18 pianura
3 new benalia
4 kor spiritdancer
4 hero of iroas
4 viaggiatore condannato
3 mesa enchantress
3 armatura eterea
3 daybreak coronet
3 murder investigation
3 spirit mantle
3 greater auramancy
2 myth realized
1 ascensione corazzata
1 guida dei grifoni
3 isolamento temporale
2 pastoie della fede
3 new benalia
4 kor spiritdancer
4 hero of iroas
4 viaggiatore condannato
3 mesa enchantress
3 armatura eterea
3 daybreak coronet
3 murder investigation
3 spirit mantle
3 greater auramancy
2 myth realized
1 ascensione corazzata
1 guida dei grifoni
3 isolamento temporale
2 pastoie della fede
SIDEBOARD
4 disenchant
3 spirit loop
3 ghostly prison
3 rest in peace
2 mana tithe
3 spirit loop
3 ghostly prison
3 rest in peace
2 mana tithe
Lo sto testando su cocka e ci son rimasto male quando mi son trovato di secondo turno una spiritdancer 9/11 (diadema e armatura eterea)... passando ai dettagli:
new benalia mi piace poichè spesso in mano iniziale non ho quei pochi drop a 1 per startare ma ho una spiritdancer, per cui posso sfruttare il profetizza 1 senza precludermi la possibilità di castare qualcosa. Ad ogni modo profetizzare può sempre rivelarsi utile anche in fasi più avanzate.
kor spiritdancer e mesa enchantress motori imbarazzanti di pescaggio, fondamentali.
hero of iroas prende ulteriori segnalini quando lo incantiamo e riduce i costi delle nostre aure più grosse, bellissimo.
viaggiatore condannato ho fatto questa scelta come unico drop a 1 fra le creature poichè possiamo iniziarlo a pompare e, se ce lo spaccano, ci lascia uno spiritino anche con volare aggratis. Questa cosa ci aggrada.
armatura eterea daybreak coronet spirit mantle penso siano piuttosto classiche; rendono ogni nostra bestiola gigante e con un ottimo kit.
greater auramancy protegge i nostri pezzi dalle minacce avversarie, sia incantesimi che bestiole incantate. Ci piace
myth realized L'altro drop a 1 che castato di primo turno si pompa alla grande aspettando di essere animato. E' solo in 2x perchè ho voluto lasciar spazio a due tech personali
murder investigation una bestiola così incantata mette pressione all'oppo, qualunque decisione prenda; ricordiamoci della spiritdancer 9/11 di secondo turno...
N.d.r. sentiero dell'esilio
ascensione corazzata guida dei grifoni sono le mie due "tech"... non ho saputo quale scegliere da tenere in 1x e le ho tenute entrambe, a discapito del povero myth realized... la prima fa tesoro delle nostre terre, la seconda dona un onesto body alla creatura incantata + volare + sforna un grifone con le stesse caratteristiche se lascia il gioco. Ci piace. Forse anche di più dell'ascensione ma non saprei (sennò non starei scrivendo qui a voi )
isolamento temporale pastoie della fede sono i 5 pali che gioco, sempre in veste di AURA. Il primo ferma creature fastidiose a velocità istant e le locka, il secondo incanta permanenti e funge anche da gabbia di ghiaccio, regalandoci anche 4 PV. E ricordiamo che con l'hero of iroas entra solo con ...
La side è la parte più improvvisata e dove ho più bisogno (sì, lo porterò ad un torneo in città), l'idea era:
spirit loop aura riciclabile vs burn
disenchant artifacts/enchantments hate
ghostly prison vs zoo & co.
rest in peace grave hate
mana tithe completamente a caso... cosa sido contro combo (vedi Twin?)
Fatemi avere idee e consigli, li aspetto con ansia dato che ho finalmente trovato il deck su cui spendere
Aloooooooooooo