spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda mat349 » 8 dic '12, 22:56

Ma perchè il giocatore medio di yugi più diventa vecchio, più diventa infantile.

Cosa intendi?
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Messaggioda Jace » 8 dic '12, 23:15

Tarma_Insidiosa ha scritto:[Censurato], se perdi perchè l'altro ti sciama senza possibilità di risposta senza che tu te la puoi giocare è sempre male.

lol ma tu giocavi a yugioh al tempo del dad in 3x? se non avevi solenne coperto avevi perso
Jace
Livello VI
Livello VI

Re: R: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tezzeret93 » 8 dic '12, 23:24

mat349 ha scritto:
Ma perchè il giocatore medio di yugi più diventa vecchio, più diventa infantile.

Cosa intendi?

Intende dire che piú il giocatore di yugi cresce (quindi si avvicina a eventi importanti) più si esalta...per lo meno da me, e mi sembra di capire che ciò non succede solo da me
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 dic '12, 2:44

mat349 ha scritto:

Cosa intendi?

Che un ragazzino di 15 anni gioca per divertirsi nel negozietto vicino casa o con gli amichetti, spesso non sa nemmeno le regole base e anche se si porta a casa una sola busta di premio si ritiene soddisfatto.
Sono quelli più grandi che trassano, fanno rulesharking, si venderebbero madre e sorella per il mazzo del momento perfettamente consapevoli che durerà al max 6 mesi solo per poter dire "Ho vinto".
Tra l'altro, spalleggiati sotto alcuni aspetti dalla casa madre.

Jace ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:[Censurato], se perdi perchè l'altro ti sciama senza possibilità di risposta senza che tu te la puoi giocare è sempre male.

lol ma tu giocavi a yugioh al tempo del dad in 3x? se non avevi solenne coperto avevi perso

Io ci gioco da Invasion of Chaos ed in quei casi a volte manco il solenne bastava.
Ma non capisco cosa c'entri.

Messaggio da leggereda Tarma_Insidiosa » 9 dic '12, 1:48

MagicMax ha scritto:Secondo me semplicemente non lo bannano perchè ha bisogno di troppe variabili per funzionare a dovere, hai bisogno di un cimitero bello pieno e di 2° non lo calerai mai mentre la nactal di secondo già ti massacrava e l'unica variabile era una misera terra XD

Di secondo turno mediamente al cimitero c'è una terra (fetch), 1 sorcery (scartino) ed una terza opzione randomica (ossia quello che viene scartato).

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 9 dic '12, 9:49

Tarma_Insidiosa ha scritto:
MagicMax ha scritto:Secondo me semplicemente non lo bannano perchè ha bisogno di troppe variabili per funzionare a dovere, hai bisogno di un cimitero bello pieno e di 2° non lo calerai mai mentre la nactal di secondo già ti massacrava e l'unica variabile era una misera terra XD

Di secondo turno mediamente al cimitero c'è una terra (fetch), 1 sorcery (scartino) ed una terza opzione randomica (ossia quello che viene scartato).

Nella partita perfetta.... cmq lasciamo stare che del tarmo se ne è già parlato abbastanza XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 dic '12, 13:59

MagicMax ha scritto:Nella partita perfetta.... cmq lasciamo stare che del tarmo se ne è già parlato abbastanza XD

Ma anche no, è la partenza standard di jund...
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Zero » 10 dic '12, 10:02

MagicMax ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:

Nella partita perfetta.... cmq lasciamo stare che del tarmo se ne è già parlato abbastanza XD

nella partita perfetta... in una qualsiasi partita di jund.... poi voglio dire se lo cali di 3° o 4° turno ha un body minimo di 4 se non superiore.... del tarmo non se ne ha mai abbastanza semplicemente perchè imho è una carta broken... ok non è otk, ma sta lì e rompe non poco... cmq sempre imho direi che per quello che sto vedendo in modern potrebbe rientrare in top un bel monored aggro brainless con il 4x di bloodmoon di main.

p.s. scusate per l'off
Zero
Livello III
Livello III

Messaggioda Harlan90 » 26 dic '12, 20:15

Sapete qual'è la differenza sostanziale tra i due giochi. la strategia. magic è destinato ad essere un gioco complesso, che cerca di mischiare la fortuna del poker alla strategia degli scacchi, come disse anche il sommo Garfield in un intervista non molto tempo fa. yugioh no. yugioh semplicemente non può permettersi di usare una strategia perché l'età media dei giocatori non glielo permette. Provate a prendere un bimbo di 11 12 anni e cercate di insegnargli una sinergia tra carte come c'è nel french egg. Non capirà niente. Yugioh si basa sul fatto che è un gioco per bimbi e in quanto tale semplice da capire, ed è per questo che attacco e difesa sono sballate, perché più ha un attacco/difesa alto più per loro la carta è forte. Concludo dicendo che ogniqualvolta ci sono cali nelle vendite e nel gioco che sta passando di moda et voilà la konami lancia in onda un ennesimo anime Yugioh! e i prezzi si rialzano.
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda ZODIACO81 » 21 gen '13, 12:56

non so se è il post giusto, quindi se ho sbagliato indirizzatemi voui..
io tempo fa giocavo a yu gi oh on line, e devo dire che non era male, semplice in italiano etc etc molto carino, ricordo che avevo anche bei deck tra cui: sei samurai ( che spaccava veramente il 90% dei deck che incontravo, poi l'alanera anche questo deck era molto forte, l'agent decisamente devastante, demoneterno che riuscivo a chiudere il math al secondo o terzo turno,poi avevo anche il mek,fedeli della luce,mek-karakuri,e altri che ora non mi ricordo. poi ad ottobre la konami chiude il gioco ed ora gioco a magic real da qualche mesetto circa, ho un mazzo vampiro che non mi ha dato molte soddisfazioni ed uno zombie che mi piace anche se con la mia inesperienza non riesco a farlo fruttare al 100%. ora detto questo vorrei un mazzo magic che si rispecchiasse con il sei samurai ed il demoneterno, mi sapete dare qualche consiglio? grazie
sei samurai si basava sulle evocazioni dalla mano ( puoi evocare un mostro sei samurai se in campo hai un sei samurai) cose del genere
demoneterno si basava più o meno come lo zombie ( ma decisamente molto più devastante), praticamente giocava con il cimitero
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lambertus » 21 gen '13, 14:43

ti invito a visitare le altre sezioni del forum per trovare una migliore risposta alla tua domanda ;) Usa anche cerca se necessario
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic