spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[VIDEO] Nuovo Canale - Feres13mtg

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

[VIDEO] Nuovo Canale - Feres13mtg

Messaggioda feres13mtg » 11 ott '24, 11:20

Ciao a tutti ragazzi!!
Mi chiamo Paolo e faccio video di unboxing di magic e analisi mazzi sul mio canale youtube (feres13mtg) e da poco ho iniziato anche ad analizzare gli andamenti dei prezzi delle espansioni appena uscite a distanza di 10/15 giorni per vedere quali carte stanno trovando spazio e quali no.

per chi volesse lascio il link per andare a scuriosare :D

https://www.youtube.com/channel/UCGHaTb ... irmation=1

Volevo chiedere a voi, popolo di magic, quali tipologie di video piacciono di più e ricercate di più su youtube cosi da farmi un'idea

Volevo anche proporre una mia idea per una serie di video, per capire se è una cavolata oppure una cosa carina che vale la pena portare avanti

L'idea sarebbe quella di fare un torneo con tabellone stile calcio partendo dai quarti di finale dove al posto delle squadre ci sono bustine di varie espansioni
In ogni "partita" vengono aperte le bustine che si sfidano e la rara dal valore più alto decreterà l'espansione vincente che approderà al turno successivo

Idea alternativa al torneo era quella di farlo a campionato con tipo 8 espansioni e ad ogni giornata aprire un pacchetto di ognuna. In quel caso la classifica sarebbe data sempre dal valore della rara trovata.

L'idea secondo me è carina, ma non so se possa trovare consensi su youtube dato che si tratterebbe più di intrattenimento fine a se stesso che informazione utile su magic

Ascolto qualsiasi consiglio, idee e proposte e se volete iscrivervi al canale vi dico già un enorme grazie :)
feres13mtg
Livello V
Livello V

Re: VIDEO

Messaggioda alvoi » 11 ott '24, 11:31

feres13mtg ha scritto:Volevo chiedere a voi, popolo di magic, quali tipologie di video piacciono di più e ricercate di più su youtube cosi da farmi un'idea

Io principalmente guardo decktech o gameplay, che forse è un po' lontano da quello che fai tu

feres13mtg ha scritto:L'idea sarebbe quella di fare un torneo con tabellone stile calcio partendo dai quarti di finale dove al posto delle squadre ci sono bustine di varie espansioni
In ogni "partita" vengono aperte le bustine che si sfidano e la rara dal valore più alto decreterà l'espansione vincente che approderà al turno successivo

L'idea è molto carina! Appunto, secondo me una cosa forse più interessante sarebbe farlo in stile "pack wars" questo torneo, nel senso, apri due buste, metti 2 terre base per colore insieme alle buste, mescoli, hai due mazzi da circa 25 carte e li fai sfidare uno contro l'altro. Però ti servirebbe qualcuno come avversario :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda feres13mtg » 11 ott '24, 11:44

alvoi ha scritto:
feres13mtg ha scritto:Volevo chiedere a voi, popolo di magic, quali tipologie di video piacciono di più e ricercate di più su youtube cosi da farmi un'idea

Io principalmente guardo decktech o gameplay, che forse è un po' lontano da quello che fai tu

feres13mtg ha scritto:L'idea sarebbe quella di fare un torneo con tabellone stile calcio partendo dai quarti di finale dove al posto delle squadre ci sono bustine di varie espansioni

L'idea è molto carina! Appunto, secondo me una cosa forse più interessante sarebbe farlo in stile "pack wars" questo torneo, nel senso, apri due buste, metti 2 terre base per colore insieme alle buste, mescoli, hai due mazzi da circa 25 carte e li fai sfidare uno contro l'altro. Però ti servirebbe qualcuno come avversario :_o

La mia idea era piu di rimanere sul classico unboxing, avevo anche preso in considerazione il gameplay tramite arena ma devo fare scelte per via del poco tempo a disposizione
pack war non male ma come giustamente dici te, serve un'altra persona per forza.
Secondo me il problema sta proprio li, io voglio incentrare il canale piu sul mero lato economico delle carte ce forse non attrae cosi tanto ;^^
feres13mtg
Livello V
Livello V

Messaggioda Alex » 11 ott '24, 12:23

feres13mtg ha scritto:...

