spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MUSICA

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: MUSICA

Messaggioda izmagnus » 14 ott '12, 22:56

kyogre ha scritto:Veramente a me sembra che il rap italiano sia purtroppo in decadimento, proprio per l'allargamento del target. Basti pensare ai Dogo, che da ottimi artisti (Sacre Scuole) sono passati a fare P.E.S. per i ragazzini, oppure alle miriadi di rapper pro-bimbeminchia che girano. Jonnhy Scandal? Fedez? Emis Killa? Ma chi sono al confronto con gente del calibro di Kaos One? Nessuno, ma una persona per strada puó conoscere Killa o Fibra, ma quanti conoscono Kaos?

non sai quanto hai ragione
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

R: MUSICA

Messaggioda Tezzeret93 » 14 ott '12, 23:59

kyogre ha scritto:Veramente a me sembra che il rap italiano sia purtroppo in decadimento, proprio per l'allargamento del target. Basti pensare ai Dogo, che da ottimi artisti (Sacre Scuole) sono passati a fare P.E.S. per i ragazzini, oppure alle miriadi di rapper pro-bimbeminchia che girano. Jonnhy Scandal? Fedez? Emis Killa? Ma chi sono al confronto con gente del calibro di Kaos One? Nessuno, ma una persona per strada puó conoscere Killa o Fibra, ma quanti conoscono Kaos?

Hai dimenticato Truce Baldazzi tra i rapper bimbominchieschi XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Elves » 15 ott '12, 14:35

Tezzeret93 ha scritto:

Hai dimenticato Truce Baldazzi tra i rapper bimbominchieschi XD

Un pò di attinenza, siamo in un topic di MUSICA, non cabaret.... 8)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DjWhite » 15 ott '12, 14:54

suono in gruppo numetal, faccio il dj e mi occupo di tutta la parte "elettronica" del gruppo ovvero scratch e campionamenti vari..
C'è da dire che sono dell'80, e la mia "pubertà" è coincisa con la nascita del numetal, con Korn, Coal Chamber, Faith no more ecc...ecc...
il mio genere preferito è indubbiamente il numetal, con tutte le sue infinite declinazioni.. ho visto almeno un live di ognuno dei miei gruppi preferiti (tranne gli Ill Nino che mi sono perso un paio di volte e i Soulfly che quando sono venuti ad agosto ero appena diventato papà :D )
pensate che la canzone del primo ballo con mia moglie è stata Through the Glass degli StoneSour :D+

ascolto anche rap soprattutto westcoast (Cypress Hill)

PS: Kaos numero uno.
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Il meme » 15 ott '12, 19:50

no decadimento non mi piace come parola per descrivere la scena italiana userei incoerenza con ciò voglio dire che molti artisti hanno rinunciato a scrivere pezzi diciamo "vissuti" raccontando storie o emozioni per pezzi più orecchiabili con appunto un target molto più vasto. Visto che li abbiamo già citati prendiamo in considerazione i dogo: nel 2006 buttano fuori penna capitale con dentro pezzoni come una volta sola l'anno dopo sfornano vile denaro molto bello pure lui e già qui passano ad una major discografica, stanno fermi due anni passano alla universal e che fanno come primo video: sgrilla....ho detto tutto...
poi le sacre scuole non li paragono nemmeno ai dogo per il semplice motivo che non erano i dogo, erano 3 mc tra cui dargen (immenso e tecnico li vorrei ancora insime x vedere che combinano) e joe era solo il produttore del loro album.
per quanto riguarda i repper da te citati ho sentito solo fedez e non lo vedo proprio come pro-bimbominkia...basta pensare ai contenuti delle sue canzoni forse l'ultimo cd da "venduto" non è il massimo infatti contiene molti pezzi cantilenanti e che vedo più come tormentoni, ma ascoltati pezzi tipo anthem pt1 e 2 penisola che non c'è ecc... poi cambierai idea, ricordiamoci che il vestito non fa il monaco. kaos è inimitabile ho cominciato a sentirlo da poco ed è immenso, tecnico e di contenuti ce ne sono pochi come lui comunque è logico ke non è conosciuto lui è sempre stato fedele all'underground potrei dirti la stessa cosa di bassi è fottutamente bravo ma qualcuno ha mai sentito un suo pezzo su una radio nazionale??
chiudo con una citazione (chiedo scusa per le parolacce ma è una citazione)
"la gente si fa troppe seghe mentali [Censurato], parlano di underground, di mainstream pensare a fare buona musica [Censurato], il rap o è fatto bene o è fatto di [Censurato], noi scriviamo con il cuore i coglioni e il cervello e il nostro disco è più underground ma se lo compri è commerciale."
one mic: "nel cuore della terra"
Immagine
Il meme
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kyogre » 15 ott '12, 19:57

Ma infatti io sono contro il pensiero "commerciale = schifo", per esempio Marracash, che è fra i più commerciali del momento, mi piace un sacco in molti pezzi (magari non roba tipo King del Rap grazie XD ).

Mi ascolteró quei pezzi di Fedez, magari cambio idea :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 25 ott '12, 18:05

Non avevo visto che c'era anche il topic sulla musica :lol:

Io principlamente ascolto Rock,Prog,quello che viene chiamato "Alternative Rock" (!?),Pop,Elettronica ed amo molto la musica Antica e Rinascimentale,in minor misura consumo Jazz e musica Classica,con una enorme prevalenza di J.S.Bach.

Ho sfogliato qualche pagina,ma non ho notato se qui qualcuno ascolta il più grande gruppo della storia della musica moderna,spero di si... ;)
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Elves » 25 ott '12, 19:36

Barry ha scritto:Ho sfogliato qualche pagina,ma non ho notato se qui qualcuno ascolta il più grande gruppo della storia della musica moderna,spero di si... ;)

Ovvero? Ci sono molti gruppi che a mio parere rispecchiano questo titolo..... :D
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kita93 » 25 ott '12, 19:44

Elves ha scritto:
Barry ha scritto:Ho sfogliato qualche pagina,ma non ho notato se qui qualcuno ascolta il più grande gruppo della storia della musica moderna,spero di si... ;)

Ovvero? Ci sono molti gruppi che a mio parere rispecchiano questo titolo..... :D

e oltretutto dipende anche dal genere... 8)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tutatis » 25 ott '12, 19:56

Tezzeret93 ha scritto:RIcordo che Ronnie James Dio era americano, e non è che andasse proprio male eh :D

mi permetto di dissentire, Dio era nato in america, di origine Italiana, ma la sua formazione se si escludono gli elf, era quasi totalmente inglese, suonò nei Rainbow il quale chitarrista era "solo" il buon Ritchie, e nei black sabbath, entrambi divitissime band inglesi.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic