spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Bant

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Bant

Messaggioda Bottle Gnome » 27 ago '15, 9:33

Tarmo non convince nemmeno me, ho sempre sostenuto che sia forte solo abbinato a scartini o rimozioni. Potrei fare -4 tarmo +2 rhox war monk +1 cricca vendilion e +1 di qualcos'altro o magari anche un paio di cricche anzichè una. Il fatto è che sta li per completare la curva a 2, non l'ho mai giocato ma l'ho visto giocare spesso quindi lo proverò. Per il discorso counter, remand mi da tempo prezioso e non si ha la necessità di rimanere open per usarli, se ci si tappa è perchè si ha giocato qualcosa di meglio. Criptico serve più che altro per tappare e rimbalzare, principalmente, e riciclarlo di snap vuol dire che si va a vincere (non siamo un control).
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 27 ago '15, 9:58

Bottle Gnome ha scritto:Criptico serve più che altro per tappare e rimbalzare, principalmente, e riciclarlo di snap vuol dire che si va a vincere (non siamo un control).

non dico che criptico non sia forte ma giocando questo mazzo con piu fonti di blu di quante ne hai tu faticavo a fare cricca, tolta xkè a volte :U: :U: era difficile da fare pensa a fare criptico...
snapcaster mage + criptico nemmeno a sognarlo riuscirai mai a farlo con quella manabase...
criptico lo trovo pesante in grixis dove gioco 3 terre su 22 che non siano blu xkè devi stare anche attento a come usi fetch tu vorresti usarlo in un mazzo con 5 fonti di blu?? per me è utopia

sicuramente vai di 4x di voce.... di secondo se non fai drop a tre è il meglio che puoi fare
se invece vuoi puntare aggressvo sul drop a tre di secondo devi fare 7 o 8 dork quindi 4 gerarca e almeno tre bop.. anche 4
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Bottle Gnome » 27 ago '15, 10:16

Con il settaggio della lista che ho postato non vi è la necessità di fare dork di primo, perchè a cmc2 c'è tanta roba. Se tarmo non funziona, valuterò l'inserimento dei bop per consentire giocate migliori di secondo turno, anche se questa cosa non mi convince, poichè preferisco essere più sicuro piuttosto che sperare in un accellerino di primo.
Per il discorso criptico in effetti la manabase non è molto favorevole, anche perchè non c'è la cavaliera, ma si può aggiustare inserendo magari anche una terra filtro (se così si chiama), ma non mi sento di toglierlo del tutto.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Modern