spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Musica: i gruppi che più detestate o disprezzate.

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Musica: i gruppi che più detestate o disprezzate.

Messaggioda Sand » 16 dic '12, 16:22

Il titolo dice tutto, scrivete qua le vostre opinioni.
Ed ecco il mio parere:
Spoiler:
Kiss, Metallica, AC/DC, Guns N' Roses, Muse, Red Hot Chilli Pepper, Black Veil Brides, My Chemical Romance, Avenged Sevenfold, Escape the Fate, Maroon 5, Beatles, Bring me the Horizon, ce ne sono così tanti che non finisco più. Diciamo che non sopporto i sovravvalutati ""dei della musica"" e i gruppi formati da idioti che non sanno suonare.
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Sand
Livello VI
Livello VI

Re: Musica: i gruppi che più detestate o disprezzate.

Messaggioda Filo95 » 16 dic '12, 16:26

Chi apprezzo maggiormente? A sentimento direi senza pensare i Queen, poi ce ne sono altri.
Chi non mi piace? Jacko. Non è che lo disprezzi, lo ritengo bravo (principalmente perchè è stato un innovatore) ma personalmente non mi piace.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Shirokane » 16 dic '12, 16:46

Io odio i gruppi commerciali, quelli creati "ad hoc" per trascinarsi dietro migliaia di migliaia di ragazzine... Per il resto un gruppo prima lo devo ascoltare per bene per giudicarlo. Infatti ascolto svariati generi musicali! Principalmente metalcore (ovvero: leggete i gruppi nel primo spoiler e la 2^ metà sono nelle mie playlist, LOL)
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 16 dic '12, 17:03

Justin Bieber e One Direction...e penso di aver detto tutto.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 16 dic '12, 17:15

Sand ha scritto:Metallica, Guns N' Roses, Muse, Red Hot Chilli Pepper, Beatles

:0_0: :@_@: :o_0:
Cosaaa???
Oddio, i gusti son gusti, ok.. ma chiamare questi dei "sopravvalutati" mi sembra decisamente eccessivo!! Parliamo di gruppi che hanno fatto o stanno facendo storia per quel che hanno portato o stanno portando!! Con musicisti, tra l'altro, di notevole levatura!

..meno male che non ho letto "Pink Floyd", sennò mi pigliava un infarto.. :x_x:
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Sand » 16 dic '12, 17:16

donChi ha scritto:
Sand ha scritto:Metallica, Guns N' Roses, Muse, Red Hot Chilli Pepper, Beatles

:0_0: :@_@: :o_0:
Cosaaa???
Oddio, i gusti son gusti, ok.. ma chiamare questi dei "sopravvalutati" mi sembra decisamente eccessivo!! Parliamo di gruppi che hanno fatto o stanno facendo storia per quel che hanno portato o stanno portando!! Con musicisti, tra l'altro, di notevole levatura!

..meno male che non ho letto "Pink Floyd", sennò mi pigliava un infarto.. :x_x:

Infatti c'è differenza fra i Pink Floyd e quella massa di musicisti. Avranno ""fatto la storia"" ma non sono nulla di eccezionale.
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Sand
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 16 dic '12, 17:30

..giusto, i Beatles non hanno rivoluzionato il modo di fare musica, e gettato le basi per quello che è venuto dopo.. vabbè..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Sand » 16 dic '12, 17:38

donChi ha scritto:..giusto, i Beatles non hanno rivoluzionato il modo di fare musica, e gettato le basi per quello che è venuto dopo.. vabbè..

Spoiler:
Tecnicamente, nessuno di loro si distingue: mentre il rock and roll era decollato poggiando sull'affermazione d'un nuovo modo di suonare la chitarra, lo stile di Harrison rappresentava una sostanziale involuzione, un ritorno al ritmo senza arte né parte, e senza la minima ricercatezza tecnica.
La tecnica compositiva era elementare. Ascoltate cosa suonavano i Pink Floyd o Jimi Hendrix mentre i Beatles cantavano Michelle. Mentre il rock and roll cercava di emanciparsi dalle proprie radici per allargare i propri limiti nelle direzioni dello sperimentalismo e della ricercatezza, i Beatles remavano nella direzione opposta. Parliamo dell'europa precedente al '68, che era ancora saldamente ancorata alle proprie radici borghesi. Ed i Beatles furono il tentativo di calare la musica rock nei contesti più restii di fronte ai ritmi dirompenti.
Si trattò della più massiccia speculazione commerciale che l'industria della musica conobbe. La cosa angosciante è che questi quattro salami sono ancora tenuti in piedi da campagne pubblicitarie faraoniche.
Sand
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 16 dic '12, 17:46

Ok, posso benissimo capire il desiderio di essere "alternativo" e di non "seguire la massa", ma dare dei "sopravvalutati" ai gruppi che hanno segnato, in questo caso, il metal ed il rock mi sembra un po' troppo... altezzoso.
Certo, ci sono gruppi che piacciono e non piacciono, ma sono innegabili sia il loro apporto alla musica che l'abilità dei musicisti. E se anche a me infastidisce il fatto che Guns'nRoses e AC/DC siano anche sulle magliette delle ragazzine che non sanno chi siano (pur piacendomi i gruppi in sé), trovo che aggiungere anche i Beatles sia un'esagerazione bella e buona - che lo si voglia o no, hanno influenzato enormemente la musica... e quando dici
Ed i Beatles furono il tentativo di calare la musica rock nei contesti più restii di fronte ai ritmi dirompenti.
: è anche questo il loro merito.
Restando in topic: suonerò ripetitivo, ma proprio non riesco a mandare giù i gruppi che puntano tutto sulla bellezza fisica dei musicisti per attirare fan... se capite cosa e chi intendo. E mi sta un po' antipatico l'Ozzy Osbourne post-Black Sabbath, non so perché ma a parte qualche canzone, Crazy Train e Let It Die su tutte, non sono mai riuscito a farmelo piacere del tutto. Nemmeno gli AC/DC mi piacciono TOTALMENTE, a dire il vero, ma non si può negare che alcuni pezzi siano bestiali. Non cito nemmeno i gruppi, e sopratutto i dj, moderni, perché mi disgustano per circa il 99%. Ok, va bene, giusto per dover di cronaca citerò un gruppo ed un solista: Club Dogo e Fabri Fibra. Non dico altro, non voglio rischiare il rigurgito.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 16 dic '12, 17:54

Se prendi come esempio Michelle ok.. (che non è così banale, ma vabbè..)
Ma ascoltati una Strawberry Fields Forever, ad esempio, e dimmi se come tecnica compositiva e arrangiamento è così elementare.. Non mi pare proprio un "Ligabue" (giro ripetitivo di 4 accordi)..
donChi
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Off Topic