Fenix ha scritto:franco ha scritto:Dopo attenti (si fa per dire) ragionamenti ho notato che trinisfera cozza terribilmente con madcap...effettivamente le due strategie Cazzano tra loro, ritrovarsi con un secondo palo in gioco piuttosto che un bel 8/8 potrebbe non essere troppo utile....peccato, ho avuto un abbaglio gigantesco
Trinisfera fa costare tutte le magie con costo minore di 3 esattamente 3, Madcap Experiment costa 4, perciò non viene "colpito" dal malus, quindi effettivamente potrebbe essere usato come chiusura, seppur giocando Trinisfera e altri artefatti come Cannocchiale Incantato l'avversario siderà poi dentro hate contro artefatti andando a colpire anche Platinum Emperion.
Comunque, provo a dare uno spunto. Anziché giocare una versione "brutta" di Ponza, perché non provare a giocare un RG Land Destruction che anziché giocare elementi di lock come Blood Moon, punti a rampare per giocare le spell che vanno a distruggere le terre il più velocemente possibile? Come land hate abbiamo Stone Rain, Molten Rain, Beast Within, Mwonvuli Acid-Moss (che rampa pure). Come rampini ci sono tutti quelli giocati da Scapeshift. Si mette poi qualche hate per le creature (Lightning Bolt oppure Anger of the Gods) e si aggiunge una chiusura che può essere una mucca ingestibile oppure Madcap+Platinum. Tocca a voi ora sprigionare la fantasia
Il problema è che aggiungendo Trinisfera o altri artefatti vanno tolti Madcap Experiment e imperion altrimenti si rischia di suicidarsi di madcap (che ti fa danni in base al numero di carte rivelate). Mi è capitato più volte di girare una trentina buona di carte prima di arrivare al ciccione.
Comunque la carenza di interazioni con le creature avversarie l'ho patita un po' quindi i Lightning Bolt e almeno una Anger of the Gods entrano sicuro perchè Bonfire of the damned se ce l'hai in mano mi risulta troppo costosa in termini di mana per risultare (giocata senza miracolo a costo 3 non rimuove nemmeno un delver flippato) efficace ma non voglio privarmene del tutto perchè è asimmetrica e lanciarla di miracolo è una bomba.
Agli effetti di luna non si può rinunciare in questo mazzo, ti permette di bloccare troppe terre con una singola carta. L'ho provato senza ma perde molto quindi, visto che sono povero come la [censurato], opterò per i magus che grazie a iconic sono il "sconto" ma per me sono comunque cari