?
Korlash, Heir to Blackblade magnificenza ne tutora abbastanza, e per la sua F/C le paludi sono fondamentali;
Idem per
Lashwrithe;
Liliana of The Dark Realms tutora un bel pò di paludi, e se rimane in gioco, con solo 6 paludi + 4 shock la sua prima abilità dopo un pò potrebbe non fare nulla.
Concordo che con il blu è più solido, e tra le liste postate questa mi sembra quella più competitiva (con le dovute modifiche e adattamenti)
Ha 8 Fetchland + 4 Shock-Palude/Isola. Virtualmente ha 12 Isole e tutto il resto paludi.
Korlash, come Liliana, deve aspettare il quarto turno per tutorare, e Korlash, a differenza di Liliana, richiede un altro Korlash (scusate le ripetizioni <3) inutilizzato in mano.
Tezzeret93 ha scritto:Beh che dire ragazzi, spero di essere stato d'aiuto per alcuni di voi, e scusate se magari non ho messo carte fondamentali nel modern, ma conosco poche carte e ho messo quelle che ho trovato tramite ricerche avanzate, e altre (come Thoughtseize) le conosco per "fama".
@Legolax: la Death Cloud non mi piace per niente per due motivi:
1: Non ci riprendiamo dopo l'uso
2: dev'essere PER FORZA usata come finisher, non c'è altro modo per cui la veda bene, ma a parer mio, è uno slot abbastanza sprecato.
Innanzitutto, non c'è alcuna carta bianca nel MB che giustifichi la presenza di
Godless Shrine. Se giochi del bianco dalla side, puoi benissimo lasciarci 1 Shrine, che tanto hai già 9 fonti per il bianco
fetch +1 Shock), che sono il minimo per lo splash.
Seconda cosa,
Grasp of Darkness è inguardabile. A 2 mana hai accesso direttamente alle magie di distruzione, quindi il -4/-4 è ininfluente quando puoi benissimo "distruggere una creatura bersaglio".
Riguardo Death Cloud, dovresti notare che ci ho costruito il mazzo attorno, guarda qua:
Ci sono 4
Bloodghast a cui non frega niente di essere sacrificati, e dato che
Liliana of the Dark Realms non viene sacrificata con la Cloud, il turno dopo può tutorarci una palude e giocandola riportiamo in vita tutti i Bloodghast dal cimitero, probabilmente con haste, grazie alla Death Cloud che porta sul lastrico l'avversario (e noi stessi, ma vabbè, tanto siamo noi quelli in vantaggio a questo punto). Se proprio uno vuole, si può aggiungere 1-2
Dakmor Salvage proprio per abusare dei Ghast (la usavo nel W/B Death Cloud da modern).
E infine è un solo 1x, quindi una
via alternativa alla vittoria, non è
l'unica via.
C.A.B. ha scritto:Una cosa del genere dovrebbe consolidare un pò di più il controllo, e allo stesso tempo aggrare più velocemente; la presenza del blu velocizza noi e rallenta l'oppo (grazie i peschini e ai counter).. Ho scelto Remand perchè ha più sinergie con i nostri scartini (grazie al fatto che la spell counterata ritorna in mano, se poi la facciamo scartare abbiamo la possibilità di ovviare a gente come Geist di San Traft senza dover ricorrere per forza a Mutilate)..
Il resto è abbastanza classico; ho inserito l'Ombra di Nantuko perchè può essere davvero fastidiosa per alcuni mazzi.. Una volta che entra si "auto-tutela" dagli spari e mette grande pressione psicologica all'oppo, che dovrà anche gestire scartini e removal.. Inoltre in combo con Contorcisferza diventa davvero enorme (anche Korlash è abbastanza simpatico da questo punto di vista)..
La lista è carina, solo aggiungerei le Tec Edge al posto dei GQ, giusto perchè non fanno prendere una terra all'avversario.
Per il resto, dato che abbiamo 4 peschini, toglierei 1 Liliana e 1 Tragic Slip e aggiungerei 2 Remand, giusto per avere questo counter "vitale" in mano al momento giusto, magari anche in più copie.
In side troverei posto per
Damping Matrix che blocca molti mazzi.
Adesso modifico il thread iniziale con le varie liste, e grazie per il vostro contributo.