La mia idea era piu di rimanere sul classico unboxing, avevo anche preso in considerazione il gameplay tramite arena ma devo fare scelte per via del poco tempo a disposizione
pack war non male ma come giustamente dici te, serve un'altra persona per forza.
Secondo me il problema sta proprio li, io voglio incentrare il canale piu sul mero lato economico delle carte ce forse non attrae cosi tanto ;^^

Il lato economico attrae, abbiamo una sezione dedicata ancje noi: Speculazioni, il problema è che c'è parecchia concorrenza. Tu continua a sperimentare e cerca di capire il trend del periodo.

Ad esempio, il 2025 sarà l'anno del ritorno dello standard, il che creerà un aumento sul valore delle carte dei nuovi set come non si vede da 10 anni.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda alvoi » 15 ott '24, 23:00

Secondo me comunque una possibilità, se vuoi fare video sull'aspetto economico e di unboxing, è la seguente (che parzialmente già fai): una specie di "analisi dell'espansione". Per dire, prendi un'espansione a caso, fai Quinta Alba, e dici: guardiamo oggi le carte più costose di Quinta Alba, e inizi ad elencare tipo tutte le rare che stanno a tanto, c'è Crogiolo di Mondi che si gioca in Commander e si giocava in Modern, c'è Campionessa Auriok che è giocata in Modern nel mazzo Martyr, c'è Ferriera di Krark-Clan che è addirittura bannata in Modern ma si assesta comunque sui 10€, etc, magari fai le più costose. Poi puoi anche calcolare il valore economico medio di una bustina! Tipo fai la media del prezzo delle rare, del prezzo delle non comuni, etc, e così puoi anche dare un "consiglio di acquisto" tipo: "se trovare un pacchetto di Quinta Alba a meno di 6€, prendetelo!" e poi a fine del video quando hai creato un po' di hype sull'espansione etc puoi aprire una o due bustine (dipende da quante ne trovi XD ) e vedere se sei stato sopra o sotto il tuo calcolo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 16 ott '24, 16:04

A me l'idea dello scontro tra bustine in base al valore che ne tiri fuori piace, è un modo un po' diverso di fare unboxing e può essere più interessante.

L'unico problema è che devi cercare di avere 8 pacchi con un expected value simile altrimenti se metti in sfida tipo MH3 con LCI è una lotta impari.
Puoi comunque fare anche sfide tra varie edizioni della stessa "era" di magic in base a quello che hai come possibilità.

Tipo anche fare un "torneino" tra tutte le espansioni di un determinato piano, tipo con Ravnica puoi fare un bracket con le 3 originali, le 3 del primo ritorno e Guilds e Alligiance o anche Innistrad credo abbia 7 set ambientanti sopra
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 16 ott '24, 16:46

A me piacciono moltissimo i video degli unboxing, siano essi play boosters che collector, mi rilassano quasi, e li guardo sia per rosicare quando trovano le rare sgravate XD sia anche per vedere se sbustano le carte che ho io e per vedere quanto valgono.
Non disdegno neanche i video di gameplay di Arena, sono fonte di ispirazione per i mazzi che voglio creare (ad averci le wild cards però XD).
Se ti posso consigliare una cosa è quella di fare i video dei Booster Box Game (non so se conosci Tolarian Community College) dove ad ogni espansione nuova il Professore sbusta un box e se raggiunge il valore di quel box in carte che valgono più di 2 dollari ne prende un altro, e così via (è una categoria di video che mi piacciono molto)
Ti linko l'ultimo che ha fatto con Duskmourn

MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda feres13mtg » 17 ott '24, 16:35

alvoi ha scritto:Secondo me comunque una possibilità, se vuoi fare video sull'aspetto economico e di unboxing, è la seguente (che parzialmente già fai): una specie di "analisi dell'espansione". Per dire, prendi un'espansione a caso, fai Quinta Alba, e dici: guardiamo oggi le carte più costose di Quinta Alba, e inizi ad elencare tipo tutte le rare che stanno a tanto, c'è Crogiolo di Mondi che si gioca in Commander e si giocava in Modern, c'è Campionessa Auriok che è giocata in Modern nel mazzo Martyr, c'è Ferriera di Krark-Clan che è addirittura bannata in Modern ma si assesta comunque sui 10€, etc, magari fai le più costose. Poi puoi anche calcolare il valore economico medio di una bustina! Tipo fai la media del prezzo delle rare, del prezzo delle non comuni, etc, e così puoi anche dare un "consiglio di acquisto" tipo: "se trovare un pacchetto di Quinta Alba a meno di 6€, prendetelo!" e poi a fine del video quando hai creato un po' di hype sull'espansione etc puoi aprire una o due bustine (dipende da quante ne trovi XD ) e vedere se sei stato sopra o sotto il tuo calcolo

Una specie di quello che gia faccio con le bustine singole dove ne apro 3 piu recenti e una piu vecchiotta. Magari me dici te analizzando anche dove sono giocate le carte
feres13mtg
Livello V
Livello V

Messaggioda feres13mtg » 17 ott '24, 16:38

Mr.B ha scritto:A me l'idea dello scontro tra bustine in base al valore che ne tiri fuori piace, è un modo un po' diverso di fare unboxing e può essere più interessante.

L'unico problema è che devi cercare di avere 8 pacchi con un expected value simile altrimenti se metti in sfida tipo MH3 con LCI è una lotta impari.
Puoi comunque fare anche sfide tra varie edizioni della stessa "era" di magic in base a quello che hai come possibilità.

Tipo anche fare un "torneino" tra tutte le espansioni di un determinato piano, tipo con Ravnica puoi fare un bracket con le 3 originali, le 3 del primo ritorno e Guilds e Alligiance o anche Innistrad credo abbia 7 set ambientanti sopra

Si , l'idea appunto era di prendere espansioni sulla solita fascia di prezzo ovviamente. Ma non so se fare piu a classico torneo ad eliminazione diretta oppure fare proprio a campionato (al di la del lato economico perche a campionato ovviamente spenderei di piu :D ) ma forse mi piacerebbe di piu.
feres13mtg
Livello V
Livello V

Messaggioda feres13mtg » 17 ott '24, 16:45

Gostan ha scritto:A me piacciono moltissimo i video degli unboxing, siano essi play boosters che collector, mi rilassano quasi, e li guardo sia per rosicare quando trovano le rare sgravate XD sia anche per vedere se sbustano le carte che ho io e per vedere quanto valgono.
Non disdegno neanche i video di gameplay di Arena, sono fonte di ispirazione per i mazzi che voglio creare (ad averci le wild cards però XD).
Se ti posso consigliare una cosa è quella di fare i video dei Booster Box Game (non so se conosci Tolarian Community College) dove ad ogni espansione nuova il Professore sbusta un box e se raggiunge il valore di quel box in carte che valgono più di 2 dollari ne prende un altro, e così via (è una categoria di video che mi piacciono molto)
Ti linko l'ultimo che ha fatto con Duskmourn

Intanto ti ringrazio per i commenti che lasci ai miei video e spero che ti piacciano. Chiedo a voi popolo di magic anche e soprattutto per migliorarmi in questo. Detto cio' si conosco il professore ma se dovessi fare come lui mi ci vorrebbe un capitale enorme che non ho :D :D spero un giorno di poterlo fare ma per ora si vola bassi e si cercano idee innovative e stravaganti per fare unboxing. Sono indeciso, tornando al discorso torneo, se farlo ad eliminazione diretta oppure a campionato
feres13mtg
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Off Topic