Ciao a tutti, vi espongo un questione che sto affrontando da un po'.
Da quando gioco modern, circa un anno, ho giocato praticamente sempre Infect, mazzo che mi ha dato parecchie soddisfazioni (così come parecchie delusioni). Mesi fa, approfittando del fatto di avere un buon numero di carte, ho montato anche Death's Shadow Zoo, mazzo magari leggermente meno performante di Infect, che ne riprende le logiche ma sicuramente più divertente da giocare.
Essendo due mazzi molto simili per meccaniche e per matchup, vorrei provare qualcosa di completamente nuovo (sono indirizzato verso grixis delver), ma necessito prima, mio malgrado, di vendere uno dei miei mazzi (o almeno le carte più costose e che non riuserei in altri) per finanziari, visto il prezzo di alcune carte fondamentali come snapcaster mage.
Unito a ciò c'è anche il timore di un possibile ban di Become immense, dato che entrambe le liste stanno facendo parecchio risultato, e il meta americano si sta riempiendo di mazzi iperaggressivi. Sarebbe un problema farsi sturare due mazzi in un sol colpo insomma.
Poste le motivazioni, da quale mazzo dovrei separarmi? Al momento quello che mi diverte meno è sicuramente Infect. Pur essendo molto forte, ti fa giocare quasi sempre da solo, senza contare che il meta italiano è pieno di jund, Abznan e uwr, dei pessimi matchup. Zoo d'altro canto, pur essendo meno forte, mantiene comunque una certa interattività, e nel caso potrebbe anche essere facilmente convertito in un altro mazzo aggro-combo come ur prowess, o la versione di Death Shadow col blu al posto del verde e del bianco.
Aggiungo anche che gioco sanzionato solo occasionalmente, facendo qualche pptq modern nella mia città quando capita o andando a qualche evento a Milano.
Cosa potete consigliarmi?
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk