_francy7 ha scritto:No no aspetta state veramente dicendo che preferite un gioco pieno di bug che se dai un passo rischi di far crasha tua madre nell'altra stanza??? va bene essere nostalgici ma dire dire che rby sono belli perchè pieni di bug veramente è il colmo lol
che poi la prima generazione sia più cattiva e inquietate della 5 vero ne discutevo ieri sera con i miei amici (perdonate dopo 3 ore di lo hobbit il cervello va soprattutto verso 12/1 di notte lol) e abbiamo notato paradossalmente che nelle prime due generazioni il target fosse per bimbi i pokemon erano più "cattivi" e a tratti più inquietanti invece dalla terza in poi il target è aumentato a adolescenti rendendo i pokemon più digimoneschi più cartonati ma allo stesso tempo meno "cattivi". Siamo convenuti a pensiero comune che essendo le prime 2 generazioni più "realistiche" non si fà fatica ad immetterle in un loro habitat e ciò rende più facile assimilarli alla realtà (chi non ha mai pensato che esistesse una foresta di tangela su ?) il che rende i pokemon più "cattivi" perchè confrontabili con gli animali reali. Invece dalla terza in poi i pokemon sono diventati spigolosi e cartonati meno realistici e più fantastici quindi meno "cattivi" e spaventati perchè facevano rendere conto al giocatore di essere esseri completamente inventati (metagross) meno confrontabili con la realtà più da ambientazione fantastica nipponica quindi anche se essi stessi sono diventati più articolati nel design hanno perso quella componente realistica che li ha astratti completamente dal contesto (una foresta abitata da serperior ? wtf))
io sto solo dicendo che tutti i vari bug rendevano il gioco più misterioso... anzi era fantastico quando mi sono replicato il mio swampert liv.100 su smeraldo formandomi una squadra si swampert..... cmq la anche questi nuovi sono molto belli per le varie caratteristiche che dici tu.... anzi adesso on-line grazie ai miglioramenti del gioco puoi crearti una squadra veramente tattica cosa che in rosso fuoco riusciva peggio...