mah... io giuocavo in competitivo ai tempi gi HG/SS online, poi mi passa per mano la cartuccia... apriti cielo.
La difficoltà del gioco è a dir poco sprofondata: ricordo che in luoghi tipo la torre bruciata, il livello medio dell'originale era minimo di 20-21, adesso sembra che il gioco sia programmato per non farti incontrare pokèmon selvatici del tuo livello.
Anche i capopalestra mi sembrano facilissimo: ricordo ancora quando la terribile violentatrice seriale mi si parò davanti, sbaragliando il povero quilava.
Poi gli anni passano e quando le mie avversarie sono
&
, la battaglia si conclude a mio favore dopo due singoli foglielama di bayleaf.
L'unico che rappresenta una vera sfida era il secondo capopalestra ed il suo shyter sgraverrimo, ma si argina senza difficolta o con pigeotto/hoothoot o con quilava.
Ultima considerazione sulla difficoltà calante:
Si riceve l'uovo di togepi dopo aver steso il primo capopalestra, a me si a schiuso alla seconda palestra: e questo mostro, che parte con extrasenso
da solo basta e avanza per divaricare tutto ciò che è dentro alla quarta palestra (al livello 18-20 si lasciava dietro scie di cadaveri di Gastly).
In definitiva questo è un gioco che sa sempre rimanere sulla cresta dell'onda, ma da giocatore di vecchia data, mi mancano diverse cose delle vecchie cartuccie: capisco che il tuo intento è di fare un prodotto rivolto maggiormente ad un pubblico di bambini, e come tale facile da padroneggiare ed usare, ma un gameplay dove si toglie quella parte tattica (che nella storia poco emerge, e si vede sopratutto in luoghi come il parco lotta) in favore del semplice pompare al massimo lo starter/il leggendario, lo rende inizialmente noioso e monotono.