Dopo un po' di ragionamenti su eventuali Mono U Tempo sono approdato a questa lista, che dovrebbe costare più o meno tra i 50 e i 60 euro ed è davvero performante! Volevo chiedervi consiglio su qualche carta, che ora vi mostrerò. La lista che sto testando è questa:
4 Faerie Miscreant
4 Faerie Seer
4 Quickling
4 Spellstutter Sprite
1 Vendilion Clique
4 Mistbind Clique
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Familiar's Ruse
4 Remand
4 Vapor Snag
1 Boomerang
4 Chart a Course
2 Faerie Conclave
1 Ghost Quarter
13 Island
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds
Sideboard:
2 Dragon's Claw
2 Tormod's Crypt
4 Ceremonious Rejection
1 Twisted Image
2 Hurkyl's Recall
2 Ashiok, Dream Render
2 Narset, Parter of Veils
4 Faerie Seer
4 Quickling
4 Spellstutter Sprite
1 Vendilion Clique
4 Mistbind Clique
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Familiar's Ruse
4 Remand
4 Vapor Snag
1 Boomerang
4 Chart a Course
2 Faerie Conclave
1 Ghost Quarter
13 Island
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds
Sideboard:
2 Dragon's Claw
2 Tormod's Crypt
4 Ceremonious Rejection
1 Twisted Image
2 Hurkyl's Recall
2 Ashiok, Dream Render
2 Narset, Parter of Veils
Come potete vedere è un tempo che punta a fare vantaggio/qualità carte con le fatine piccine, controllo con i vari counter e pian piano stremare l'avversario e chiudere. C'è anche una piccola combo: due Quickling e una Mistbind Clique in sostanza tappiamo out l'oppo in ogni suo mantenimento.
I miei dubbi sono:
-vale la pena giocare Ossessione Curiosa?
-che ne pensate di Spreading Seas in side per Tron?
-ci vuole qualcosa per gestire artefatti magie incounterabili lanciate magari con Aether Vial o Cavern of Souls. Come si può fare?
-la gestione del cimitero è abbastanza?
Diciamo che per ora ho testato contro U Tron (2-1 per me), G Tron (2-0 per me), Umani (1-0 per me), Hogaak Bridge (1-2, sono stato poco reattivo e lui non soffre molto i counter) e Elfi (0-2, il matchup peggiore della storia).
Altre carte interessanti che ho visto sono:
-Favorable Winds
-Scion of Oona, anche se non mi piace. Se mi dite che è davvero forte lo provo, anche se penso diverga un po' dal contesto Tempo
-Glen Elendra Archmage
Mentre scrivevo ho trovato il vecchio articolo di @Elves sulla rubrica Deck Tech, così ho visto altre carte interessanti:
-Vedalken Shackles, anche se in questo caso dovremmo cambiare la manabase
-Sower of Temptation
Ditemi la vostra, anche suggerendomi carte che non avevo considerato! Poi anche se ho messo il mazzo in sezione Budget, suggeritemi anche tranquillamente qualche carta più costosa, magari la ho già. Non Snapcaster o Criptico, quelli li ho venduti