spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MUSICA

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: MUSICA

Messaggioda BlackBonesBong » 3 ott '12, 12:14

La musica è la mia prima passione, partendo dal punk ascolto: Punk Hardcore, Crust, Crossover Thrash, Blackened Crust, Stench-Core, Old School Death Metal, Black Metal (soprattutto ambient), Doom Metal, Funeral Doom Metal, Death Doom, Grind-Core, Death-Grind, Cyber-Grind, Ambient, Instrumental post-rock, shoegaze, Doom Drone, Stoner, Sludge Metal, Anarcho Punk, D-Beat, Thrash Metal, Hip-Hop, elettronica (anche tekno), prog, acid rock, southern rock, Doom Jazz.

I mie ascolti su last.fm sono:

Ministero dell' Inferno (compilation underground hip hop con pesi massimi tipo Kaos One, TruceKlan, Danno e la simptatica collaborazione dei Cripple Bastards);
Wolf Like Us (Gruppo post-hardcore norvegese, sembrano un pò emo ma son ganzi)
Ghost- Opus Eponimus (un gruppo fantastico, il cantante è uguale a Mikaeus il sacrilego)
Dale Cooper Quartet & The Dictaphones (Doom Jazz bello lento come piace a me)
Bologna Violenta (cybernoise/grind sparato alla massima velocità made in italy)
Artificial Kid (forse uno dei migliori album dell' underground hip hop italiano)
Les Discrets (Black Metal fuso a shoegaze, molto bello e molto emozionante)
Goatsnake - Flower of Disease (Doom allo stato puro, i signori qui sono anche i fondatori della Southern Lord per chi se ne intende)
DARKTHRONE (i signori indiscussi del black metal made in norvegia)
DOWN (all star band, Phil Anselmo alla voce, gruppo culto per il Southern Sludge Metal)
Amebix (i fondatori del Crust, semplicemente fantastici)
Winter (hanno fatto un solo album, ma è una pietra miliare del death doom) il nome è tratto da una canzone degli amebix XD
Baroness (uno dei miei gruppi preferiti, ho tutti i loro vinili in edizione speciale)
Toxic Holocaust (one man band che ha segnato il ritorno a sonorità Metal anni 80)
Skeletonwitch (una miscela esplosiva di Death Thrash e Black, a mitragliate)
TRAGEDY (Gruppo crust senza compromessi, ogni album è DIY)

Probabilmente me ne sono dimenticato qualcuno, ascolto troppi generi ...

Vado quasi ogni sabato a un concerto, e un paio di festival all' anno me li faccio, tipo HellFest (Francia) e Obscene Extreme (Repubblica Ceca).

Sono anche un collezionista di vinili :lol:
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: MUSICA

Messaggioda BlackBonesBong » 3 ott '12, 12:14

La musica è la mia prima passione, partendo dal punk ascolto: Punk Hardcore, Crust, Crossover Thrash, Blackened Crust, Stench-Core, Old School Death Metal, Black Metal (soprattutto ambient), Doom Metal, Funeral Doom Metal, Death Doom, Grind-Core, Death-Grind, Cyber-Grind, Ambient, Instrumental post-rock, shoegaze, Doom Drone, Stoner, Sludge Metal, Anarcho Punk, D-Beat, Thrash Metal, Hip-Hop, elettronica (anche tekno), prog, acid rock, southern rock, Doom Jazz.

I mie ascolti su last.fm sono:

Ministero dell' Inferno (compilation underground hip hop con pesi massimi tipo Kaos One, TruceKlan, Danno e la simptatica collaborazione dei Cripple Bastards);
Wolf Like Us (Gruppo post-hardcore norvegese, sembrano un pò emo ma son ganzi)
Ghost- Opus Eponimus (un gruppo fantastico, il cantante è uguale a Mikaeus il sacrilego)
Dale Cooper Quartet & The Dictaphones (Doom Jazz bello lento come piace a me)
Bologna Violenta (cybernoise/grind sparato alla massima velocità made in italy)
Artificial Kid (forse uno dei migliori album dell' underground hip hop italiano)
Les Discrets (Black Metal fuso a shoegaze, molto bello e molto emozionante)
Goatsnake - Flower of Disease (Doom allo stato puro, i signori qui sono anche i fondatori della Southern Lord per chi se ne intende)
DARKTHRONE (i signori indiscussi del black metal made in norvegia)
DOWN (all star band, Phil Anselmo alla voce, gruppo culto per il Southern Sludge Metal)
Amebix (i fondatori del Crust, semplicemente fantastici)
Winter (hanno fatto un solo album, ma è una pietra miliare del death doom) il nome è tratto da una canzone degli amebix XD
Baroness (uno dei miei gruppi preferiti, ho tutti i loro vinili in edizione speciale)
Toxic Holocaust (one man band che ha segnato il ritorno a sonorità Metal anni 80)
Skeletonwitch (una miscela esplosiva di Death Thrash e Black, a mitragliate)
TRAGEDY (Gruppo crust senza compromessi, ogni album è DIY)

Probabilmente me ne sono dimenticato qualcuno, ascolto troppi generi ...

Vado quasi ogni sabato a un concerto, e un paio di festival all' anno me li faccio, tipo HellFest (Francia) e Obscene Extreme (Repubblica Ceca).

