ciao a tutti,
mi chiamo Nando. Avrei bisogno di consigli per migliorare il mio mazzo(il primo che faccio).
giocavo a magic qualche anno fa, solo digitale, poi ho perso di vista il gioco. A gennaio circa sono ritornato a giocare sempre in digitale, poi però con l'open house del 15 marzo ho cominciato a giocare anche concretamente con le carte in mano.
da quando c'è stato il pre-release di Amonkhet( co come si scrive) ho fatto un paio di draft. nel frattempo ho costruito e comprato il mazzo che vi andrò ad indicare.
vorrei avere qualche consiglio su qualche possibile miglioria da apportare. La curva di mana è molto accentuata sui bassi costi, portando un gran gap verso le carte dal costo più elevato.
il mazzo gira attorno a due carte principalmente. VISIONI FEBBRILI & ASSERVITRICE. lo so che al primo impatto non è un accoppiata vincente, però se con l'asservitrice prendo il controllo delle creature dell'avversario e le riutilizzo contro di lui, visioni febbrili mi fa pescare carte aggiuntive(oltre che a crear danno al mio opponent) magari utili allo scopo dell'asservitrice e o a creare danno diretto. aggiungendo un paio di planewalker penso che il lavoro di questa manipolatrice mentale possa essere in qualche modo migliorato, e magari si va a distogliere il focus, portano il mio opponent a dedicarsi ai planewalker facendomi prendere tempo.
una cosa che manca, e della quale sono a conoscenza, è la presenza di counter.
spero di esser stato abbastanza chiaro e credo che vedendo le carte vi sia più ovvio il funzionamento del mazzo.
https://deckstats.net/decks/86948/729854-nando-s-vision oppure http://deck.tk/7Xjn6pIB
grazie, Nando