spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Quale mazzo dare via?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Quale mazzo dare via?

Messaggioda Moris » 17 nov '16, 13:28

Ciao a tutti, vi espongo un questione che sto affrontando da un po'.
Da quando gioco modern, circa un anno, ho giocato praticamente sempre Infect, mazzo che mi ha dato parecchie soddisfazioni (così come parecchie delusioni). Mesi fa, approfittando del fatto di avere un buon numero di carte, ho montato anche Death's Shadow Zoo, mazzo magari leggermente meno performante di Infect, che ne riprende le logiche ma sicuramente più divertente da giocare.
Essendo due mazzi molto simili per meccaniche e per matchup, vorrei provare qualcosa di completamente nuovo (sono indirizzato verso grixis delver), ma necessito prima, mio malgrado, di vendere uno dei miei mazzi (o almeno le carte più costose e che non riuserei in altri) per finanziari, visto il prezzo di alcune carte fondamentali come snapcaster mage.
Unito a ciò c'è anche il timore di un possibile ban di Become immense, dato che entrambe le liste stanno facendo parecchio risultato, e il meta americano si sta riempiendo di mazzi iperaggressivi. Sarebbe un problema farsi sturare due mazzi in un sol colpo insomma.

Poste le motivazioni, da quale mazzo dovrei separarmi? Al momento quello che mi diverte meno è sicuramente Infect. Pur essendo molto forte, ti fa giocare quasi sempre da solo, senza contare che il meta italiano è pieno di jund, Abznan e uwr, dei pessimi matchup. Zoo d'altro canto, pur essendo meno forte, mantiene comunque una certa interattività, e nel caso potrebbe anche essere facilmente convertito in un altro mazzo aggro-combo come ur prowess, o la versione di Death Shadow col blu al posto del verde e del bianco.

Aggiungo anche che gioco sanzionato solo occasionalmente, facendo qualche pptq modern nella mia città quando capita o andando a qualche evento a Milano.

Cosa potete consigliarmi?

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Moris
Livello IV
Livello IV

Re: Quale mazzo dare via?

Messaggioda NeuroNougami » 17 nov '16, 17:28

Sbarazzati di infect, ti piace meno ed è meno convertibile in altri mazzi, penso che già questi fattori da soli ti diano già una risposta sia personale che oggettiva ;)

Inoltre non sei un frequentatore fisso e il tuo meta non va a braccetto con il tuo infect, se ti levi lui quando andrai a giocare non corri il rischio di avere una serie di pessimi MU e uscire fuori dal torneo per sfiga
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Moris » 17 nov '16, 21:53

NeuroNougami ha scritto:Sbarazzati di infect, ti piace meno ed è meno convertibile in altri mazzi, penso che già questi fattori da soli ti diano già una risposta sia personale che oggettiva ;)

Inoltre non sei un frequentatore fisso e il tuo meta non va a braccetto con il tuo infect, se ti levi lui quando andrai a giocare non corri il rischio di avere una serie di pessimi MU e uscire fuori dal torneo per sfiga

Ti ringrazio, mi serviva soprattutto un parere oggettivo, dato che soggettivamente sono un po' stufo di Infect, avendolo giocato a lungo ed essendo sicuramente un mazzo ripetitivo e quasi per nulla interattivo con l'avversario.
Insomma, una volta provato control non si torna più indietro xD e mi ci vorrei avvicinare per gradi.
Valuterò ancora comunque, prendendo una decisione entro un mesetto.

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Moris
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Thorgils » 20 gen '17, 15:55

Sono lontano dal modern da un po, però gioco da abbastanza anni da riuscire a distinguere un mazzo competitivo (in più formati) come infect da un mazzo meteora che compare fa qualche risultato per un effetto di novità e di meta favorevole come death shadow, che è proprio il classico glass cannon destinato a scomparire pian piano (a maggior ragione lo farà adesso con fatal plush)
P.s.: infect è li da quando è uscita la meccanica infect...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Torna a Modern