Apro questo topic perchè volevo chiedervi (sopratutto a chi gioca professionalmente o comunque partecipa spesso a tornei grossi [PPTQ/Ovinogeddons vari]) come vi preparate,ovvero:
Quale rito wodoo scegliete,contro che mazzi playtestate (in modern ovvio),seguite il meta solo tramite negozio oppure vi informati sui vari tornei mondiali modern? La side la preparate qualche giorno prima considerando il meta oppure la avete studiata nel dettaglio e sviluppata nel tempo?
Considerate i cambi dell'ultimo minuto? Ovvero,uh ho trovato una fuffa da playtestare nel mazzo che sembra sinergica: IN o no?
Portate spesso Tier 1 - 1.5 o vi arrischiate a volte con qualche mazzo di nicchia o qualche piccola invenzione?
Personalmente,playtesto fino agli ultimi giorni contro i tier i primi giorni e finisco contro i mazzi meno visti verso gli ultimi,la side spesso la modifico dopo alcuni matchup,considerando i vari mazzi visti nel playtest per avere una side efficace,ma non troppo squadrata. Spesso mi affido al calcolo delle probabilità durante il deckbuilding,considerando matematicamente l'uscita di una determinata carta e se inserirla in 2-3-4 copie. Come riti wodoo,mi limito a passare mezza giornata ad ascoltare musica mentre playtesto e a shufflare cronicamente il mazzo in 25 modi diversi,infine do una minirilettura al regolamento per sicurezza
Spesso cambio mazzo nel tempo,di recente portavo trono,ora ho deciso di passare a Enchantress per il prossimo torneone. Difficilmente adoro i tier,perchè li trovo "scontati" e alla lunga mi annoierebbero.
Parlando di modern per non andare OT,quali mazzi considerate la vostra bestia nera durante i tornei? (considerando il mazzo che porterete eh),pensate di trovarne in grande quantità?