Sono anche un collezionista di vinili :lol:
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: MUSICA

Messaggioda _francy7 » 5 ott '12, 18:59

_francy7 ha scritto:avrei un'idea/proposta visto che abbiamo tutti più o meno i gusti tendenti al genere metal (ma non vale solo per questo genere sia chiaro) ma comunque diversi tra loro magari sarebbe bello scrivere delle recensioni (sempre da postare qui niente di eclatante)di album che ci piacciono particolarmente per far conoscere l'album agli altri utenti che se hanno voglia se lo ascoltano e poi commentano recensione e album che ne dite ?
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: MUSICA

Messaggioda eaterofdays » 14 ott '12, 11:57

La butto lì: nessuno appassionato di pop/new wave anni '80? Del genere Tears For Fears, Talk Talk, Prefab Sprout, Men At Work :D
Quando le varie civiltà di Mirrodin trovarono il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.
Avatar utente
eaterofdays
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 ott '12, 9:30

Re: MUSICA

Messaggioda Avalyn » 14 ott '12, 12:34

Un post sulla musica!

Io digerisco quasi tutto eccetto jazz classica, hip-hop, rap e metal in ogni sua forma, eccezion fatta per Tool, Rage against the machine.
Per il resto vado vado matto per Shoegaze, post-rock, Hardcore, math-rock, punk, new wave, dark-punk, elettronica, techno qualcosa, pop, psichedelica di ogni tempo ( però no, non nominatemi i Pink Floyd) slow-core, dream-pop, e di sicuro mi sfuggono molte cose al momento :_o

_francy7 ha scritto:
_francy7 ha scritto:avrei un'idea/proposta visto che abbiamo tutti più o meno i gusti tendenti al genere metal (ma non vale solo per questo genere sia chiaro) ma comunque diversi tra loro magari sarebbe bello scrivere delle recensioni (sempre da postare qui niente di eclatante)di album che ci piacciono particolarmente per far conoscere l'album agli altri utenti che se hanno voglia se lo ascoltano e poi commentano recensione e album che ne dite ?

Su un vecchio forum dov'ero iscritto c'era il topic "cosa stai ascoltando adesso?" poi eliminato perchè... boh, a qualcuno non piaceva vedere un post di 1234 pagine.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: MUSICA

Messaggioda izmagnus » 14 ott '12, 16:01

io, a quanto pare, sono uno dei pochi che si sente il rap qui dentro, è? :o_0: i miei artisti preferiti sono madman, gemitaiz, marracash, j-ax e i vecchi club dogo. apprezzo, però, anche altri artisti di altri generi come i green day e i linkin park. e, non odiatemi ma non riesco proprio ad ascoltare il metal 0:.
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: MUSICA

Messaggioda _francy7 » 14 ott '12, 16:46

Avalyn ha scritto:
_francy7 ha scritto:
_francy7 ha scritto:avrei un'idea/proposta visto che abbiamo tutti più o meno i gusti tendenti al genere metal (ma non vale solo per questo genere sia chiaro) ma comunque diversi tra loro magari sarebbe bello scrivere delle recensioni (sempre da postare qui niente di eclatante)di album che ci piacciono particolarmente per far conoscere l'album agli altri utenti che se hanno voglia se lo ascoltano e poi commentano recensione e album che ne dite ?

Su un vecchio forum dov'ero iscritto c'era il topic "cosa stai ascoltando adesso?" poi eliminato perchè... boh, a qualcuno non piaceva vedere un post di 1234 pagine.


volevo già aprirlo un pò di tempo fà ma volevo prima chiedere ad un pezzo grosso se potevo dato che come hai detto te è un topic ingestibile dove si genera flood in maniera spropositata (caso mai qualcuno di voi legge magari ci può dare l'ok)

izmagnus ha scritto:io, a quanto pare, sono uno dei pochi che si sente il rap qui dentro, è? :o_0:


io al momento mi sento un crampo va bene lo stesso :o_0:
dai io mi sento il rap non si può proprio "sentire" come frase dai XD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: MUSICA

Messaggioda izmagnus » 14 ott '12, 21:10

_francy7 ha scritto:
izmagnus ha scritto:io, a quanto pare, sono uno dei pochi che si sente il rap qui dentro, è? :o_0:


io al momento mi sento un crampo va bene lo stesso :o_0:
dai io mi sento il rap non si può proprio "sentire" come frase dai XD


perchè cos' hai contro il rap? 8O
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: MUSICA

Messaggioda Il meme » 14 ott '12, 22:46

izmagnus ha scritto:
_francy7 ha scritto:
izmagnus ha scritto:io, a quanto pare, sono uno dei pochi che si sente il rap qui dentro, è? :o_0:


io al momento mi sento un crampo va bene lo stesso :o_0:
dai io mi sento il rap non si può proprio "sentire" come frase dai XD


perchè cos' hai contro il rap? 8O


non penso stia criticando i tuoi gusti musicali :D a me pare critichi il tuo modo di scrivere ;^^
comunque non ti preoccupare il rap è un genere che sta crescendo sempre di più e trova sempre più esponenti e secondo me potrà diventare sempre più apprezzata da tutti
Immagine
Avatar utente
Il meme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 lug '12, 23:01

Re: MUSICA

Messaggioda kyogre » 14 ott '12, 22:50

Veramente a me sembra che il rap italiano sia purtroppo in decadimento, proprio per l'allargamento del target. Basti pensare ai Dogo, che da ottimi artisti (Sacre Scuole) sono passati a fare P.E.S. per i ragazzini, oppure alle miriadi di rapper pro-bimbeminchia che girano. Jonnhy Scandal? Fedez? Emis Killa? Ma chi sono al confronto con gente del calibro di Kaos One? Nessuno, ma una persona per strada puó conoscere Killa o Fibra, ma quanti conoscono Kaos?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite